Invocazione agli Elementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...mi servirebbe un vostro consiglio su come migliorare un incantesimo che avevo in mente per ottenere l'energia degli Elementi!
    Io avrei pensato a questo materiale:
    1 candela rossa e 1 bianca per il Fuoco
    1 candela blu e un recipiente d'acqua per l'Acqua
    1 candela gialla e un bastoncino d'incenso per l'Aria
    1 candela verde e una scodella di sale per la Terra
    5 pietre corrispondenti per ogni Elemento (per un totale di 20)
    1 altra candela bianca e 1 quarzo ialino per lo Spirito
    1 sacchetto di stoffa o pelle
    1 conchiglia
    1 rametto o 1 foglia
    dei pezzetti di cera appartenenti a una candela bianca
    1 altro bastoncino di incenso
    1 scatola di legno

    Per lo svolgimento:
    Si mettono a caricare 4 pietre, una per ogni elemento (quelle che ci attirano di più) e il quarzo ialino.
    Vi faccio presente fin da ora che queste 4 pietre + lo ialino avranno un ruolo speciale nell'incantesimo. io le chiamo "prescelte" per semplicità. sceglietele bene perchè alla fine del rito dovrete metterle nel sacchetto.
    Per caricare queste 4 pietre + lo ialino, mettetele nella scatola di legno con i pezzetti di cera, la conchiglia, la foglia o il rametto e il bastoncino di incenso e devono essere tenute chiuse lì fino al giorno dell'invocazione. Mentre lasciate a caricare queste 5, dovete mettere a caricare anche le altre 16 rimanenti, suddividendole per tipo (un giorno si caricano quelle dell'Aria, il giorno seguente quelle del Fuoco, poi quelle dell'Acqua e infine quelle della Terra). Per caricare queste altre fate così:
    Le 4 pietre dell'aria caricatele e purificatele passandole nel fumo dell'incenso e lasciatele in balcone in una giornata ventosa.
    Le 4 pietre del fuoco caricatele e purificatele con la luce solare, lasciandole esposte al sole per una giornata.
    Le 4 piete dell'acqua purificatele e caricatele lasciandole immerse nell'acqua.
    Le 4 pietre della terra purificatele e caricatele o mettendole in un geode se ce l'avete o mettendole sottoterra per un giorno (magari anche in un vaso se non avete il giardino)

    Dopo aver caricato anche queste, si può procedere con l'Invocazione.
    Bisogna:
    Disporre l'incenso e la candela gialla ad Est insieme al bastoncino di incenso che avevate messo nella scatola
    Disporre 1 candela bianca e quella rossa a Sud, insieme ai pezzetti di candela messi nella scatola
    Disporre il recipiente d'acqua e la candela blu ad Ovest, insieme alla conchiglia che avevate messo nella scatola (e che ora dovete mettere dentro il recipiente d'acqua)
    Disporre la scodella di sale e la candela verde a Nord, insieme al rametto o alla foglia che stavano nella scatola

    Dopo aver fatto ciò
    prendete tutte e 20 le pietre e disponetele a forma di pentacolo intorno alle candele colorate, in base alle corrispondenze. Quindi le pietre dell'Aria intorno alla candela gialla, quelle del Fuoco intorno alla rossa, quelle dell'Acqua intorno alla blu e quelle della Terra intorno alla verde. Le 4 pietre "prescelte", cioè quelle che avevate messo all'inizio a caricare nella scatola, devono essere poste nella posizione che il rispettivo elemento occupa nel pentacolo.


    image


    quindi:
    quando mettete le 5 pietre dell'aria intorno alla candela gialla, ricordatevi che di quelle 5, la pietra "prescelta" deve occupare la punta in alto a sinistra.
    quando mettete le 5 pietre del fuoco intorno alla candela rossa, la pietra prescelte dovrà occupare la punta in basso a destra.
    quando mettete le 5 pietre dell'acqua intorno alla candela blu, la pietra prescelta dovrà occupare la punta in alto a destra.
    quando mettere le 5 pietre della terra intorno alla candela verda, la pietra prescelta dovrà occupare la punta in basso a sinistra.

    Dopo aver fatto questo create il cerchio, salutate gli Elementi e cominciate a domandare loro di farvi dono o prestarvi (che forse è meglio) la loro energia.
    Rivolgetevi prima ad Est, poi a Sud, poi ad Ovest e infine a Nord, recitando le parole che vi escono in quel momento, quelle che sentite uscire proprio dal cuore. Fate questo con in mano la seconda candela bianca e nell'altra il quarzo ialino che rappresentano lo Spirito. Ogni volta che vi rivolgete verso un punto cardinale per chiedere l'energia, quando avete finito di parlare, fatevi colare un po' di cera della candela corrispondente (gialla, rossa, blu e verde) nella mano ricettiva e poi congiungete le mani forte, pensando all'elemento che entra in voi e dopo posate questo pezzetto di cera davanti alla candela. Per fare questo dovrete ovviamente posare per un attimo per terra quella bianca e il quarzo ialino.
    Dopo esservi rivolti verso tutti e 4 i punti, alzate la testa e pronunciate delle parole per riunire in voi l'energia di tutti e 4 gli Elementi. Infine fatevi colare nella mano la cera della candela bianca che tenete in mano e stringetela forte come al solito. Poi prendete il sacchetto, purificatelo e metteteci dentro i 5 pezzetti di cera che vi siete fatti colare in mano, le 4 pietre "prescelte" (quelle che avevate già messo nella scatola), il quarzo ialino (che tenevate in mano), il rametto o la foglia, la conchiglia, l'incenso avanzato e quello che avevate messo nella scatola e infine anche i pezzetti di candela, che avevate messo nella scatola. Chiudete il sacchetto e tenetelo con voi, considerando che "dovrebbe" essere carico dell'energia degli Elementi"

