Incanto delle mela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cold Night King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendete una mela rossa ed incideteci i nomi delle due persone, dopodichè fate mangiare la mela alla persona amata oppure spellitela.

    L'ho letto in un sito, adesso non mi ricordo quale (dovrei cercarlo). C'era scritto che questo è l'incanto più usato nella magia rossa...a me sembra strano.
     
    Top
    .
  2. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io conoscevo questa versione:

    Fattura della mela



    Un venerdí, all’alba, in un frutteto cogliete una mela. Sopra un pezzetto di carta scrivete con il vostro sangue il vostro nome e quello della persona da affatturare. Cercate di procurarvi tre capelli di quest’ultima che unirete a tre dei vostri.

    Intrecciateli insieme, poi scrivete su un altro foglietto la parola magica “Scheva”. Tagliate il pomo che avevate raccolto in due, togliete i semi ed al loro posto ponete i due bigliettini ed i capelli intrecciati. Abbiate l’accortezza di fissare i bigliettini al frutto con due rametti di mirto.

    Ponete tutto in forno, avvolto con foglie di lauro e di mirto; quando tutto sarà seccato, si mette l’amuleto sotto il capezzale del letto della persona, senza che essa se ne accorga.

    In poco tempo l’amore sarà raggiunto.



     
    Top
    .
  3. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami +RD+ ma quanto l'affatturato rifà il letto e alza il capezzale, il cuscino giusto?, può benissimo vedere i resti e buttarli via, o intendi che vanno inseriti nel capezzale, cosi è sicuro che non si disperdano?
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il capezzale che io sappia è quella parte del letto dove sono i cuscini. Li puoi inserire tra la rete e il materasso, dalla parte della testa del letto! ^^

    PS: prima ho sbagliato e non ho inserito il link da cui l'ho presa, scusate...è questo:

    https://digilander.libero.it/IlRisveglioDel...Incantesimi.htm


    NB: Poi ti sfido a trovare un uomo che si rifaccia il letto da solo togliendo anche i cuscini!!!! ^^''''
     
    Top
    .
  5. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso ho capito. certo li non ci andrei a guardare mentre rifaccio il letto...
     
    Top
    .
  6. Lelith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però dopo un pò la mela marcisce anche xD
     
    Top
    .
  7. Antares della Pioggia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo rituale è difficile che possa funzionare, proprio per il marcire della mela stessa. Potrebbe funzionare solo per brevi periodi di tempo (certo il sotterrare la mela aumenta un pò la stabilità dell'incantamento, ma nient'altro)
    Inoltre più che per legare l'amore di una persona, credo che come effetto principale ci sia quello di stravolgere negativamente quel legame.
    Una buona correzione sarebbe quella di lasciare i semi nella mela in modo che da essa possa nascerne una pianta (sempre legata all'incantamento e quindi direttamente al benestare della coppia)
     
    Top
    .
  8. hard46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    conosco una versione ancora diversa:
    Il procedimento è come quello descritto da +RD+ ma una volta essiccata la mela le si dà fuoco..conservare le ceneri e disperderle in acqua dopo che l'incantesimo è riuscito.
     
    Top
    .
7 replies since 25/1/2009, 09:13   2274 views
  Share  
.