Tocco di Lucifero

maledizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yujiro_Shihodani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (§ Deadly Doll § @ 19/6/2010, 12:59)
    QUOTE (Yujiro_Shihodani @ 19/6/2010, 10:45)
    Bathory ha ragione :)
    Satana è un nome biblico per indicare qualcuno di diverso (è non solo Lucifero) :)

    Pensala come vuoi, io parlo solo quando posso parlare, quando studio e paratica si incontrano con l'esperienza. Non so tu ma di certo io lo faccio con approfondimento materiale e non solo teorico.
    Livia.

    Nemmeno io parlo tanto per farlo .
    E anche se sono poco presente nel forum non vuol dire che non ne sappia qualcosa di ciò che si dice qua.
    Ti faccio solo un piccolo esempio.
    Lucifero è il nome, come per me Gabriel, mentre Satana è il nome a cui, nel tempo L'UOMO ha associato Lucifero, come per me magari il soprannome che mi davano alle medie, ovvero "frocio" perchè quella era ed è la mia natura, come "satana" è la natura di Lucifero. Ok?
    Io credo che lui preferisca essere chiamato per nome e non per un soprannome, tra l'altro dispreggiativo, perchè "Satana" significa "oppositore, che si oppone" et similia...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    In questo caso concordo con DeadlyDoll.
    Il nome Lucifero, riguarda un altro tempo, nel quale lui era comunque sottomesso a Dio. In seguito, dopo la ribellione, sarebbe più opportuno chiamarlo con il nome Satana.
    Forse è per questo che lo infastidisce, essendo anche per me Lucifero un nome molto più dolce e bello rispetto al duro e freddo Satana.
    Ovviamente poi considerazioni personali, se vuoi, puoi evocarlo e provare a chiamarlo Lucifero, vedendo che effetto provoca su di Lui...^^
     
    Top
    .
  3. sh@dow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yujiro non potevi fare esempio migliore xD
     
    Top
    .
  4. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Mer. Per quanto riguarda ciò che dite vorrei farvi notare come non ci sia bisogno di esempi in quanto non sono stupida e comprendo cosa tentate malamente di dire seppur questo ragionamento è sbagliato a priori e a considerarlo errato non sono io. Eventualmente se non credete alle mie parole continuate a chiamarlo come volete o buona evocazione.
     
    Top
    .
  5. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno nel forum dopo un bel po' e inizio con un topic che si sta scaldando!xD Caro Yujiro: Satana e', come noto, una parola di origine indoeuropea e nel suo significato piu' antico significa proprio "avversario" il significato di "diverso" lo assunse molto piu' tardi. Satana e' invece una specie di aggettivo nel mondo islamico che puo' essere attribuito solo ai Jinn e significa "migliore" o "piu' scaltro", mentre il Jinn capo delle milizie del Male e' Iblis, da cui deriva il greco Diabolos. Quindi prima di tutto si nota che non e' cosa semplice "dare" un nome giusto a un'entita' dando un giudizio dal punto di vista filologico. Anche perché la filologia ci aiuta a capire il significato piu' antico di certe parole, ma di certo non ci dice "come" sia nata la parola; questa scienza e' comunque imprecisa e non potra' mai darti il significato originale di una parola. Pero' una cosa e' certa: la parola ha un'origine e perché non un origine che deriva da un nome? Cesare ad esempio era un nome, che poi e' diventato attributo dei "cesari" come famiglia e infine si e' inteso per "Cesare" un qualsiasi imperatore. E dunque, se ad un certo punto comparisse un certo Satana, che si presenta con questo nome, e tale persona fosse un acerrimo nemico di un certo gruppetto di persone, tanto da prestare il suo nome a tutti gli avversari di questo gruppetto, non sarebbe una cosa plausibile? Io non voglio entrare nel merito. Non condivido nessuna delle due correnti che vedo delinearsi in questo topic molto probabilmente. Se volessi dire come la penso andrei decisamente OT, ma finché si parla di scegliere il nome piu' adatto per il rituale sono IT.xD
    In questo caso mi schiero con Deadly Doll, perché sostanzialmente la questione e' questa: scegliere noi il nome dell'entita' o lasciare che sia l'entita' a dircelo. Se vuoi sapere il nome di una persona glielo chiedi, non e' che gli dai un nome che ritieni filologicamente corretto o che qualcuno ti ha detto essere suo. Lo stesso vale per Satana, Lucifero e Nonna Pina. In sostanza Yujiro penso che tu debba fare l'evocazione come ti pare e vedere poi che succede, ma non puoi certo pretendere di dire che il nome di tal signore dell'oscurita' sia Lucifero, Gabriele, Giuditta, Benigni o Yujiro...
    P.S.: Ho molto apprezzato la nuova sezione "teorica" sara' quella che frequentero' di piu'!
     
