Solo in latino???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dhampiro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Mi è stato riferito ke un incantesimo nn può funzionare se la formula nn è pronunciata in latino. Ma è vero???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Non è vero per niente!
     
    Top
    .
  3. Dhampiro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x avermi risposto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,573
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Io so che solo certi incantesimi richiedono il latino.
    La maggior parte di tali incantesimi sono legati a particolari divinità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    le formule "madrelingua" sono più efficaci, ma niente di più funzionano comunque l'importante è farle col giusto spirito e forza
     
    Top
    .
  6. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non per forza serve la volonta se fai un incanto in latino e non sai che cavolo c'è scritto non ha senso farlo!;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vabbè nn serve sapere esattamente cosa dice la formula se sai a che scopo è mosso il rito, e se non sai che scopo ha il rito e lo fai allora meriti sia di fare uun fiasco che ogni tipo di sfiga -.-'
     
    Top
    .
  8. sirmE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il latino è una lingua antica e per questo molto più potente della lingua parlata ma gli incantesimi possono essere in tutte le lingue
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    io a mio parere, dissentisco un pò... :rolleyes:

    solo perchè una cosa è antica (e io adoro l'antico! :wee: )
    non è deto che sia efficace e funzionante..

    soprattutto se non sai quello che dici...

    che poi abbiano molto potere perchè hanno un trascorso di esperienze, (di gente ciè che l'han provata e funziona, allora, direi che può andare..) dico ok.. :rolleyes:

    però sinceramente, non ci farei molto affidamento.. è sempr euna lingua che non conosci...

    e.. tu per rivolgerti alle entità, DEVI SAPERE TU, COSA PRONUNCI...
    o no..? ^_^ :D :P

    cioè, se io dico un sacco di aprole in altino, ma non lo so e non lo conosco.. dubito che ci sarebbe uan vaga riuscita... ^_^

    se poi lo fai tradurre.. allora è tutt'altro discorso :D :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaren

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia bs

    Status
    Offline
    Sono sempre stata attratta dal latino e chredo che appunto come dettp in precidenza essendo una lingua antica ha molto piu' potere di altre lingue, ma bisogna avere l'assoluta certezza di ciò che si sta dicendo o non ha senso.
    Io personalmente traduco tutte le formule in latino, e se dispongo di altre già in latino le traduco in italiano o inglese, (da solacon l'ausilio di dizionari senza traduttori vari) per avere la certezza di cosa sto andando a fare.
    Ma come ribadito l'importante è l'intento che ci metti e l'energia che riesci a muovere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Penso che il vantaggio di utilizzare il latino, così come tutte quelle lingue morte e che non si comprendono appieno.......servi solo ad allentare il controllo della mente sul quanto stiamo facendo; ad allentare tutte quelle barriere è dogmi che ci sono stati inculcati da piccoli, e che a volte anche in maniera inconscia rimangono ostacolando il nostro gesto metamorfico
     
    Top
    .
  12. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente penso che parlare una lingua che non si conosce sia una cosa inutile...i riti funzionano anche se detti in italiano non per forza in lingue morte o antiche...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nì. Di sicuro gli incantesimi funzionano bene anche nella nostra lingua (per fortuna), quindi affermare che debbano per forza essere in latino è sbagliato. Tuttavia, per i puristi, bisogna ricordarsi che gli Oracoli Caldaici di Psello affermano una santa verità che è stata ripresa da ogni occultista che abbia studiato: Mai cambiare i nomi barbari di evocazione. Anche Crowley lo affermava ed è una realtà. Ci sono alcune parole, alcune invocazioni, alcune giaculatorie che funzionano semplicemente meglio se pronunciate in lingue morte. Ti invito a fare il Rituale del Pentagramma Minore in dialetto napoletano per vedere se funziona uguale che farlo in ebraico antico.
    Pertanto non è un dogma, di sicuro quello che ha detto Donar è vero, ma non è tutto lì. C'è un bagaglio di potere dietro ad alcune formule che si è formato nel corso del tempo perché sono pronunciate sempre e solo così, anche se se ne è perduto in parte il motivo. Vedi la semplice parola "Amen" alla fine delle preghiere cristiane: non è mica italiano quello, è ebraico antico e significa pressoché: "E così sia".
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (green forest @ 19/5/2017, 21:44) 
    personalmente penso che parlare una lingua che non si conosce sia una cosa inutile...i riti funzionano anche se detti in italiano non per forza in lingue morte o antiche...

    Lingua Latina ( Latino ) e un termine sui generis, il linguaggio che viene descritto a largo spettro con questo termine ha seguito una evoluzione che ha lasciato tracce tangibili che non possono essere trascurate se appunto appartenenti a dettami esoterici. Alcuni dei testi piu importanti e non facilmente reperibili sono stati compilati in Latino arcaico utilizzato nella parte scritta quasi esclusivamente da persone particolarmente colte e ricche , Magister compresi. Con l'espansione dell'impero romano, nelle varie province sottomesse da Roma si evolse il volgare, che ha portato alle diverse lingue Europee e alla nascita dei Dialetti delle nostre regioni. In questa versione, troviamo diversi scritti che trattano di magia incantesimi e Alchimia ecc ecc.. il latino a qui si fa riferimento generalmente e quello classico ( Scolastico )..Per intenderci quello di Tito Lidio, Ovidio, Cicerone...Provare a ritoccare una formula di un incantesimo scritto originariamente in Latino Arcaico, significa fallire in partenza...differente invece per quanto riguarda quelli in latino Volgare...in alcune formule appunto piu antiche il suono prodotto ed ovviamente differente di una frase o parola detta nella lingua moderna che conosciamo, ne inficia il risultato.
     
    Top
    .
  15. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma qui non dice che ha una formula in latino....la sua domanda era se è vero che un rito detto in un'altra lingua che non sia latino non funziona...cosa non vera!! Il latino in questi studi serve molto e concordo che se hai un rito in latino non lo devi modificare ma se lo crea lui non per forza dev'essere in latino...
     
    Top
    .
24 replies since 28/12/2008, 15:30   1205 views
  Share  
.