Domanda... Come si fa a capire se uno spirito mente o dice la verità??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enoch divenne Metatron! O.O
    Ma che diavolo è questa roba? Metatron è la potenza delle potenze, il Verbo, il secondo essere semidivino come potenza, grazie alla sua essenza il volere di Dio si è materializzato nello spazio e qualcuno pensa che Enoch(Che io sappia, a dire il vero, l'unico essere umano mai morto insieme a Lilith e a Caino[Che certamente non sono arcangeli]) possa essere diventato tale entità?!
    O mio Dio.
    Citate una fonte ve ne prego. Senza averne una attendibile non si possono dire cose del genere!
     
    Top
    .
  2. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma non Enock si disse che ascese al cielo e poi riscese sulla terra ecco perchè scrisse il libro sugli angeli.
    Ed ecco perchè non è finito sulla bibbia perchè ritenuto impossibile tutto ciò.

    Quoto mia sorella Enock fu esattamente l'unico essere umano a salire in cielo per poi riscendere sulla terra e scrivere degli angeli.
    Per questo non è citato nella bibbia ma i suoi libri esistono consiglio di leggerli, prima di sparare delle cose allucinanti.
     
    Top
    .
  3. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho semplicemente detto quello che so, letto tempo addietro, se poi è errato, chiedo scusa.
     
    Top
    .
  4. Phar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 29/4/2009, 20:09)
    Stavamo dicendo a stessa cosa eh XD
    Io ho postato la scala ma non ho detto che tale classificazione corrisponde al grado di sincerità, ho solo affermato che è più possibile che uno spirito burlone menta. Capisci cosa dico o sono ancora poco chiara? °°

    Oh.. ok o.o'


    Comunque, avevo letto da qualche parte che Enoch scambiò metatron per dio stesso vedendolo seduto, cosa che pare fosse riservata solo all'altissimo lì, se non ricordo male non dovrebbe quindi essere metatron O.o a meno che non consideri quel "luogo" come fuori dallo scorrere del tempo lineare come lo vediamo noi, ma buttandola sulla metafisica non so se se ne esce o.o
     
    Top
    .
  5. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è metatron la cosa non esiste.non è così
     
    Top
    .
  6. leizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 29/4/2009, 20:21)
    Enoch divenne Metatron! O.O
    Ma che diavolo è questa roba? Metatron è la potenza delle potenze, il Verbo, il secondo essere semidivino come potenza, grazie alla sua essenza il volere di Dio si è materializzato nello spazio e qualcuno pensa che Enoch(Che io sappia, a dire il vero, l'unico essere umano mai morto insieme a Lilith e a Caino[Che certamente non sono arcangeli]) possa essere diventato tale entità?!
    O mio Dio.
    Citate una fonte ve ne prego. Senza averne una attendibile non si possono dire cose del genere!

    Enoch e le fonti bibliche
    - I Libri di Enoch
    - La lingua angelica di Enoch
    - Enoch e l’Arcangelo Metatron
    - Enoch nei misticismi ebraico e islamico
    - Enoch e la scuola Essena
    - La Massoneria occultista
    - La tradizione dei Mormoni
    - Magia enochiana nella Golden Dawn
     
    Top
    .
  7. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i libri veri e propri scritta dal quantomeno vero enoch sono due e solo i libri e la lingua angelica gli altri sono falsi scritti da altri


    fidati...
     
    Top
    .
  8. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrei sapere la casa editrice?
    sono anni che cerco qualcosa e non trovo nulla tranne cose super commerciali e che non riportano i testi per esteso..
    Grazie ^-^
     
    Top
    .
  9. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 30/4/2009, 19:22) 
    i libri veri e propri scritta dal quantomeno vero enoch sono due e solo i libri e la lingua angelica gli altri sono falsi scritti da altri


    fidati...

    +_Northern_+ sai se si trovano questi libri? Anche io avevo l'etto che era un asceso se il termine è corretto.
     
    Top
    .
  10. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si trovano i libri.
     
    Top
    .
  11. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si chiamano e dove si possono trovare?
     
    Top
    .
55 replies since 13/4/2009, 19:14   2184 views
  Share  
.