Gli elementi.

Ciò che ho riscontrato dai miei studi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi, si impara sempre qualcosa di nuovo, grazie! ^^
     
    Top
    .
  2. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un ragionamento perfetto se non fosse per il piccolo particolare che la Terra è inclusa anch'essa nei 5 elementi della Tradizione Cinese, andando poi a Creare Tre Tipi di Terra e non più due ;)
     
    Top
    .
  3. miki1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    +RD+ quale topic di magia verde ti spiega qual è il tuo elemento fondamentale? :)
     
    Top
    .
  4. infernoakaspoun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solpetra @ 12/6/2010, 08:27)
    CITAZIONE (Death-Light @ 6/6/2010, 12:07)
    Un solo dubbio: ho sentito parlare varie volte del Legno o del Metallo sostituiti all' Aria...
    Qualcuno sa spiegarmi se sono teorie fondate o semplici cavolate?

    Nella tradizione cinese legno e metallo sostituiscono l' elemento "terra".

    In questo modo essi classificano due tipi di terre differenti. Una meno densa (molecole non completamente incastrate in reticoli cristallini), che è il legno, e una molto più densa, il metallo.
    Questo per ribadire anche il concetto di densità molecolare della materia.

    In ogni caso, essendo gli elementi degli "assiomi", esattamente come i Guna o i Principi alchemici, essi possono essere trasposti a diversi ambiti della vita e delle sostanze da classificare.

    non è errato quello che hai scritto se non per quello che ha detto black,come ragionamento potrebbe pure funzionare ma a conti fatti gli elementi vengono inseriti come indicazione di cosa si controlla ma nessuno potrebbe mai controllare un grosso flusso di acqua o una valanga di terra quindi a conti fatti tu puoi solo scegliere di deviare il loro corso ma esso tornerà sempre sui suoi passi e così che la storia va avanti e il motivo per cui si ripete.
     
    Top
    .
  5. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto particolare il significato dell'Aria come Nulla. Di solito l'aria viene visto come un "soffio vitale" e quindi il "tutto". Anche se in realta' si tratta di un "tutto" molto metafisico, che ha poco a che vedere con il mondo nella sua totalita', ma e' quasi un impalpabile fondamento della presenza: la materia necessita' di un nulla fondante della propria presenza, una sorta di soffio vitale appunto.
    Molto interessante anche l'acqua. L'acqua come fluido, quindi qualcosa che scorre, come il tempo, ma anche di cofusionario. Nel mare ad esempio l'acqua scorre in maniera confusionaria. Quindi direi che l'acqua come simbolo del tempo, delle possibilita' di cio' che puo' accadere, sia proprio calzante. Ed e' vero che poter scegliere dove dirottare il flusso dell'acqua significa proprio scegliere una tra le infinite possibilita'.
    Invece riguardo al Caos penso sia piu' corretto ritenerlo come una sorta di "intruglio primordiale" nel quale sono presenti in maniera indistinguibile i 4 elementi e dal quale essi derivano, ma e' solo un'opinione.
     
    Top
    .
19 replies since 4/8/2009, 16:21   832 views
  Share  
.