STREGONERIA VODUN E ZOMBIES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:;DRUSILLA;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stregoneria e Zombies


    Una credenza unica del Vodun (VOODOO) è che una persona deceduta possa rivivere dopo essere stato sotterrato. Dopo la resurrezione, lo zombie non possiede una volontà propria, ma rimane sotto il dominio di altri individui che ne controlleranno ogni azione.



    Uno zombie è in realtà una persona che non è mai morta, ma che agisce sotto l'influenza di una potente droga amministrate da uno stregone Vodun. Il segeto procedimento di preparazione di tale droga richiede diverse giornate ed include una varietà di ingredienti e di specifici rituali. Una volta somministrata, la droga agisce rapidamente e paralizza tutti i centri motori del soggetto, il quale apparirà come deceduto ad ogni eventuale analisi , mentre in realtà si troverà in uno stato di pseudo catalessi che durerà alcuni giorni.



    Potenti stregoni Vodun sono in grado di utilizzare la stregoneria per catturare ed imprigionare lo "spirito" del soggetto che sarà quindi alla totale mercè del suo nuovo padrone; lo stregone potrà ordinare allo zombie qualsiasi azione che verrà prontamente eseguita, senza alcuna esitazione.



    Sebbene molti haitiani credano negli zombies, pochi ne hanno realmente visto uno. Esistono solamente talune testimonianze credibili e documentate relativamente ad entità acclamate come veri zombies, mentre sono numerose delle testimonianze - sicuramente fornite in buona fede - dettate da particolari situazioni di eccitamento e autosuggestione.

    ---------------------------kiss by me
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2005, 16:54   836 views
  Share  
.