    Top
    .
  6. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come dico da milioni di anni ormai XD Il vero nome di Lucifero è Helel visto che Lucifero era il nome di una divinità romana non che figlio di apollo e portatore di luce appunto XD
     
    Top
    .
  7. Braveheart84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 20/6/2010, 18:55)
    come dico da milioni di anni ormai XD Il vero nome di Lucifero è Helel visto che Lucifero era il nome di una divinità romana non che figlio di apollo e portatore di luce appunto XD

    io non ero a conoscenza di questo nome...ma da dove sbuca fuori?:D
     
    Top
    .
  8. Yujiro_Shihodani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Artiglio Di Tenebra @ 20/6/2010, 18:22)
    Torno nel forum dopo un bel po' e inizio con un topic che si sta scaldando!xD Caro Yujiro: Satana e', come noto, una parola di origine indoeuropea e nel suo significato piu' antico [...]
    P.S.: Ho molto apprezzato la nuova sezione "teorica" sara' quella che frequentero' di piu'!

    Beh . Intanto io non sono intervenuto dicendo di NON usare il nome di Satana, ma mi pare davvero sciocco il ragionamento di Deadly Doll di entrare nel post e dire di NON chiamarlo Lucifero.

    Intanto sono curioso di sapere in base a cosa lei ha affermato questa cosa ?
    Poi mi chiedo, se il ragazzo ha scritto "Lucifero" ci sarà un motivo e se io lo chiamo così e non sono ancora morto ci sarà un motivo .
    Satana per me è troppo generico, ma non dico che è SBAGLIATO!!
    Ho solo risposto a Deadly Doll che afferma che invece LUCIFERO lo è ... come se lei stessa fosse lui "e come se ne sapesse una in più del diavolo" ._.

     
    Top
    .
  9. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ho solo criticato il tuo post perché il ragionamento non filava. Mentre Deadly Doll ha espresso la sua opinione basandosi sulla sua esperienza, tu hai tirato in ballo un certo tipo di ragionamento che non mi e' sembrato corretto. Tutto qui.
     
    Top
    .
  10. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yujiro_Shihodani @ 21/6/2010, 11:16)
    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 20/6/2010, 18:22)
    Torno nel forum dopo un bel po' e inizio con un topic che si sta scaldando!xD Caro Yujiro: Satana e', come noto, una parola di origine indoeuropea e nel suo significato piu' antico [...]
    P.S.: Ho molto apprezzato la nuova sezione "teorica" sara' quella che frequentero' di piu'!

    Beh . Intanto io non sono intervenuto dicendo di NON usare il nome di Satana, ma mi pare davvero sciocco il ragionamento di Deadly Doll di entrare nel post e dire di NON chiamarlo Lucifero.

    Intanto sono curioso di sapere in base a cosa lei ha affermato questa cosa ?
    Poi mi chiedo, se il ragazzo ha scritto "Lucifero" ci sarà un motivo e se io lo chiamo così e non sono ancora morto ci sarà un motivo .
    Satana per me è troppo generico, ma non dico che è SBAGLIATO!!
    Ho solo risposto a Deadly Doll che afferma che invece LUCIFERO lo è ... come se lei stessa fosse lui "e come se ne sapesse una in più del diavolo" ._.