    Lo scopo di questo incantesimo non è quello di controllare gli Elementi, ma di attingere alla loro energia...
    Che ve ne pare? Mi potete dare qualche consiglio? Grazie! :ghgh:

    Edited by Elementale della Terra - 26/9/2010, 08:18
     
    Top
    .
  2. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prettamente funzionante e perfetto...

    Non c'è niente da modificare, è veramente costruito in maniera lineare e concisa.
    E molto potente, non saprei come potenziarlo ulteriormente, un solo consiglio, vai avanti così! ^_*
     
    Top
    .
  3. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Grazie mille!!!
    Gli Elementi mi danno sempre l'ispirazione!
    Beh...a questo punto bisogna provarlo! Speriamo bene...
     
    Top
    .
  4. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato questo incantesimo oggi...! Devo dire che mi sento molto più parte della Natura adesso !!! Mi sentivo la gambe pesanti e formicolanti (la stessa sensazione che ho avuto quando ho fatto l'invocazione con gli altri 4), allora ho voluto provare a toccare un albero, per vedere la reazione e ho provato esattamente le stesse sensazioni dell'altra volta! Percepivo la sua energia...Che bello!
     
    Top
    .
  5. genki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma come faccio a scoprire di quale elemento sono? quello stupido test dice aria? ma non credo ai computer sai come posso fare?
     
    Top
    .
  6. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente non conosco modi per scoprire di che elemento sei...non so proprio se esistono! Ad esmpio io mi sento più affine all'Aria e alla Terra e se ne dovessi sceglierne uno ora come ora non saprei quale, perchè li sento i più vicini a me! Non credo che si sia obbligati a sceglierne uno per forza...io ho legato con questi 2 e non voglio scartarne uno, perchè lavoro bene con entrambi...
    Cmq non penso che sia determinante l'elemento del proprio segno zodiacale in questo! Ad esempio alcuni miei amici sono affini ad elementi diversi da quelli del loro segno!
    Per scoprire i miei 2 Elementi predominanti non ho fatto ricerche o analisi...l'Aria mi ha sempre attirato tantissimo fin da piccolo e la Terra da 2-3 anni, soprattutto dopo averla evocata! Poi quando ho imparato le loro corrispondenze e le loro proprietà mi sono piaciuti ancora di più!
     
    Top
    .
  7. genki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quindi in poche parole sei tu a sciegliere quale elemento devi legarti? quello ke senti piu vicino
     
    Top
    .
  8. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel test che hai fatto prima nn serve a niente a me ha detto Aria e acqua e sn sicurissima di nn essere nè l'uno nell'altro XP... nn credo che sei obbligato a legarti a un elemnto piuttosto che ad un altro, puoi essere legato anche a tutti e 4, non devono assolutamente essere scelte forzate =)
     
    Top
    .
  9. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sei tu che lo scegli per tua volontà o perchè è già dentro di te...
    Tu non ne senti uno che ti attira in particolare?
     
    Top
    .
  10. genki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si forse il fuocoè il mio elemento
     
    Top
    .
  11. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me invece il fuoco è l'elemento con cui mi sento meno in sintonia
    Cmq secondo me ha ragione ambra nel dire che si può essere legati contemporaneamente a più elementi!
     
    Top
    .
  12. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire che a distanza di quasi un paio di mesi da quando l'ho messo in pratica, questo incantesimo ha prodotto qualche effetto! Mi è stato utile in alcune occasioni...Mi sembra davvero di avere l'energia degli Elementi sempre con me! smile.gif
     
    Top
    .
  13. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai questa energia perchè l'hai in qualche modo coltivata o ce l'hai di natura???
     
    Top
    .
  14. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una delle cose che desideravo di più già da piccolo era poter interagire con gli Elementi. Quando ho fatto l'invocazione 2 anni fa con altri ragazzi, ho provato una sensazione bellissima e da quel momento ho cominciato a scrivere incantesimi specifici su ogni Elemento, a sintonizzarmi con loro come potevo e anche se non sono un grande esperto di magia, ho davvero tanta forza di volontà! Quindi penso che l'energia l'ho coltivata nel corso degli anni e in me c'era già da tempo una sorta di inclinazione a questo tipo di magia smile.gif
     
    Top
    .
  15. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai tanta forza di volontà e passione, diventerai presto un grande mago. Studia, medita e coltiva le tue capacià... solo così si riesce a "volare"
     
    Top
    .
24 replies since 2/7/2005, 13:31   1125 views
  Share  
.