Licantropia

un minimo di kiarezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 25/4/2010, 14:18)
    CITAZIONE (Zex_Ion @ 25/4/2010, 14:11)
    la licantropia si puo trasmettere x genetica vero ??
    da quel che si suppone leggendo alcune leggende il licantropo è il figlio maschio nato la notte di natale quindi un uomo nato la notte di natale puo avere il virus nel dna ma averlo represso x poi trasmetterlo a generazioni future ??

    Qui si parla di leggende... quello di cui tu parli sono mutazioni genetiche che inducono l'uomo a comportarsi come un animale.
    Non devrai mai un essere umano che diventa lupo nelle notti di luna piena XD

    questo lo sapevo -.- nn mi ai propio risposto v.v
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Zex, che io sappia in tutte le storie che ho sentito la malattia è contagiosa anche per via genetica, nn occorre nascere la notte di natale, se il padre c'è l'ha anche il figlio la prende di conseguenza...
    Almeno così si dice nelle storie...
     
    Top
    .
  3. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 25/4/2010, 19:00)
    Zex, che io sappia in tutte le storie che ho sentito la malattia è contagiosa anche per via genetica, nn occorre nascere la notte di natale, se il padre c'è l'ha anche il figlio la prende di conseguenza...
    Almeno così si dice nelle storie...

    ma mi chiedevo è possibile che il padre l'abbia represso e poi trasmesso al figlio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    No, che io sappia nn salta generazioni e non è una malattia reprimibile...
     
    Top
    .
  5. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 25/4/2010, 14:18)
    CITAZIONE (Zex_Ion @ 25/4/2010, 14:11)
    la licantropia si puo trasmettere x genetica vero ??
    da quel che si suppone leggendo alcune leggende il licantropo è il figlio maschio nato la notte di natale quindi un uomo nato la notte di natale puo avere il virus nel dna ma averlo represso x poi trasmetterlo a generazioni future ??

    Qui si parla di leggende... quello di cui tu parli sono mutazioni genetiche che inducono l'uomo a comportarsi come un animale.
    Non devrai mai un essere umano che diventa lupo nelle notti di luna piena XD

    CITAZIONE (Zex_Ion @ 25/4/2010, 19:24)
    CITAZIONE (Black&White @ 25/4/2010, 19:00)
    Zex, che io sappia in tutte le storie che ho sentito la malattia è contagiosa anche per via genetica, nn occorre nascere la notte di natale, se il padre c'è l'ha anche il figlio la prende di conseguenza...
    Almeno così si dice nelle storie...

    ma mi chiedevo è possibile che il padre l'abbia represso e poi trasmesso al figlio

    in pratica 'reprimerlo' è possibile sl qnd si è già affetti dalla malattia ed è una situazione ke serve a controllare gli impulsi istintivi e a mantenere x quanto possibile la lucidtà mentale... tu probabilmente intendi il fatto ke magari il padre non è affetto da licantropia ma il figlio si, ciò nn è 'influenzabile' dal volere del singolo individuo ma avviene al livello genico...
    SPOILER (click to view)
    scusa il ritardo nello rispondere...

     
    Top
    .
  6. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Chaos @ 24/5/2010, 20:32)
    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 25/4/2010, 14:18)
    CITAZIONE (Zex_Ion @ 25/4/2010, 14:11)
    la licantropia si puo trasmettere x genetica vero ??
    da quel che si suppone leggendo alcune leggende il licantropo è il figlio maschio nato la notte di natale quindi un uomo nato la notte di natale puo avere il virus nel dna ma averlo represso x poi trasmetterlo a generazioni future ??

