OBE

Esperienza fuori dal corpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danimatrox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'OBE (Out of Body Experience=Esperienza Fuori dal Corpo), fenomeno conosciuto anche con il nome di Viaggio Astrale, sarebbe la capacità in determinati momenti di riuscire a percepire la nostra anima come un elemento distaccato dal nostro corpo.
    In parole più semplici si dovrebbe essere in grado di 'vedere' dall'esterno il nostro corpo fisico e tutto ciò che intorno ad esso accade (la stanza, le persone intorno e ciò che dicono e fanno, ecc.)

    L'OBE potrebbe verificarsi per diversi motivi, ma secondo innumerevoli studi condotti su questo stranissimo fenomeno circostanze particolari potrebbero influire notevolmente ed accrescere le possibilità che questo avvenga.

    Ad esempio moltissime sono le persone che raccontano di aver visto il proprio corpo mentre 'galleggiavano' nell'aria sopra di esso dopo un incidente in auto (ovviamente mentre erano privi di sensi...) o dopo una brutta caduta, o mentre stavano subendo un intervento chirurgico.

    Alcuni hanno addirittura portato testimonianze importantissime al fine degli studi su questo fenomeno: mentre erano svenuti avrebbero udito discorsi di chi gli era intorno e, una volta ripresi i sensi, ricordandosi dell'accaduto, avevano raccontato tutto alle determinate persone, che erano rimaste stupefatte perché ricordavano esattamente di aver effettivamente pronunciato quelle parole!

    Ma l'OBE può anche verificarsi in altri momenti diciamo più 'normali': poco prima di addormentarsi, cioè nel dormiveglia.

    Infatti sono in molti a testimoniare che, stando normalmente sdraiati sul proprio letto e ritrovandosi in procinto di addormentarsi, improvvisamente hanno sentito il loro corpo irrigidirsi sempre più, ma la loro mente era 'lucida' (non stavano dormendo!).
    A questo punto avrebbero provato a muoversi, ma ogni minimo movimento sarebbe risultato loro impossibile...

    Molte volte il fenomeno termina semplicemente qui, perché le persone provano talmente tanta paura che, in un modo o nell'altro, riescono a 'sbloccarsi' e a ritornare in condizioni 'normali'.

    Ma ci sono anche molti che, non impressionandosi, lasciano scorrere il fenomeno tranquillamente.
    E' proprio grazie alle loro testimonianze che scopriamo cosa accade (ma è realtà o fantasia?) dopo...

    Queste persone ci parlano di un'improvviso senso di tranquillità e serenità, e della possibilità di vedere, come se si fosse svegli e con gli occhi aperti, tutto ciò che le circonda, compreso il proprio corpo.

    I più 'esperti' parlano di veri e propri 'viaggi', infatti secondo loro ci si potrebbe muovere ed andare tranquillamente in giro con l'animo, senza alcuna limitazione che di solito la fisica impone all'essere umano!

    A riprova delle loro asserzioni avrebbero testimonianze di persone coinvolte indirettamente: sarebbero andate a 'trovare', per esempio un amico, e poi gli avrebbero detto dov'era e cosa stava facendo in quel momento, lasciandolo esterrefatto perché era proprio vero!
     
    Top
    .
  2. VarDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe forte riuscire a fare questi viaggi astrali...
     
    Top
    .
  3. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già... dev'essere bellissimo =)))
     
    Top
    .
  4. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ormai lo faccio da tempo ^^ Ci sono degli esercizi, che vi possono permettere di sviluppare la capacità di OBE, li volete sapere?
     
    Top
    .
  5. Ruadh buitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se li vogliamo sapere?!? Ma è ovvio!!
     
    Top
    .
  6. .:;Xardas W4;:.
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ogni sera per una settimana, ad un' ora prestabilita meglio se intorno alla mezzanotte, dovete fare i seguenti esercizi:

    Mettervi sdraiati sul pavimento, e rilassarvi, dopo alcuni minuti allargate gambe e mani e portatele fuori dal busto (come nella posizione del savasana, nello yoga), e state così per 8 minuti, respirando profondamente....

    Dalla posizione prima, piegatevi all' indietro, e portate i piedi e le gambe, fino al femore, davanti le spalle, indi respirate velocemente per 8 minuti e rilassatevi, dopo abbandonbate la posizione....

    Dopo una settimana di esercizi, straiatevi sul letto all' ora in cui usavate fare gli esercizi e mettetevi nella posizione prima, respirate a tono ritmico, quasi come un battito...
    Fatelo fino a quando non sentirete il vostro corpo alleggerirsi e diventare sempre + etereo...
    A questo punto dovreste essere nel vostro corpo astrale e poter fare tutto ciò che volete (anche attraversare pareti!), per tornare nel vostro corpo, basterà semplicemente volerlo ^^

     
    Top
    .
  7. VarDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai Xardas... dicci qualche esercizo... te ne sarei grato.
     
    Top
    .
  8. VarDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande... grazie molto Xardas
     
    Top
    .
  9. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_o Wow!!!! Basta così poco???? Ma è fantastico!!!! 1 sola cosa: ma la posizione sdraiata è a pancia in giù, vero?
     
    Top
    .
  10. VarDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no Ambra... la schiena deve essere a contatto con il pavimento... Xardas nella seconda posizione le gambe come devono essere che nn ho ben capito...
     
    Top
    .
  11. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bho... pensavo che dovessi stare a pancia in sotto così poi si potevano mettere le gambe come nella seconda posizione ( come un cestino x intenderci...)
     
    Top
    .
  12. VarDragon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andato in un sito di yoga per vedere la posizione detta da xardas e l'immagine fa vedere 1 persona con la schiena a contatto del pavimento
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ragazzi... nn ci provate nemmeno sprecato solo tempo...
    Xardas... per effettuare un viaggio astrale ci vogliono minimo 2 anni di meditazione... e dopo dovrai fare tante altre cose che nn ti sto nemmeno ad elencare...se fosse così facile... a quest'ora sarei alle Hawai....
     
    Top
    .
  14. VarDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi secondo te, Black, è meglio che non lo faccia?
     
    Top
    .
  15. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, io ci proverò lo stesso così poi vi saprò dire!!! Se non altro mi rilasserò con le tecniche Yoga ( lo vorrei fare ma nn so ness1 mossa XP) Facciamo così: lo provo io e vi do la conferma se funziona, poi se va bene ci provate anche voi
     
    Top
    .
45 replies since 22/2/2005, 22:57   1488 views
  Share  
.