X chi è alle prime armi

... cm me!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X chi è alle prime armi come me... potete postare degli incnatesimi semplici, da fare le prima volte? Una specie di esercizio, insomma, x imparare a concentrarsi, a incanalare l'energia, a utilizzare bene gli strumenti e le erbe.. credo che piacerebbe a tantissime xsone, soprattutto se si possono utilizzare poche cose. Spesso alcuni incantesimi chiedono delle erbe che almeno x me sono difficili da trovare, quindi vorrei partire da qualcosa di molto molto semplice! Mi piacerebbe anche che nn avesse effetti collaterali e che nn metti in mezzo altre xsone ( quindi eviterei la magai rossa ) Voi che ne dite, si può fare? Grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Io ambra ti consiglierei di iniziare con gli incantesimi di protezione... sono i migliori per iniziare
     
    Top
    .
  3. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una bella consacrazione è l'ideale! Se vuoi ti spiego come si fa, se nn lo sai ^^
     
    Top
    .
  4. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che cos'è una consacrazione O___o?
     
    Top
    .
  5. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la consacrazione è il processo nel quale i tuoi strumenti magici si caricano di energia.... è l'incanto più semplice che conosco ^^
     
    Top
    .
  6. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo puoi spiegare? Grazie!
     
    Top
    .
  7. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe meglio che tu iniziassi dalle pratiche di base, perchè qualsiasi incantesimo, o consagrazione, ha bisogno di una preparazione spirituale adatta.
    Ti converrebbe fare meditazione e proseguire con le altre pratiche basi come esercizi di visualizzazione e concentrazione... anche un pò di visualizzazione creativa magari ^^. Quando avrai imparato ad eseguire bene il grounding e il centering potrai passare alla consapevolezza della presenza del divino... E solo allora, quando riuscirai ad avvertire la Dea dentro di te, quando controllerai le tue emozioni in modo più chiaro, potrai proseguire a fare incantesimi. Ricorda che la potenza di un incantesimo dipende dalla preparazione spirituale, e che non basta recitare una formula o brucire delle erbe ^^ Se non sai come si eseguono queste pratiche di base dimmelo pure, sarò contenta di spiegartelo ^^Gli incantesimi incarnano la dea che è in noi stessi, quindi bisogna conoscersi bene e esercitarsi per "farla uscire fuori " ^^

    Comunque vorrei ricordare che non tutte le streghe fanno incantesimi. Gli incantesimi sono le preghiere della strega. Non hanno sempre dei fini, anzi, una strega sà che l'incantesimo migliore è quello fatto per mettersi in comunicazione con la Dea....

    I cristiani pregano...e alimentano il loro spirito
    Così anche il wiccan deve onorare la Madre ^^

    Edited by .VaNiLLa. - 29/6/2005, 14:39
     
    Top
    .
  8. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vanila, questo nella wicca ^^...
    Comunque, questa citazione a Phillys currott è davvero geniale...
    Quel libro l'ho letto anch'io ^^
    Comunque, complimenti risposta geniale.... Bisogna solo vedere se ambra debba seguire il percorso della magia generica (o stregoneria) o la via spirituale-etica della Wicca ^^
     
    Top
    .
  9. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ grazie mille, Currot mi piace molto, anche se secondo me, un libro come il suo, letto da molti Neofiti, dovrebbe essere più oggettivo, in particolare quando parla della legge del tre... ^^ comunque a dato la sua opinione, e la rispetto i quando idea
    CITAZIONE
    Vanila, questo nella wicca ^^...Bisogna solo vedere se ambra debba seguire il percorso della magia generica (o stregoneria) o la via spirituale-etica della Wicca

    Si bhe.. ma il termine Paganesimo è inteso come gruppo di persone che non seguono l'unico Dio, la vera religione.
    Pugus (contadini, abitanti di villaggi)erano coloro che nonostante la diffusione del cristianesimo, rimanevano fedeli alle antiche religioni perchè la conversione era più facilitata in città che nei villaggi.

    Le streghe intendono quetso termine in modo diverso:
    l Paganesimo e' una religione politeista, un insieme di credenze basate sulla natura, sugli elementi e in armonia con le stagioni che compongono la ruota dell'anno, che deriva appunto dalle religioni pre-cristiane, in particolare dell'area europea.
    Venne usato col tempo in modo dispregiativo, e quindi venne chiamato in seguito Neio-paganesimo.

    Quindi una Strega è per forza pagana, (che non aderisce a una religione ufficiale, come il cristianesimo) ma un pagano non è necessariamente una strega ^^

    Anche la Stregoneria (quella italiana per esempio) ha un sistema politeistico, basato di solito su dei locali..O un Dio e una Dea ^^

    Quindi la magia, in qualunque forma venga praticata, farà sempre a botte con il cristianesimo, che ne condanna l'esistenza ._.
     
    Top
    .
  10. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il percorso della magia generica (o stregoneria) o la via spirituale-etica della Wicca


    Nn ho mai capito una cosa... di può praticare la stregoneria senza essere Wiccan?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    certo... ^^
    La wicca è un altra religione, un cammino che puoi intraprendere ma che ti priva di molti aspetti anche talvolta divertenti della magia...poi ci sono delle regole da rispettare... per questo io nn l'ho intrapresa...

    Cmq come diceva vanilla (io arrivo sempre tardi alle cose) che nn tutte le streghe (inteso anche come maschi) praticano magia... io per esempio adesso è tanto tanto tempo che nn la pratico più anche se tutt'ora sto lavorando ad un nuovo incantesimo che potrebbe interessare a molti...
     
    Top
    .
  12. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si può essere streghe anche senza essere wiccan? Posso fare gli incnatesimi e nel frattempo nn seguire qst religione? Tu fai dei riti particolari? Preghi la Dea ecc...?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    certo che puoi essere strega! nn c'è bisogno di seguire questa religione... è una scelta che puoi fare se vuoi ma nn hai nessun obbligo... cmq io no nn ne faccio più riti...prima li facevo, adesso ho semsso ^^'
     
    Top
    .
  14. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La wicca è solo una via della magia, che ti aiuta ad avvicinarti di più al divino.... Non è vero che ti priva degli aspetti divertenti di questa pratica, anzi, ti aiuta a crescere magicamente e spiritualmente, ed inoltre accresce il tuo potere magico....
     
    Top
    .
  15. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è vero che ti priva degli aspetti divertenti di questa pratica, anzi, ti aiuta a crescere magicamente e spiritualmente, ed inoltre accresce il tuo potere magico....

    Superquoto!

    CITAZIONE
    Ma si può essere streghe anche senza essere wiccan? Posso fare gli incnatesimi e nel frattempo nn seguire qst religione? Tu fai dei riti particolari? Preghi la Dea ecc...?


    Certo! La wicca è un ramo del Paganesimo!
    Per farti un esempio (anche se non è proprio azzeccato ._.), la Chiesa Cattolica si distingue in Ortodossa, Riformata, Evangelica ecc...
    Così anche il Paganesimo ha diverse Tradizioni: Ls Stregheria, La Wicca, Eclettici, Solitari, Asatru....
    Ogni tradizione ha concezioni etiche diverse dovresti informarti per conoscerle più approfonditamente!
     
    Top
    .
17 replies since 17/6/2005, 12:01   892 views
  Share  
.