Licantropia

un minimo di kiarezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su qst forum ho letto un topic nel quale si parlava d qst argomento e ho xciò deciso d fare qlk kiarimento. Prima d tt parlando d licantropia bisogna dimenticare la cinematografia e la letteratura ke narra d qst argomento.
    La licantropia è una malattia ke fa si ke il malato assomigli nel comportamento ed in alcuni caratteri fisici ad un animale, in qst caso al lupo. Il licantropo è influenzato dalla luna in qnt il suo comportamento e atteggiamento è condizionato da essa in base alla fase lunare, si può quindi affermare ke il processo metamorfico è direttamente proporzionale alla luna crescente e inversamente proporzionale alla luna calante, qnd c’è il plenilunio la trasformazione in lupo è completa. Ora la ‘’trasformazione’’ al momento della luna piena nn comporta modifike significative nell’aspetto fisico tranne un’accelerazione del battito cardiaco, un incremento della salivazione, i peli si tirano su, aumentano la capacità olfattiva e visiva(sl x qnt riguarda la xcezione del movimento)e si acquista una maggiore tolleranza al dolore. Mentalmente diminuisce in maniera drastica la capacità d ragionare in modo logico xò aumenta la capacità d deduzione, d rapidità d decisione e d azione senza pensiero, quindi la ragione lascia il posto all’istinto. Durante il plenilunio gli animali, anke qlli domestici, temono il licantropo e lo evitano nonostante ciò nn hanno reazioni aggressive nei suoi confronti. Tramite la concentrazione è possibile controllare l’aggressività ke si accompagna alla trasformazione e quindi mantenere in parte la propria umanità. Se avete intenzione d avere a ke fare cn un licantropo durante il plenilunio v consiglio vivamente d cambiare idea ( xD ), a parte gli skerzi bisogna ricordare al mannaro ke è cmq un uomo quindi dovete dirgli cs ke gli ricordino la sua umanità tipo qnt è bello l’amore, d pensare alla ragazza ke ama( se x sbaglio è innamorato d una s*****a è una mossa sbagliata),ecc ; se la cs nn funziona battete in ritirata. Se proprio volete provare a resistere o cm incentivo d riuscita alla fuga dovete spruzzare in volto al licantropo qsta sorta d ‘’pozione’’: dovete prendere acqua benedetta( o il suo corrispettivo se nn siete cristiani) e lasciarvi macerare durante la fase d luna calante qlk spickio d’aglio e qlk peperoncino( va bn anke qll secco). Le armi e i proiettili in argento nn hanno effetti particolari in qnt si tratta sl d una trovata cinematografica e letteraria. Cm nel caso del Vampirismo nn è noto cm la maledizione della licantropia sia trasmissibile se cn il morso, tramite sangue od in altri modi, in ogni caso la licantropia è ereditaria in qnt segue le leggi dell’ereditarietà d mendel, a causa d ciò la licantropia è mlt diffusa nei piccoli paesi isolati a causa dei rapporti tra consanguinei( è risaputo ke in qst paesi siano tt parenti anke se alla lontana). Narra la leggenda ke i bambini ke nascono il 25 dicembre siano destinati alla licantropia( ovviamente nn è vero). Da quel ke si sa nn esistono rituali x contrarre la licantropia, nonostante ciò è noto ke i guerrieri celti qnd andavano in guerra vestivano pelli animali( lupi e anke orsi e cinghiali) al fine d prendere le caratteristike dell’animale, probabilmente veniva effettuato anke un rituale druidico ke è andato dimenticato.
    Questa è la licantropia. Grazie della lettura… =)
    SPOILER (click to view)
    se in alcuni punti sn stato poco kiaro, sarò lieto d rispondere ai vostri dubbi


    Edited by Mr Chaos - 30/8/2009, 17:42
     
    Top
    .
  2. Lost_Vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi non esiste modo attraverso rituali di poter contrarre la licantropia?? o almeno non è attualmente conosciuto??
     
    Top
    .
  3. everest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao anchio sapevo fosse solo una malatia k principalmente parte dalla testa piu precisamente dal cervello mammaliano o sia il cervelletto chiamato cosi xk conserva gli istinti di quando eravamo animali (mammiferi).
    xciò sicome la testa determina ogni nostra condizione corporea diciamo k la persona prende degli atteggiamenti da lupo e cosi il corpo segue con determinati atteggiamenti o deformazioni come la gran quantita di peli. cosasimile succede ank ai bammibini k nascono e hanno dei genitori molto invasivi e cosi il corpo puo tendere a sviluppare le ghiandole k i cani usano x markiare il territorio e cosi possono venire tumori nelle parti intime. questo e tutto quello k sapevo se ce qualk errore correggetemi cosi imparo qualcosa in piu. XD
     
    Top
    .
  4. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi non esiste modo attraverso rituali di poter contrarre la licantropia?? o almeno non è attualmente conosciuto??