    Fortunatamente ti pare -ossia sembra- sciocco il mio ragionamento, non è detto che lo sia perché non è un ragionamento, bensì un dato di fatto.
    Non ne so una più del Diavolo ne sono lui, rispondo solo al suo posto dal momento che mi è capitato di chiamarlo nel modo sbagliato.
     
    Top
    .
  11. Yujiro_Shihodani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (§ Deadly Doll § @ 21/6/2010, 19:26)
    QUOTE (Yujiro_Shihodani @ 21/6/2010, 11:16)
    Beh . Intanto io non sono intervenuto dicendo di NON usare il nome di Satana, ma mi pare davvero sciocco il ragionamento di Deadly Doll di entrare nel post e dire di NON chiamarlo Lucifero.

    Intanto sono curioso di sapere in base a cosa lei ha affermato questa cosa ?
    Poi mi chiedo, se il ragazzo ha scritto "Lucifero" ci sarà un motivo e se io lo chiamo così e non sono ancora morto ci sarà un motivo .
    Satana per me è troppo generico, ma non dico che è SBAGLIATO!!
    Ho solo risposto a Deadly Doll che afferma che invece LUCIFERO lo è ... come se lei stessa fosse lui "e come se ne sapesse una in più del diavolo" ._.


    Fortunatamente ti pare -ossia sembra- sciocco il mio ragionamento, non è detto che lo sia perché non è un ragionamento, bensì un dato di fatto.
    Non ne so una più del Diavolo ne sono lui, rispondo solo al suo posto dal momento che mi è capitato di chiamarlo nel modo sbagliato.

    Strano però. Perché io lo chiamo Lucifero e non ho avuto nessun problema. Tu a quanto pare sì. Sono curioso di capire perché (non è ironico eh) !!!

    QUOTE (§ Deadly Doll § @ 21/6/2010, 19:26)

    Ecco per farti una cultura, finalmente ho trovato un testo che spiega bene il vero nome di Lucifero.

    L’Arcangelo Helel, chiamato anche Samael, altrove è identificato come il Principe degli Angeli accusatori, è il maggiore di tutti gli altri Principi del Regno del Cielo. Egli è Helel (figlio dell’alba = Lucifero) è l’Alehim NHSH (Nahash), ovvero il Serpente del Genesi “colui-che-scopre-le-cose-e-sa-decifrarle”, è il Dio Shemal adorato dai siriani, è il Cosmocrator o il Demiurgo degli gnostici.

    Lucifer, Lucifero (da Lux, Luce e Fero, porto, “colui che porta la Luce”), è il più alto Arcangelo, ovvero il più antico Logos benevolo; un appellativo di Helel emanazione dell’essenza del puro principio divino di Mahat trasformato dai teologi nell’avversario cioè satan.
    Come ben puoi leggere qua "Satan" è solo un APPELLATIVO!! Non è il NOME!!!
    Satana, ShTN (Shatan, un avversario), ovvero Seph o Seth, è anch’esso un appellativo e non un nome proprio che nel significato ordinario quale viene inteso è più appropriato al vendicativo, irascibile, avversario di tutti gli Dei capace di “vi punirò al settuplo in proporzione ai vostri peccati”!


    Penso sia più normale chiamare per nome un demone, perché Satan sta ad indicare TUTTI i demoni piuttosto che Lucifero (traduzione latina di Helel, ebraico)
     
    Top
    .
  12. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, allora non hai capito né il mio messaggio, né quello di Deadly Doll. Puoi portare tutta la documentazione che vuoi, ma il problema di fondo resta lo stesso che hai posto tu, ovvero Helel o qualunque altro nome, sono nomi che trovi su libri scritti da delle persone. Non e' il nome che ti ha detto l'entita'. In goni caso rileggi i post precedenti e capirai dove sbagli nell'esporre le tue tesi.
     
