La Magia Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vi faccio presente che, almeno con i bambini, non servono veramente a nulla le botte. Semmai servono gli esempi (quando si dice che i bambini ci guardano e' vero!), la coerenza e le punizioni (non esagerate ma portate fino in fondo, cosi' come le promesse, in modo che il bambino sappia che se voi promettete una cosa la mantenete, in bene o in male)...ma qui mi sa che sono decisamente OT! ;)

    Per il resto e' vero, se una persona non ci crede non arrivera' mai a pensare che i suoi malesseri provengano dalla Magia...il che gioca a nostro favore!!! ^^

    PS. Anche se il 99% delle persone dice di non crederci, ma poi ti pregano di levargli il malocchio!!!!!!!!! XD
     
    Top
    .
  2. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le punizioni fisiche funzionano molto bene con i bambini. Meglio delle altre: poiché questi non hanno ancora una psicologia salda, bisogna far sì che usino l'istinto di sopravvivenza per riconoscere le azioni buone. Ovvero punendoli quando perpetuano un errore.(non qualsiasi errore è ovvio, abbiate fantasia)
     
    Top
    .
  3. Energy Soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Rajm,29/7/2009, 14:37 ?t=41481916&st=0#entry339669798]

    Probabilmente ciò che sto per dire sarà piuttosto criticato, ma io mi sento di dissentire da questa opinione generale, secondo cui chi pratica Magia Nera è in qualche modo malvagio o si cimenta in cose inerenti il Male...

    Guarda io per magia nera intendo quegli esseri che usano energia oscura , odio etc e fanno cose oscure troncare vita , controllare. Questo è il mio concetto di magia nera.


    Ammesso e non concesso che anche i Demoni che si vanno a invocare o evocare siano di per se entità malvage, è ciò che si chiede, ovvero le intenzioni a essere o meno malvage...Ci si può rivolgere a un demone per chiedere aiuto per un amico, o una persona cara; non vedo in questo cosa ci sia di malvagio...

    Non so che idea hai di demone. Ma la mia idea di demone è questa: essere molto potente che fa le cose che ho scritto sopra.

    Ancora una volta, ciò che è o meno malvagio è l'Uomo...

    Se pensi così allora significa che non credi nell'esistenza di esseri energetici spirituali etc oh mi sbaglio?






     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 8/2/2011, 15:38) 
    Le punizioni fisiche funzionano molto bene con i bambini. Meglio delle altre: poiché questi non hanno ancora una psicologia salda, bisogna far sì che usino l'istinto di sopravvivenza per riconoscere le azioni buone. Ovvero punendoli quando perpetuano un errore.(non qualsiasi errore è ovvio, abbiate fantasia)

    Quoto!!!
     
    Top
    .
  5. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 8/2/2011, 15:38) 
    Le punizioni fisiche funzionano molto bene con i bambini. Meglio delle altre: poiché questi non hanno ancora una psicologia salda, bisogna far sì che usino l'istinto di sopravvivenza per riconoscere le azioni buone. Ovvero punendoli quando perpetuano un errore.(non qualsiasi errore è ovvio, abbiate fantasia)

    Punizione e botte sono qualcosa di molto diverso! ;)
     
    Top
    .
  6. ilcaldeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricodo che Sodoma e Gomorra furono distrutte da Angeli, ed anche il Diluvio..
    se dovessimo guardare le cose dall'alto per fare carriera come angelo devi fare più vittime di un Diavolo..

    Almeno cosi sembra..

    Con questo non voglio dire che i diavoli o demoni, o come li chiamo io angeli della Terra, sono buoni o cattivi..

    Dipende da te, e dipende dal Sigillo, ognuno di loro ha anche altre funzioni, dipende come li chiami..

    Con molti di loro puoi fare operazioni di vera creazione! E' magia nera quando colpisci un malvagio con un Demone?

    Dipende..

    bisogna allenare la mente a andare oltre il bianco e nero, fa parte della base della magia

    anyway molti demoni si possono gestire usando specifici sistemi.. la loro imprevedibilità c'è sempre però possono
    essere confinati a vantaggio del mago che in ogni caso affronterà sempre un forte braccio di ferro con loro

    Va anche detto che il rispetto di tale entità si ottiene appunto sfidandoli

    "assicurati prima che il tuo nome sia scritto sulla fronte di Dio caro mago"
     
    Top
    .
  7. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questione interessante, e conseguente domanda interessante.
    Si parla di Demoni e del loro controllo, bene, i metodi tradizionali di controllo di un Demone sono i Sigilli, la ripetizione dei Nomi Divini, i Cerchi, ed altri sistemi, o almeno così ci tramanda la magia "classica".
    Ovviamente però, un Cerchio avrà effetto su un Demone solo se quel Demone può vederlo, altrimenti non influirà sulla sua vibrazione energetica. Allo stesso modo i Nomi Divini hanno effetto sul Demone solo se può Sentirli, altrimenti la vibrazione energetica non arriverà a toccarlo. Le minacce di "punirlo" nel nome di Dio hanno effetto solo se il Demone riesce a Comprendere quello che stai dicendo.
    Se per puro caso, si evocassero Dei Ciechi, Sordi e Stupidi, cosa mai si potrebbe fare per fermare la loro Follia?
    Non a caso Samael è detto essere il Dio Cieco...
     
    Top
    .
  8. Braveheart1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcaldeo @ 23/3/2011, 18:48) 
    Ricodo che Sodoma e Gomorra furono distrutte da Angeli, ed anche il Diluvio..
    se dovessimo guardare le cose dall'alto per fare carriera come angelo devi fare più vittime di un Diavolo..

    Almeno cosi sembra..

    Con questo non voglio dire che i diavoli o demoni, o come li chiamo io angeli della Terra, sono buoni o cattivi..

    Dipende da te, e dipende dal Sigillo, ognuno di loro ha anche altre funzioni, dipende come li chiami..

    Con molti di loro puoi fare operazioni di vera creazione! E' magia nera quando colpisci un malvagio con un Demone?

    Dipende..

    bisogna allenare la mente a andare oltre il bianco e nero, fa parte della base della magia

    anyway molti demoni si possono gestire usando specifici sistemi.. la loro imprevedibilità c'è sempre però possono
    essere confinati a vantaggio del mago che in ogni caso affronterà sempre un forte braccio di ferro con loro

    Va anche detto che il rispetto di tale entità si ottiene appunto sfidandoli

    "assicurati prima che il tuo nome sia scritto sulla fronte di Dio caro mago"

    credo che per "asservire" i demoni bisogna nient'altro che sottomersi al loro volere....non credo che essere che, ribelli all'Onnipotente, si vadano poi a farsi comandare da mortali.
    Io credo che l'unico modo per "controllare" i demoni sia affidarsi a una Forza maggiore di loro, come del resto facevano gli apostoli quando compievano esorcismi.
     
    Top
    .
  9. ilcaldeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfettamente daccordo...
     
    Top
    .
23 replies since 26/1/2011, 11:48   2295 views
  Share  
.