VAMPIRI

Fantasia o realtà che ci circonda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastyan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, ma vorrei dare anche io il mio contributo....
    Se avete qualche domanda|dubbio|curiosità su queste creature, chiedete pure!!!

    Ps vi lascio con un quesito....
    Se fossero i vampiri in realtà a governare il mondo nell'ombra???
    Non sarebbe certo così impossibile....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Secondo me lo governerebbero se nn avessero la restrizione dell giorno... e di tutte le altre cose che gli nuociono... sono limiti molto imposti...visto che gran parte gli comporterebbero la morte...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Questo è qualcosina sui vampiri....

    Esiste una definizione classica di vampiro: si tratterebbe dello spirito di una persona defunta, o delle sue spoglie mortali rianimate dal proprio spirito o da un demone, ritornata tra i vivi per tormentarne l'esistenza, privandoli del loro sangue per alimentare un'esistenza spaventosa. Questo è il vampiro, così come siamo abituati a vederlo nell'arte e nella letteratura. Ad abituarci a questo stereotipo fu senza dubbio il romanzo Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker, scritto nel 1897. Stoker non fu il primo, a parlare di vampiri. In effetti già nel 1819 un giovane medico amico di Lord Byron, John W. Polidori aveva scritto un breve romanzo sull'argomento, e sembra certo che anch'egli, a sua volta, avesse attinto da altri autori precedenti. Comunque sia, la figura del vampiro che veste di nero, si aggira per lande desolate durante le ore notturne e succhia il sangue ai dormienti, diventò subito molto popolare. Esistono naturalmente, come spesso accade, dei risvolti storici, non del tutto attendibili e comprovabili, legati comunque a uomini (per quanto sadici e sanguinari) e non a esseri soprannaturali. Qualcuno ha visto nel vampiro di Stoker la figura quattrocentesca del principe Vlad Tepes (ossia Vlad "l'impalatore", a causa della sua abitudine di impalare i prigionieri e i nemici, solitamente mussulmani, contro la cui avanzata il principe combatteva una strenua e cruenta battaglia) che visse e governò tra la Transilvania e la Slovacchia durante l'avanzata dell'Islam nell'Europa orientale e nei Balcani.
    Quali sono, nella letteratura, le caratteristiche che permettono di riconoscere un vampiro? Sicuramente egli si nutre di sangue, che costituisce il suo unico alimento; dorme in una bara dove trascorre le ore diurne uscendone soltanto dopo il tramonto; non sopporta la vista di un crocifisso, l'odore dell'aglio e la luce diretta del sole. Lo specchio non ne riflette l'immagine. E' dotato di una forza tremenda e di uno sguardo ipnotico, può inoltre trasformarsi in altri animali, in particolare in pipistrello, e può essere ucciso soltanto da un paletto di frassino che ne infilzi il cuore o da un colpo di spada che ne stacchi di netto la testa (naturalmente, poiché rifugge dalla luce del sole, lo si può costringere, cosa non facile, a rimanere lontano dalla sua bara dopo l'alba).
    Nella realtà, isterismi a parte (quelli non mancano mai) gli unici vampiri esistenti (ed esistiti) sono i pipistrelli fillostomatidi e desmodontidi diffusi nell'America tropicale e nel Messico, pericolosi solo per i poveri animali che subiscono veri e propri salassi da parte di questi chirotteri. Di per sé la quantità di sangue prelevata è poca e quasi innavertibile, ma in realtà essi trasmettono diverse pericolose malattie, per esempio la rabbia degli erbivori, rivelandosi dannosi e temibili quasi quanto i vampiri della letteratura.

     
    Top
    .
  4. Flavia dancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe si in effetti non credo che potrebberò governare completamente il mondo, perkè vivere solo ed esclusivamente nell'oscurità come dice Black è comunque un limite!In realtà non esiste una specie che governa perkè comunque un pò tutte hann delle limitazioni...come per noi esseri umani la morte...non credete?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Si concordo con flavia... noi abbiamo la morte, loro no ma nn possono vivere di giorno...si ognuno ha le sue limitazione
     
    Top
    .
  6. Alexander Croft
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x sebastyan:ma no proprio un giovanni?

    x tutti:apparte essere un accanito giocatore di ruolo soprattutto di vampiri e lasciando stare questo particolare,come abbiamo visto nel film di dracula,i vampiri possono creare dei servi fedelissimi che fanno tutto quello che chiede il loro padrone,percui basterebbe che il vampiro prendesse dei membri di spicco della società o della finanza o di che so io e fare i suoi comodi...tanto queste creature sono umani cioè vivono di giorno, perciò il gioco è fatto! non so se in realtà questi servi hanno un nome ma nel gioco di ruolo vengono chiamati ghoul...per ora è tutto gente alla prossima
     