    Top
    .
  13. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 22/6/2010, 13:28)
    Ecco, allora non hai capito né il mio messaggio, né quello di Deadly Doll. Puoi portare tutta la documentazione che vuoi, ma il problema di fondo resta lo stesso che hai posto tu, ovvero Helel o qualunque altro nome, sono nomi che trovi su libri scritti da delle persone. Non e' il nome che ti ha detto l'entita'. In goni caso rileggi i post precedenti e capirai dove sbagli nell'esporre le tue tesi.

    Quoto Artiglio Di Tenebra.

    CITAZIONE (Yujiro_Shihodani @ 22/6/2010, 12:39)
    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 21/6/2010, 19:26)
    CITAZIONE (Yujiro_Shihodani @ 21/6/2010, 11:16)
    Beh . Intanto io non sono intervenuto dicendo di NON usare il nome di Satana, ma mi pare davvero sciocco il ragionamento di Deadly Doll di entrare nel post e dire di NON chiamarlo Lucifero.

    Intanto sono curioso di sapere in base a cosa lei ha affermato questa cosa ?
    Poi mi chiedo, se il ragazzo ha scritto "Lucifero" ci sarà un motivo e se io lo chiamo così e non sono ancora morto ci sarà un motivo .
    Satana per me è troppo generico, ma non dico che è SBAGLIATO!!
    Ho solo risposto a Deadly Doll che afferma che invece LUCIFERO lo è ... come se lei stessa fosse lui "e come se ne sapesse una in più del diavolo" ._.


    Fortunatamente ti pare -ossia sembra- sciocco il mio ragionamento, non è detto che lo sia perché non è un ragionamento, bensì un dato di fatto.
    Non ne so una più del Diavolo ne sono lui, rispondo solo al suo posto dal momento che mi è capitato di chiamarlo nel modo sbagliato.

    Strano però. Perché io lo chiamo Lucifero e non ho avuto nessun problema. Tu a quanto pare sì. Sono curioso di capire perché (non è ironico eh) !!!

    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 21/6/2010, 19:26)

    Ecco per farti una cultura, finalmente ho trovato un testo che spiega bene il vero nome di Lucifero.

    L’Arcangelo Helel, chiamato anche Samael, altrove è identificato come il Principe degli Angeli accusatori, è il maggiore di tutti gli altri Principi del Regno del Cielo. Egli è Helel (figlio dell’alba = Lucifero) è l’Alehim NHSH (Nahash), ovvero il Serpente del Genesi “colui-che-scopre-le-cose-e-sa-decifrarle”, è il Dio Shemal adorato dai siriani, è il Cosmocrator o il Demiurgo degli gnostici.

    Lucifer, Lucifero (da Lux, Luce e Fero, porto, “colui che porta la Luce”), è il più alto Arcangelo, ovvero il più antico Logos benevolo; un appellativo di Helel emanazione dell’essenza del puro principio divino di Mahat trasformato dai teologi nell’avversario cioè satan.
    Come ben puoi leggere qua "Satan" è solo un APPELLATIVO!! Non è il NOME!!!
    Satana, ShTN (Shatan, un avversario), ovvero Seph o Seth, è anch’esso un appellativo e non un nome proprio che nel significato ordinario quale viene inteso è più appropriato al vendicativo, irascibile, avversario di tutti gli Dei capace di “vi punirò al settuplo in proporzione ai vostri peccati”!


