Basilico

Amore, esorcismo, protezione, ricchezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Significa che ne devi fare un sacchettino da portare sempre con te, meglio se a contatto con la pelle, ma anche in tasca andra' bene..
     
    Top
    .
  2. DevilMich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Significa che ne devi fare un sacchettino da portare sempre con te, meglio se a contatto con la pelle, ma anche in tasca andra' bene..

    Grazie mille che mi hai risposto, allora nel forum avevo letto una discussione per creare "sacchettini" ,con diverse funzioni, ma andavano messi vari ingredienti (tra l'altro se non erro per dover fare il sacchettino che portava denaro uno degli ingredienti usati era il basilico) quindi fatti non solo di basilico ma con altri ingredienti che non ho.

    Ora i miei quesiti sono questi:
    Quale procedimento devo fare per creare questo sacchettino.
    Che materiali utilizzare (non chiedo altri ingredienti perchè presumo ci debba essere dentro solo il basilico)
    Io da poco sto "studiando" la magia quindi mi domandavo se posso riuscire a fare tale sacchettino.


    Scusa se ti ti disturbo con tali quesiti, penso che noi "neofiti" ogni volta che troviamo una persona che ci risponde la iniziamo a surclassare di domande.



     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, nessun problema...

    Diciamo che in un sacchettino puoi mettere tutte le erbe, essiccate e non, che hanno una specifica proprieta'. Nel caso del denaro, tutte le erbe che portano denaro, come i chiodi di garofano, l'aneto, la dionea, il basilico, il bergamotto, l'arancio, il ginepro, etc etc (ti consiglio l'Enciclopedia delle erbe Magiche di Scott Cunningham per avere le corrispondenze).

    LE erbe adatte possono ovviamente essere usate da sole o in una miscela, ovvero un mix di diverse erbe.

    Una volta che hai la miscela pronta e caricata (le erbe vanno sempre caricate, possibilmente appena prima del rituale), puoi fare il sacchettino che sara' in cotone 100% (o altro materiale assolutamente naturale come la seta, la juta, etc) del colore corrispondente allo scopo che ti prefiggi, e chiuso con un cordino dello stesso colore.

    Ovviamente molto importante è la visualizzazione dello scopo durante tutta la preparazione del sacchettino, che deve essere trattato come un vero e proprio talismano (perchè lo è), quindi, in risposta alla domanda circa la tua inesperienza, direi che tutto dipende da quanto sei bravo con la visualizzazione! ;)
     
    Top
    .
  4. DevilMich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tranquillo, nessun problema...

    Diciamo che in un sacchettino puoi mettere tutte le erbe, essiccate e non, che hanno una specifica proprieta'. Nel caso del denaro, tutte le erbe che portano denaro, come i chiodi di garofano, l'aneto, la dionea, il basilico, il bergamotto, l'arancio, il ginepro, etc etc (ti consiglio l'Enciclopedia delle erbe Magiche di Scott Cunningham per avere le corrispondenze).

    LE erbe adatte possono ovviamente essere usate da sole o in una miscela, ovvero un mix di diverse erbe.

    Una volta che hai la miscela pronta e caricata (le erbe vanno sempre caricate, possibilmente appena prima del rituale), puoi fare il sacchettino che sara' in cotone 100% (o altro materiale assolutamente naturale come la seta, la juta, etc) del colore corrispondente allo scopo che ti prefiggi, e chiuso con un cordino dello stesso colore.

    Ovviamente molto importante è la visualizzazione dello scopo durante tutta la preparazione del sacchettino, che deve essere trattato come un vero e proprio talismano (perchè lo è), quindi, in risposta alla domanda circa la tua inesperienza, direi che tutto dipende da quanto sei bravo con la visualizzazione!

    Più esaustiva di così non potevi, grazie mille.
    Riguardo al libro, oggi (ormai ieri guardando l'orario di questo messaggio) ho aperto un topic di richiesta e in tale messaggio chiedo proprio il libro che hai citato

    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=55821218

    Ovviamente non pretendo che mi aiuti, hai già fatto tanto, volevo solo mostrarti che sono alla ricerca di questo libro ^^

    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  5. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo...io ce l'ho in inglese, ma in carta non in pdf, altrimenti te lo passavo.. :/
     
    Top
    .
  6. DevilMich
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, hai già fatto tanto ^^

    Grazie mille ancora.
     
    Top
    .
20 replies since 9/3/2005, 15:51   4292 views
  Share  
.