domanda su i vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Future
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri sera mi sono comprata un libro che parla di una ragazzo che ha questo virus ma è un portatore del virus quindi lui non si trasforma in vampiro però non può avere nessun rapporto intimo con una ragazza se non vuole trasformarla. Ieri mentre leggendo mi è sorto un dubbio ma i vampiri si possono trasformare solo se vengono morsi?!oppure anche così?!
    Il libro si chaima "Vampirus" di Scott Westerfeld
     
    Top
    .
  2. Princess of Sodoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabuilmente il libro è solo un romanzo perchè il virus non ti trasforma in vampiro è solo una grave malattia genetica
     
    Top
    .
  3. Miss Future
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaah bho nn ne sò molto di vampiri
     
    Top
    .
  4. voglio diventare vampiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una malattia chiamata porfiria è molto rara da prendere!!!
     
    Top
    .
  5. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che con le mie seguenti parole -approfondite nel tempo- si chiariranno molti dubbi e concezioni sul vampirismo.
    Partendo dal presupposto che tale virus ancora non è ben conosciuto ti dico subito, Miss Futere, che quel libro con ogni probabilità è un romanzo come tanti altri. Chi lo studia dice che in molti casi rassomiglia ad un virus primitivo chiamato Prione, forma di vita che negli ultimi tempi è diventato soggetto di nuove ricerche a causa della nascita della BSE – laMucca Pazza-. Secondo loro il lasso di tempo impiegato nella trasformazione da umano a vampiro può durare per un periodo che va da sei a nove mesi. Si tratta di un cambiamento fisico, psicologico e mentale.
    Alcuni virus causano malattie, a causa del loro insidiamento nel sistema immunitario e vitale dell’infetto, ebbene, da quanto ho capito tale virus rimpiazza parte del DNA umano con il proprio, immagino tramite il processo delle proteine del rinnovamento, con RNA.
    A questo punto, il corpo umano tenta una sorta di ribellione al virus ed il sistema immunitario lavora per scacciarle.
    Glie effetti del virus sono i seguenti:

    1) Il sistema immunitario dell'uomo tende a non riconoscere le cellule come infette per dei processi che non ho ben capito (sicché so che la sostituzione è possibile nel DNA ma l’allungamento di questo mi pare improbabile, quindi non so dire altro a livello scientifico), quindi risulta meno aggressivo nella rimozione.
    2) Il virus si propaga all'interno del sistema immunitario infettato con più facilità.

    Ora, premetto che so di alcune variazioni di tale virus, pertanto elencherò solo ciò che comunemente può essere definito ‘succhiasangue’, quello vero anche se così vi crollerà il mito del vampiro, attenzione, se siete amanti del genere horror, fantasy o quant’altro, ma non dei fanatici, ciò che leggerete non vi farà nessun effetto:

    L'HLV:
    E’ un fenomeno studiato negli USA sicché qui in Italia, non è possibile farlo a causa della mancanza di strutture adatte. Tale fenomeno è praticamente sconosciuto.
    Gli esseri definiti HLV fanno parte del genere umano ma differiscono per un fattore, provano un bisogno a livello consapevole -o inconsapevole- di suggere energie o sostanze da altre creature –che possano essere animali o umani-.
    Si possono dividere in due branche: i Sanguinari, coloro che provano il bisogno del sangue, e gli Psi-vampiri coloro che assorbono energie.
    Alcuni di questi soggetti lamentano anche dei sintomi secondari come la sensibilità alla luce del sole e/o la dipendenza dal sangue –o dalle energie- che viene vista dagli stessi HLV –e da coloro che hanno un briciolo di sensibilità- come uno svantaggio a volte molto pesante.
    La definizione di Sanguinari viene attribuita a coloro che per scelta o impulso, diventano emavori. L'assunzione di sangue è per tali soggetti corrisponde al nutrimento, è una necessità.
    Il sangue viene assunto dai Sanguinari a piccole dosi sempre crescenti che vanno via via ad aumentare con la necessità del metabolismo.
    Ovvio che i tali esseri umani sono spesso soggetti a dei rischi non piccoli, anzi, come il contagio dell’ HIV o di altre malattie trasmesse nel sangue come ad esempio l'epatite.
    Il quantitativo di sangue che un HLV normale necessita è pari al contenuto di un cucchiaino, per il resto, esso, conduce un’esistenza –anche alimentare- come quella di qualsiasi essere umano.
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Deadly Doll, serviva in effetti una discussione del genere, che fosse ben esplicativa dell'argomento! ^^
     
    Top
    .
  7. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla, figurati RD :ghgh:
     
    Top
    .
  8. Miss Future
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmh capisco grazie per il chiarimento
     
    Top
    .
  9. creaturella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i vampiri non hanno virus.. gli umani non possono diventare vampiri con un morso e credo che nn ci sia nessun modo per diventare vampiri.. si è vampiri dalla nascita!
     
    Top
    .
  10. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di scrivere qualsiasi messaggio nel forum dovresti presentarti nell'apposita sezione ^^'
    Detto questo la mia domanda è la sguente: da dove ti viene tutta questa convinzione?
    Mah...
     
    Top
    .
  11. shadeXmilky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma i ciupacapras (succhia capre) e un essere che ha preso il virius Prione?
     
    Top
    .
  12. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shadeXmilky @ 13/4/2009, 14:40)
    ma i ciupacapras (succhia capre) e un essere che ha preso il virius Prione?

    Non srve succhiare sangue dagli animali -poiché essi sono portatori di malattie più degli umani- a quel modo quindi credo sia una sorta di 'leggenda metropolitana' o anche -se davvero qualcuno ha fatto cose del genere- fanatismo.
     
    Top
    .
  13. shadeXmilky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok thanks
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (creaturella @ 12/4/2009, 20:05)
    i vampiri non hanno virus.. gli umani non possono diventare vampiri con un morso e credo che nn ci sia nessun modo per diventare vampiri.. si è vampiri dalla nascita!

    Dalla nascita? Questo significa che sono ehm...portatori di handicap, come chi è affetto dalla Sindrome di Down o da mongolismo.

    Poveri genitori, hanno tutta la mia comprensione! ^^
     
    Top
    .
  15. leizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fattore che dici ha a che vedere con il vampiro degenerato che a causa di estinzione esso relego il morbo in umani portatori.

    sto romanzo che hai letto per caso e ambientato nel periodo del 1500 1700 il periodo critico della razza?
     
    Top
    .
15 replies since 2/4/2009, 20:30   616 views
  Share  
.