    Penso sia più normale chiamare per nome un demone, perché Satan sta ad indicare TUTTI i demoni piuttosto che Lucifero (traduzione latina di Helel, ebraico)

    La documentazione da te trovata non esclude di certo il fatto che da me e da chi mi circonda vuole farsi chiamare Satana. Non so che dirti, in fin dei conti ha tanti nome quanto Dio o me, se nel tuo caso gradisce farsi chiamare Lucifero... bravo XD insomma questa questione vuole l'applauso o cosa? Non sto scherzando, dico davvero, non capisco il senso della tua frase: "Strano però. Perché io lo chiamo Lucifero e non ho avuto nessun problema. Tu a quanto pare sì. Sono curioso di capire perché (non è ironico eh) !!"
    Non ho avuto problemi, a me nessuno può farmi del male, io do solo dei consigli, se il prossimo non li accetta non sarò mai io a rimetterci. Se non credi alle mie parole ti lascio tutto il tempo di una vita per farmi avere conseguenze disastrose in tale ambito, giuro.
    Parlo per vero, parlo per ciò che so, che vivo, che vedo e che sento, parlo solo quando posso parlare perché mi hanno insegnato a tacere piuttosto che fare la figura della scema.
    Concludo con il dire qualcosa che non ha nulla a che vedere con tutto ciò.
    Odio il giallo, i colori accesi mi irritano gli occhi, non so perché tu ti ostini a differenziare il tuo scritto ma il contenuto essendo pari al nostro non ha bisogno di luminescenze varie per risaltare ai visitatori o agli utenti stessi, evita di evidenziarti da solo, è un consiglio per abbattere l'egocentrismo.
     
    Top
    .
  14. Yujiro_Shihodani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 22/6/2010, 17:44)
    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 22/6/2010, 13:28)
    Ecco, allora non hai capito né il mio messaggio, né quello di Deadly Doll. Puoi portare tutta la documentazione che vuoi, ma il problema di fondo resta lo stesso che hai posto tu, ovvero Helel o qualunque altro nome, sono nomi che trovi su libri scritti da delle persone. Non e' il nome che ti ha detto l'entita'. In goni caso rileggi i post precedenti e capirai dove sbagli nell'esporre le tue tesi.

    Quoto Artiglio Di Tenebra.

    CITAZIONE (Yujiro_Shihodani @ 22/6/2010, 12:39)
    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 21/6/2010, 19:26)
    CITAZIONE (Yujiro_Shihodani @ 21/6/2010, 11:16)
    Beh . Intanto io non sono intervenuto dicendo di NON usare il nome di Satana, ma mi pare davvero sciocco il ragionamento di Deadly Doll di entrare nel post e dire di NON chiamarlo Lucifero.

    Intanto sono curioso di sapere in base a cosa lei ha affermato questa cosa ?
    Poi mi chiedo, se il ragazzo ha scritto "Lucifero" ci sarà un motivo e se io lo chiamo così e non sono ancora morto ci sarà un motivo .
    Satana per me è troppo generico, ma non dico che è SBAGLIATO!!
    Ho solo risposto a Deadly Doll che afferma che invece LUCIFERO lo è ... come se lei stessa fosse lui "e come se ne sapesse una in più del diavolo" ._.


    Fortunatamente ti pare -ossia sembra- sciocco il mio ragionamento, non è detto che lo sia perché non è un ragionamento, bensì un dato di fatto.
    Non ne so una più del Diavolo ne sono lui, rispondo solo al suo posto dal momento che mi è capitato di chiamarlo nel modo sbagliato.

    Strano però. Perché io lo chiamo Lucifero e non ho avuto nessun problema. Tu a quanto pare sì. Sono curioso di capire perché (non è ironico eh) !!!

    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 21/6/2010, 19:26)

    Ecco per farti una cultura, finalmente ho trovato un testo che spiega bene il vero nome di Lucifero.

    L’Arcangelo Helel, chiamato anche Samael, altrove è identificato come il Principe degli Angeli accusatori, è il maggiore di tutti gli altri Principi del Regno del Cielo. Egli è Helel (figlio dell’alba = Lucifero) è l’Alehim NHSH (Nahash), ovvero il Serpente del Genesi “colui-che-scopre-le-cose-e-sa-decifrarle”, è il Dio Shemal adorato dai siriani, è il Cosmocrator o il Demiurgo degli gnostici.

