La Magia Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gabriel_Caos, in primo luogo i demoni sono, come dice RD eggregori, quindi sostanzialmente limitati, e non solo, ti assicuro che sono facilmente controllabili da una mente allenata. Parlo per esperienza diretta!
    Oltretutto, anche se qualcuno invece che l'eggregore o l'universale formato dall'uomo, riuscisse in qualche modo a prendere in considerazione l'universale reale trascendente relativo al demone, sarebbe comunque in grado di stabilirne dei limiti! Eccezion fatta per Dio (e anche su questo ho forse da ridire).
     
    Top
    .
  2. Gabriel_Kaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 26/1/2011, 11:48) 
    Gabriel_Caos, in primo luogo i demoni sono, come dice RD eggregori, quindi sostanzialmente limitati, e non solo, ti assicuro che sono facilmente controllabili da una mente allenata. Parlo per esperienza diretta!
    Oltretutto, anche se qualcuno invece che l'eggregore o l'universale formato dall'uomo, riuscisse in qualche modo a prendere in considerazione l'universale reale trascendente relativo al demone, sarebbe comunque in grado di stabilirne dei limiti! Eccezion fatta per Dio (e anche su questo ho forse da ridire).

    hahaha se sei convinto che basti questo ok ma vuol dire che non son demoni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 26/1/2011, 11:48) 
    Gabriel_Caos, in primo luogo i demoni sono, come dice RD eggregori, quindi sostanzialmente limitati, e non solo, ti assicuro che sono facilmente controllabili da una mente allenata. Parlo per esperienza diretta!
    Oltretutto, anche se qualcuno invece che l'eggregore o l'universale formato dall'uomo, riuscisse in qualche modo a prendere in considerazione l'universale reale trascendente relativo al demone, sarebbe comunque in grado di stabilirne dei limiti! Eccezion fatta per Dio (e anche su questo ho forse da ridire).

    Su qyesto nn trovi daccordo neanche me...
    Alcune entità che la gente troppo facilmente definisce demoni, sono Dei caduti...
    Definirla agregori mi sembra un po riduttivo no?
    Facilmente controllabili? O ho sbagliato io a capire a cosa ti riferisci oppure abbiamo avuto a che fare con entità diverse...
    I demoni sono tutto fuori che controllabili e prevedibili...
     
    Top
    .
  4. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    I demoni sono tutto fuori che controllabili e prevedibili...

    Questo non è del tutto vero..controllare un demone è una cosa possibile,
    non sto dicendo che sia facile, poche persone ci riescono come dice artiglio bisogna avere una mente molto allenata...in molti casi però è il demone che si lascia controllare
    per motivi suoi ovviamente(magari perchè è interessato alla persona che l'ha evocato per esempio)facendo credere a quest'ultimo di avere il pieno controllo.
     
    Top
    .
  5. -SpiRito-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto..volevo riportare la discusisone sul tema della magia nera,c'è chi afferma che non sia una pratica volta al male,pero sappiamo che la magia nera implica il sacrificio di esseri inferiori,intesi come animali.Che soddisfazione da?Che senso ha fare del male a qualcuno con un maleficio passando per altro dall'uccisione di un animale?non è una domanda provocatoria,chiedo relamente il senso di tutto ciò perche non c'arrivo!

    Per il mio pensiero che è pagano,non anticattolico,è assurdo fare del male agli altri per essere felice io,per di piu uccidendo animali che per e come per ogni pagano,sono esseri al nostro pari,sono fratelli.

    Piuttosto preferisco mettere su un bel rituale di protezione,propiziatorio,di prosperità senza coinvolgere nessuno che non sia io....anche se qualcuno mi ha fatto del male non riuscirei a danneggiarlo..per cui delucidatemi,vi leggerò con piacere ^_^
     
    Top
    .
  6. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    pero sappiamo che la magia nera implica il sacrificio di esseri inferiori,intesi come animali.

    Scusa ma chi l'ha detto che praticare magia nera implica il sacrificio di animali?

     
    Top
    .
  7. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SpiRito- @ 4/2/2011, 10:32) 
    scusate se mi intrometto..volevo riportare la discusisone sul tema della magia nera,c'è chi afferma che non sia una pratica volta al male,pero sappiamo che la magia nera implica il sacrificio di esseri inferiori,intesi come animali.Che soddisfazione da?Che senso ha fare del male a qualcuno con un maleficio passando per altro dall'uccisione di un animale?non è una domanda provocatoria,chiedo relamente il senso di tutto ciò perche non c'arrivo!