    Qui si parla di leggende... quello di cui tu parli sono mutazioni genetiche che inducono l'uomo a comportarsi come un animale.
    Non devrai mai un essere umano che diventa lupo nelle notti di luna piena XD

    CITAZIONE (Zex_Ion @ 25/4/2010, 19:24)
    CITAZIONE (Black&White @ 25/4/2010, 19:00)
    Zex, che io sappia in tutte le storie che ho sentito la malattia è contagiosa anche per via genetica, nn occorre nascere la notte di natale, se il padre c'è l'ha anche il figlio la prende di conseguenza...
    Almeno così si dice nelle storie...

    ma mi chiedevo è possibile che il padre l'abbia represso e poi trasmesso al figlio

    in pratica 'reprimerlo' è possibile sl qnd si è già affetti dalla malattia ed è una situazione ke serve a controllare gli impulsi istintivi e a mantenere x quanto possibile la lucidtà mentale... tu probabilmente intendi il fatto ke magari il padre non è affetto da licantropia ma il figlio si, ciò nn è 'influenzabile' dal volere del singolo individuo ma avviene al livello genico...
    SPOILER (click to view)
    scusa il ritardo nello rispondere...

    è cio che intendevo ù.ù
     
    Top
    .
  7. Faedus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Traccie dell'ereditarieta' della licantropia sono presenti nelle leggende ma in modo scarso e frammentario.

    Rigurdo invece alla 'vera' licantropia non mi sono ancora giunti sott'occhio casi documentati di trasmissiblilita' della condizione (che si tratti di trasmissione ereditaria o infettiva).
    Per quanto riguarda le armi in argento nuociono ad un licantropo esattamente quanto nuocerebbero a qualsiasi essere umano, ovvero assai. Non ho ancora avuto modo di sperimentare eventuali reasioni allergiche al contatto con l'argento ma saranno senz'altro di origine psicosomatica. In ogni modo avvertiro' qualora avro' scoperto qualcosa in questo campo.

    Gli episodi di 'mutamento' sono si, influenzati dalla fase lunare ma non devono forzatamente corrispondere alla canonica crisi di plenilunio. Saltuariamente basta anche solo una quantita' di adrenalina insolitamente alto o un paricolare sconvolgimento emotivo per scatenare una crisi di licantropia.




    Sarei molto curioso di sapere quali sono le fonti a cui si affida Mr Chaos...
     
    Top
    .
  8. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faedus @ 24/6/2010, 04:21)
    Traccie dell'ereditarieta' della licantropia sono presenti nelle leggende ma in modo scarso e frammentario.

    Rigurdo invece alla 'vera' licantropia non mi sono ancora giunti sott'occhio casi documentati di trasmissiblilita' della condizione (che si tratti di trasmissione ereditaria o infettiva).
    Per quanto riguarda le armi in argento nuociono ad un licantropo esattamente quanto nuocerebbero a qualsiasi essere umano, ovvero assai. Non ho ancora avuto modo di sperimentare eventuali reasioni allergiche al contatto con l'argento ma saranno senz'altro di origine psicosomatica. In ogni modo avvertiro' qualora avro' scoperto qualcosa in questo campo.

    Gli episodi di 'mutamento' sono si, influenzati dalla fase lunare ma non devono forzatamente corrispondere alla canonica crisi di plenilunio. Saltuariamente basta anche solo una quantita' di adrenalina insolitamente alto o un paricolare sconvolgimento emotivo per scatenare una crisi di licantropia.




    Sarei molto curioso di sapere quali sono le fonti a cui si affida Mr Chaos...

    le mie fonti sn: un libro d malattie mentali dv io ho letto qlks sulle teriantropie, in particolare sulla licantropie e esxienza xsonale.... cm nella maggior parte delle teriantropie anke la licantropia ha riscontri ereditari o cmq familiari (nn è infettiva cioè nn è trasmessa da virus o batteri) x qnt riguarda le ferite provacate da armi in argento è cm dici tu, cs ke avevo già scritto nel primo topic... su ciò ke dici riguardo allo scatenarsi d una crisi emotiva è vero sl in parte...
    SPOILER (click to view)
    scusa se t ho risposto tardi ma ero impegnato cn la maturità... =)
     
    Top
    .
22 replies since 30/8/2009, 15:46   1007 views
  Share  
.