    Lucifer, Lucifero (da Lux, Luce e Fero, porto, “colui che porta la Luce”), è il più alto Arcangelo, ovvero il più antico Logos benevolo; un appellativo di Helel emanazione dell’essenza del puro principio divino di Mahat trasformato dai teologi nell’avversario cioè satan.
    Come ben puoi leggere qua "Satan" è solo un APPELLATIVO!! Non è il NOME!!!
    Satana, ShTN (Shatan, un avversario), ovvero Seph o Seth, è anch’esso un appellativo e non un nome proprio che nel significato ordinario quale viene inteso è più appropriato al vendicativo, irascibile, avversario di tutti gli Dei capace di “vi punirò al settuplo in proporzione ai vostri peccati”!


    Penso sia più normale chiamare per nome un demone, perché Satan sta ad indicare TUTTI i demoni piuttosto che Lucifero (traduzione latina di Helel, ebraico)

    La documentazione da te trovata non esclude di certo il fatto che da me e da chi mi circonda vuole farsi chiamare Satana. Non so che dirti, in fin dei conti ha tanti nome quanto Dio o me, se nel tuo caso gradisce farsi chiamare Lucifero... bravo XD insomma questa questione vuole l'applauso o cosa? Non sto scherzando, dico davvero, non capisco il senso della tua frase: "Strano però. Perché io lo chiamo Lucifero e non ho avuto nessun problema. Tu a quanto pare sì. Sono curioso di capire perché (non è ironico eh) !!"
    Non ho avuto problemi, a me nessuno può farmi del male, io do solo dei consigli, se il prossimo non li accetta non sarò mai io a rimetterci. Se non credi alle mie parole ti lascio tutto il tempo di una vita per farmi avere conseguenze disastrose in tale ambito, giuro.
    Parlo per vero, parlo per ciò che so, che vivo, che vedo e che sento, parlo solo quando posso parlare perché mi hanno insegnato a tacere piuttosto che fare la figura della scema.
    Concludo con il dire qualcosa che non ha nulla a che vedere con tutto ciò.
    Odio il giallo, i colori accesi mi irritano gli occhi, non so perché tu ti ostini a differenziare il tuo scritto ma il contenuto essendo pari al nostro non ha bisogno di luminescenze varie per risaltare ai visitatori o agli utenti stessi, evita di evidenziarti da solo, è un consiglio per abbattere l'egocentrismo.

    Io ho scritto in giallo perché io invece lo leggo meglio di quest'azzurrino però mi scuso che la cosa non sia condivisa da te, e non l'ho fatto per egocentrismo, perché se mi conoscessi, sapresti che è uno dei pochi difetti che io non possiedo .
    Comunque io a rigore di logica l'ho sempre chiamato Lucifero semplicemente perché è quello il suo nome e so che, fossi un demone/entità superiore, preferirei essere chiamato per il MIO nome e non per quello che delle persone, così a caso, mi han datto.

    PER ARTIGLIO DI TENEBRA

    Uhm . Ok . Perché Satana non è stato inventato da degli uomini? Nooooo!!
    Anzi per datazione Satana è pure più nuovo (parliamo di quando è nato il Cristianesimo) mentre Helel e Lucifero sono nomi molto più antichi.
    Quindi la tua tesi mi pare assolutamente infondata :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto, ma scusa Yujiro, io penso che le credenze e quindi per esempio Dio e Satana non siano stati inventati da degli uomini.
    Se uno crede in qualcosa ci crede perchè sa che è così, ma non è che il pensiero dell'inventiva faccia creare dal nulla Satana e Dio. Quindi loro, di loro, già esistono e già hanno nomi propri, che sanno loro.
    Io la penso così.
     
    Top
    .
43 replies since 1/9/2009, 10:44   4057 views
  Share  
.