    Per il mio pensiero che è pagano,non anticattolico,è assurdo fare del male agli altri per essere felice io,per di piu uccidendo animali che per e come per ogni pagano,sono esseri al nostro pari,sono fratelli.

    Piuttosto preferisco mettere su un bel rituale di protezione,propiziatorio,di prosperità senza coinvolgere nessuno che non sia io....anche se qualcuno mi ha fatto del male non riuscirei a danneggiarlo..per cui delucidatemi,vi leggerò con piacere ^_^

    Mai sacrificato nulla neanche una formica ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-SpiRito- @ 4/2/2011, 10:32) 
    scusate se mi intrometto..volevo riportare la discusisone sul tema della magia nera,c'è chi afferma che non sia una pratica volta al male,pero sappiamo che la magia nera implica il sacrificio di esseri inferiori,intesi come animali.Che soddisfazione da?Che senso ha fare del male a qualcuno con un maleficio passando per altro dall'uccisione di un animale?non è una domanda provocatoria,chiedo relamente il senso di tutto ciò perche non c'arrivo!

    Per il mio pensiero che è pagano,non anticattolico,è assurdo fare del male agli altri per essere felice io,per di piu uccidendo animali che per e come per ogni pagano,sono esseri al nostro pari,sono fratelli.

    Piuttosto preferisco mettere su un bel rituale di protezione,propiziatorio,di prosperità senza coinvolgere nessuno che non sia io....anche se qualcuno mi ha fatto del male non riuscirei a danneggiarlo..per cui delucidatemi,vi leggerò con piacere ^_^

    Possiamo parlarne solo se sei vegetariano.
     
    Top
    .
  9. -SpiRito-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chiedi se sono vegetariana?si,ovviamente! :P

    non ho fatto la premessa che avevo letto del "sacrificio prima con sangue umano e poi con esseri inferiori" nel post segnalato "importante" in questa sezione.Non mi sono mai avvicinata a questo tipo di magia e leggendo appunto la premessa di questa sezione mi è venuta questa domanda.Ovviamente non si può negare che ci sia chi,e non dico voi,pratichi sacrifici animali e mi chiedevo quale tipo di soddisfazione dia,perche a me darebbe solo dolore.

    La domanda comunque resta valida:perche praticate magia contro altri invece di praticare magia a favore di voi stessi?Ripeto,non sono ironica,ma sicomme mi paice confrontarmi e aprire la mente chiedo a chi ne sa piu di me perche la pratica..e scusate se ho dato per scontato i sacrifici animali :P
     
    Top
    .
  10. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma non parlo ai vegetariani.
     
    Top
    .
  11. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Tanto per iniziare cosa intendi quando dici "perche praticate magia contro altri invece di praticare magia a favore di voi stessi"..?

    Ti faccio un esempio stupido..XD
    Se tu per cosi dire mi rompi le scatole ogni giorno arrivati ad un certo punto
    la mia pazienza finisce e siccome sono uno che preferisce risolvere un problema in maniera permanente ti faccio una fattura...e nel giro di una settimana tu perdi il senno
    ti chiudi in te stessa isolandoti da tutto e da tutti...

    L'incanto in questo caso a favore di chi è stato?

    Come ha detto Narathea il Bene e il Male sono concetti soggettivi...l'esempio che ho appena fatto ne è la prova...per te magari il fatto che io abbia fatto una fattura è una cosa sbagliata,cattiva..per me invece no...mi sono limitato a proteggermi nel modo che ritengo più consono...ovviamente la magia nera non è solo fare fatture come molti credono..

    P.s è un ragionamento un pò contorto lo so...XD
     
    Top
    .
  12. akantorboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene o male sono solo punti di vista creati dall'uomo sicuramente se si vuole diventare un bravo mago bisogna trascendere questi punti di vista anche se personalmente non farei mai della magia nera su un altra persona perche mi sentirei in colpa xD ma io sono troppo buono purtroppo...
     
    Top
    .
  13. -SpiRito-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa, ma non parlo ai vegetariani.

    nessun problema per me,anzi!potevi anche risparmiarti la risposta dato che nn parli ai vegetariani ^_^

    CITAZIONE
    vengono sacrificati esseri che a detta tua sono considerati (da noi) come"inferiori".

    no scusa,non intendevo dire che voi li considerate tali,ma che ho riportato solo una frase di un vostro post in cui si diceva questo.