    Top
    .
  7. Flavia dancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexander hai ragione in quello che dici..possono creare dei servi..ma ad ogni modo se volessero muoversi LORO di giorno non lo potrebbero fare di persona!non so se mi spiego..è sempre e cmq una limitazione...bho qst è la mia idea poi tu hai la tua
     
    Top
    .
  8. **persefone**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti in questo mondo e universo abbiamo delle limitazioni...xchè ci sono cose appunto che sono + grandi di noi..se lo fanno i vampiri figuriamoci se non lo dobbiamo fare noi..in effetti è anche una forma di rispetto..lo sò che s dirlo così sembra un pò macabra la cosa..ma se non si ha rispetto anche con queste creature allora sarebbe il caos + completo..che inevitabilmente prterebbe alla morte entrambe le razze...sia gli uomini che i vampiri!!
     
    Top
    .
  9. Flavia dancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Persefone sn d'accordo era appunto quello che dicevamo io e Black..ke qualunque essere vivente ( e in questo caso si parla di non morti) ha delle limitazioni è ....INEVITABILE!altrimenti saremo tutti degli dei se non avessimo queste limitazioni...no?
     
    Top
    .
  10. DJDaniels87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentito parlare di Real Vampires???

    Umani...vampiri...che hanno bisogno di sangue....ma che non attaccano nessuno...sono mortali...e non temono la luce del giorno...

    ...be continued...
     
    Top
    .
  11. Flavia dancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dany tu dici be continued...
    continua ora sn curiosa...cmq ieri mi sn fatta un giro in un sito ora nn ricordo ma c'erano migliaia di specie di vampiri disposti in ordine alfabetico sn tutte le caratteristiche...
     
    Top
    .
  12. DJDaniels87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene...pronto il post dei REAL VAMPIRES
     
    Top
    .
  13. Sebastyan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X Alexander: Certo, un membro della nobile famiglia giovanni, da sempre in lotta per distruggere la stirpe dei Kappadocian!!!

    X tutti: Le limitazioni esistono ed è vero, ma con i servi (ghoul per la precisione) si possono gestire gli altri umani e comandare indirettamente le proprie influenze!
    Agire soltanto di notte inoltre, potrebbe non essere una limitazione in tutto e per tutto... bisogna considerare che di notte circola meno gente e c'è molta meno probabilità di essere "beccati" con le mani in pasta, senza contare anche che la maggior parte dei vampiri dispone di poteri mentali che possono cambiare i ricordi dei viventi......

    Non le vedo mica tutte ste famose limitazioni....
     
    Top
    .
  14. neoblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavia dancer @ 23/2/2005, 16:00)
    Bhe si in effetti non credo che potrebberò governare completamente il mondo, perkè vivere solo ed esclusivamente nell'oscurità come dice Black è comunque un limite!In realtà non esiste una specie che governa perkè comunque un pò tutte hann delle limitazioni...come per noi esseri umani la morte...non credete?

    perfettamente d'accordo!

     
    Top
    .
  15. Flavia dancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le limitazioni esistono ed è vero, ma con i servi (ghoul per la precisione) si possono gestire gli altri umani e comandare indirettamente le proprie influenze!
    Agire soltanto di notte inoltre, potrebbe non essere una limitazione in tutto e per tutto... bisogna considerare che di notte circola meno gente e c'è molta meno probabilità di essere "beccati" con le mani in pasta, senza contare anche che la maggior parte dei vampiri dispone di poteri mentali che possono cambiare i ricordi dei viventi......

    Non le vedo mica tutte ste famose limitazioni....



    ripeto su qst si, hai ragione ke cn i servi si possono gestire gli esseri umani...ma fermati a pensare un attimo...:tu in quanto padrone del mondo, non ti sentiresti LIMITATO a non governare direttamente? se tu governi, dei essere TU e non dare òla possibilità ad altri esseri umani e non questo potere!
    Inoltre ti sei tirato tu una limitazione quando hai detto ke "di notte circola meno gente e c'è molta meno probabilità di essere beccati"...bhe ecco se tu fossi il padrone del mondo perkè mai dovresti agire indisturbato?se sei il padrone non dovresti avere paura di essere beccato, no?

    Pensaci su..
    non ke quello ke tu dica sia sbagliato ma..mi convince poco..io sto mettendo il mio pensiero e cn qst nn intendo influenzare nessuno..ma capire, confrontare dei pensieri penso ke sia un'ottima cosa....


     
    Top
    .
81 replies since 23/2/2005, 10:16   4419 views
  Share  
.