    è una conoscenza xsa, io sn del parere ke ognuno può trovare un modo x avere una ''pseudo-licantropia'' xò è + una questione d autoconvincimento e senza dubbio nn può essere trasmessa ai discendenti...
     
    Top
    .
  5. everest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be io ha detto quello k sapevo sul argomento comunque credo k hai ragione sulla discendenza se ci riesco kiedo se na sa qualk cosa il lama tibetano k segue mio padre
     
    Top
    .
  6. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    be io ha detto quello k sapevo sul argomento comunque credo k hai ragione sulla discendenza se ci riesco kiedo se na sa qualk cosa il lama tibetano k segue mio padre

    può essere una buona idea... xò nn credo possa essere d grande aiuto in qnt in oriente nn sn presenti testimonianze, racconti, fonti sui licantropi... xò è presente la tradizione degli yeti...
     
    Top
    .
  7. Emeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A monte della malattia su cui non mi permetto (per ora) di metter becco, in quanto vorrei previo verificare determinate fonti (anche su internet) e altri testi, per capire quanto di buono c'è nelle informazioni postate in questo loco (e al momento ritengo ben pochè, ma sarò felice di ricredermi), a livello storico-letterario le tradizioni riguardo alla licantropia sono molte, già in alcuni testi classici erano citati 'strani mutamenti dell'uomo, che asseconda il crescrere ed il calare della Luna'.
    Credo che una piccola riflessione sia d'obbligo.
    La Luna influenza enormemente la psiche umana, basti per esempio pensare a che azione ha sull'acqua e rammentare che il nostro corpo è fatto per la maggior parte di quel liquido.
    Secondariamente a qualsiasi livello la si guardi la Luna è l'astro a noi più vicino, tanto che la terra spesso è definita Mondo Sublunare (anche e soprattutto per motivi simbolici).
    Non credo nella licantropia e negli uomini lupo, ma credo invece nella Tradizionale Sacra Licantropia, che è una cosa completamente diversa (da cui è generato il caos sull'argomento) che riguarda un particolare lavoro sull'ES (la parte istintuale umana).
     
    Top
    .
  8. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tradizionale Sacra Licantropia

    cs'è?
     
    Top
    .
  9. Emeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta molto in ritardo.
    Si tratta si un insieme di modi di dirigere e controllare l'energia, basato sull'ES.
    Fa parte della tradizione esoterica tramandata da pochissime scuole.
     
    Top
    .
  10. Xx_RaN_xX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno saprebbe dirmi da cosa capisci se una persona è un vero licantropo (anche se dubito che ne esistano) oppure si tratta di un cambiamento indotto dalla nostra mente? (Non ho tempo di aspettare l'erede....) Grazie! :aaah:
     
    Top
    .
  11. zex_crying_lighiting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xx_RaN_xX @ 9/3/2010, 16:21)
    Qualcuno saprebbe dirmi da cosa capisci se una persona è un vero licantropo (anche se dubito che ne esistano) oppure si tratta di un cambiamento indotto dalla nostra mente? (Non ho tempo di aspettare l'erede....) Grazie! :aaah:

    di solito si puo manifestare mentalmente durante la notte ho in uno stato di dormiveglia insomma quando si è incoscienti .... ma di slito al '' risveglio'' nn ci si ricorda di ninte
     
    Top
    .
  12. Xx_RaN_xX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    di solito si puo manifestare mentalmente durante la notte ho in uno stato di dormiveglia insomma quando si è incoscienti .... ma di slito al '' risveglio'' nn ci si ricorda di ninte
    [/QUOTE]
    Ok... Grazie!
     
    Top
    .
  13. zex_crying_lighiting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xx_RaN_xX @ 10/3/2010, 16:53)

    di solito si puo manifestare mentalmente durante la notte ho in uno stato di dormiveglia insomma quando si è incoscienti .... ma di slito al '' risveglio'' nn ci si ricorda di ninte
    [/QUOTE]
    Ok... Grazie!
    [/QUOTE]
    prego 'o'
     
    Top
    .
  14. zex_crying_lighiting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la licantropia si puo trasmettere x genetica vero ??
    da quel che si suppone leggendo alcune leggende il licantropo è il figlio maschio nato la notte di natale quindi un uomo nato la notte di natale puo avere il virus nel dna ma averlo represso x poi trasmetterlo a generazioni future ??
     
    Top
    .
  15. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zex_Ion @ 25/4/2010, 14:11)
    la licantropia si puo trasmettere x genetica vero ??
    da quel che si suppone leggendo alcune leggende il licantropo è il figlio maschio nato la notte di natale quindi un uomo nato la notte di natale puo avere il virus nel dna ma averlo represso x poi trasmetterlo a generazioni future ??

    Qui si parla di leggende... quello di cui tu parli sono mutazioni genetiche che inducono l'uomo a comportarsi come un animale.
    Non devrai mai un essere umano che diventa lupo nelle notti di luna piena XD
     
    Top
    .
22 replies since 30/8/2009, 15:46   1007 views
  Share  
.