    CITAZIONE
    Così come il Dentro e il Fuori, Se stessi e gli Altri. Agire sugli altri è come agire su se stessi. Fare del Bene è come fare del Male.

    su questo sono d'accordissimo dato che certe cose che io desidero e ottengo possono creare danno a chi ci circonda..

    CITAZIONE
    Ti faccio un esempio stupido..XD
    Se tu per cosi dire mi rompi le scatole ogni giorno arrivati ad un certo punto
    la mia pazienza finisce e siccome sono uno che preferisce risolvere un problema in maniera permanente ti faccio una fattura...e nel giro di una settimana tu perdi il senno
    ti chiudi in te stessa isolandoti da tutto e da tutti...

    L'incanto in questo caso a favore di chi è stato?

    Come ha detto Narathea il Bene e il Male sono concetti soggettivi...l'esempio che ho appena fatto ne è la prova...per te magari il fatto che io abbia fatto una fattura è una cosa sbagliata,cattiva..per me invece no...mi sono limitato a proteggermi nel modo che ritengo più consono...ovviamente la magia nera non è solo fare fatture come molti credono..

    P.s è un ragionamento un pò contorto lo so...XD

    no no ho capito benissimo,e sicuramente il concetto di bene o male è soggettivo,ed è forse su questo che si basa il tutto..per me magari il bene finisce in un punto,per altri finisce poco piu avanti e molte azioni che per me sarebbero "male" per altri fanno sempre parte di quel bene,ora ho capito un po di piu,agite comunque non per danneggiare altri direttamente ,per difendere voi stessi con ogni mezzo diciamo (chiedo:alla maniera di Lavey o nn c'entra niente come ragionamento?)
    ..discorso contorto anche il mio :P

    per quanto riguarda il mio modo di vedere,ovvero anzichè danneggiare gli altri,agire su se stessi intendo ad esempio,nel caso di qualcuno che ti rompe le palle e puo crearti problemi,anzichè fargli una fattura(a prescindere se se lo merita o meno) creare una protezione per se stessi in modo da nn essere piu attaccato dalla negatività e dall azioni di quella persona e nn subirne gli effetti.In questo modo potenziamo realmente la nostra energia e nn danneggiamo nessuno.Premetto che il mio non è buonismo,ma lavoro con le energie e so che quando crei energie negative o ci entri in contatto ti crei iin automatico una gabbia di negatività difficile da abbattere ecco perche spesso per il nostro bene è meglio essere in contatto con energie positive.

    CITAZIONE
    bene o male sono solo punti di vista creati dall'uomo sicuramente se si vuole diventare un bravo mago bisogna trascendere questi punti di vista anche se personalmente non farei mai della magia nera su un altra persona perche mi sentirei in colpa xD ma io sono troppo buono purtroppo...

    ecco si,la penso un po in questo modo,mi sentirei in colpa a fare del male a qualcuno.

    grazie mille delle risposte!credo che ognuno debba avere i propri punti di vista ma che sia anche importante confrontarsi per capirsi tutti un po di piu ^_^

     
    Top
    .
  14. -SpiRito-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be si,l'insegnamento piu efficace non è proprio quello di fare del male,anche con i bambini le botte non sono molto efficaci se non capiscono dove sbagliano,fare del male a qualcuno,metterlo in difficoltà puo al massimo servire per inibirlo e tenerlo al suo posto,quello che mi chiedo è anche questo,chi riceve del male,come risponde?non rimanda indietro altro male,diretto a chi glielo ha mandato,magari con un anathema?vi è mai capitato?
     
    Top
    .
  15. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 5/2/2011, 13:40)
    Gli animali, e anche i bambini, imparano dalle Ferite, visibili o invisibili.
    che poi fingano di non aver capito, è altro discorso.

    Beh, prima dovrebbe accorgersi che gli è stato fatto del male per mezzo della Magia.
    Se se ne accorge deve rintracciare il Mago che ha operato, cioè scoprire chi è stato, ci sono diversi modi per farlo. Se lo scopre può anche decidere di maledire a sua volta, in quel caso ci sarebbe una vera e propria "lotta"... suppongo

    Già...ma se la persona in questione non crede in queste "cose" è molto difficile che se ne accorga...cioè capisce che c'è qualcosa che non và ma difficilmente collega quello che gli stà succedendo alla magia...

    Per quanto riguarda il discorso dell'insegnamento...concordo con Narathea
    le medicine più efficaci sono quelle amare..
     
    Top
    .
23 replies since 26/1/2011, 11:48   2295 views
  Share  
.