Tocco di Lucifero

maledizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yujiro, non ho mai detto quale sia il vero nome di Satana. Ho solo detto che anche Helel o Lucifero possono essere nomi inventati dall'uomo. Mentre Deadly Doll ha parlato in base alle proprie esperienze, le tue tesi sono basate su degli studi. Io non mi schiero, ma penso che nel caso in cui si debba parlare del nome di qualcuno sia meglio chiederlo di persona a quel qualcuno, non fare studi su di lui per capire come chiamarlo. E' solo questo il punto
     
    Top
    .
  2. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yujiro io non ho parlato per me ma in generale scrivere in maiuscolo significa gridare, colorare i propri scritti invece è dovuto ad una sensazione di emergere. Mi fido di quanto hai detto perché non ti conosco, non ho una simile presunzione.
    Nonostante tutto posso dirti che è stato proprio lui a chiedermi di chiamarlo a quel modo anche perché di mio prediligo il nome Lucifero, lo trovo più aggraziato e sensuale, credo gli si addica di più. Una mia personale teoria è basata probabilmente sul fatto che il passato è passato, come noi comuni mortali cambiamo nick name e soprannomi credo che possa essere concesso altrettanto anche alle entità non trovi? ^^
     
    Top
    .
  3. BlackAracne
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Derivazione di Satana è molto più antica dell'Ebraico, a quanto pare la validità di un Nome sembra derivare dalla sua Antichità per alcuni.
    Satanama è Sanscrito, la lingua più antica che l'uomo Conosca, e probabilmente la più sacra.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    meus deus 0.0 pensieri in libertà proprio! satana=lucifero=mephistofele=babbonatale???? ma siete fusi?????
    veramente no comment, mai viste tante assurdità assieme in un forum che dovrebbe parlare di magia...
    neanche mi spreco a correggere che dovrei partire dall' A B C
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    la cosa è differente si appioppano significati a caso fondendoli in un non sense dato che vanno a dire che gino paoli è un demone a momenti! ti do pienamente ragione solpetra come sempre dato che sai di che si parla a differenza di altri però partono dal presupposto di mischiare diverse entità (cosa pure giusta se avessero capito la concezione finale di micro e macro e se lo capissero in un solo essere) quì fra un po' esce fuori un romanzo rosa per le assurdità che si dicono!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Punti Antro
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giannex @ 1/9/2009, 11:44)
    Durante il tempo utilizzato a recitare la maledizione, dovete trovarvi in uno stato alterato di ira e pazzia

    ©1998 PUZUZU

    oh boia mondo.... ldovete trovarvi in uno stato alterato di ira e poazzia... :D
    image moio...
     
    Top
    .
  7. ~Aleph~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mentre il Jinn capo delle milizie del Male e' Iblis, da cui deriva il greco Diabolos

    Questa di artiglio di tenebra è una sparata senza senso: "diabolos" è una parola puramente greca, deriva dal tema "diaboll-" del verbo "diaballo" che significa letteralmente separare ("rendere nemici "è meglio).
     
    Top
    .
  8. ilcaldeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma basta con questa confusione Satana Lucifero!!!!

    Lucifero era un arcangelo di cui fu imprevista la ribellione
    Costruito come gran consigliere divino
    preveggente, in grado di fare ipotesi di lunga durata,
    imperatore per se stesso e della schiera caduta
    è un po il gran sacerdote dei demoni
    meccanica: Venere, Aria, Zolfo, Connettivo, Est
    ha vari nomi segreti


    Satana è uno spirito maggiormente antagonista e più in basso
    nella scala gerarchica, tuttavia con funzioni ampie in molte aree
    della attuale umanità, il suo impero è vasto e funzionante
    meccanica: Fuoco, Sud
    anche lui ha vari nomi segreti
     
    Top
    .
  9. EsoFox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mio avviso il nome di qualcosa attraverso le emozioni espresse nel pronunciarlo acquista un potere, una grandezza, una consistezza, un suo perchè e il nome satana con una storia infinita, con emozioni infinite, umane e non, ha di sicuro un potere immenso e se lo ha coniato la chiesa o una particolare popolazione non ha molta importanza, sullo studio dei nomi ci sono affascinanti scoperte ancora da fare, ogni nome porta un sigillo che si forma col tempo e con la forza.
    spero di essere stato utile alla conversatio!






    se qualcuno vuol farmi un favore vada qui xD: www.monstersgame.it/?ac=vid&vid=16075271 vi prego di non cosniderarlo spam!
     
    Top
    .
  10. ilcaldeo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono milioni di spiriti.. alcuni parecchio pià utili forse in questa fase storica.. in ogni caso il concetto di nome è energia.. se io carico un nome di paura, perchè per millenni la tua mente ci ha dovuto caricare paura, purtroppo per una meccanica energetica ovvia e dimostrabilissima [la scienza energetica dovrebbe venire prima di quella magica..NdR] quando evochi richiami tutta quella energia, perciò il fatto di avere dei nomi personali e segreti bypassa questo problema.. e ottiene risultati analoghi.. Same thing for sigilli.. non si dovrebbero usare quelli generali dei grimori..
     
    Top
    .
  11. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcaldeo @ 23/4/2011, 13:03) 
    ci sono milioni di spiriti.. alcuni parecchio pià utili forse in questa fase storica.. in ogni caso il concetto di nome è energia.. se io carico un nome di paura, perchè per millenni la tua mente ci ha dovuto caricare paura, purtroppo per una meccanica energetica ovvia e dimostrabilissima [la scienza energetica dovrebbe venire prima di quella magica..NdR] quando evochi richiami tutta quella energia, perciò il fatto di avere dei nomi personali e segreti bypassa questo problema.. e ottiene risultati analoghi.. Same thing for sigilli.. non si dovrebbero usare quelli generali dei grimori..

    Il problema non è parola, è il concetto, e si potrebbe anche disquisire su satana, Helel, o Enki qual dir si voglia... L'unica cosa che proverei a fare è, come ho fatto, richiamare uno, e pensare per esempio a Lucifero, scoprirete una matrice energetica completamente diversa, nonchè più completa, ma non è di certo la stessa entità ^^.
    Lucifero per me rimane Venere, poi, pensatela come volete, e di sicruo satana e lucifereo son due entità diverse e ben distinte, ecco per chè nome e concetto non tornato ed alla fine le entitàche vi rispondono con vogliono essere chiamate così, perchè l'errore è il concetto ^^
    Potete usare ancheil nome Pan per Satana, non si offende nessuno, anzi ;)
     
    Top
    .
  12. ilcaldeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se prima hai attivato quel processo mentale certo..
     
    Top
    .
  13. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcaldeo @ 23/4/2011, 22:55) 
    beh se prima hai attivato quel processo mentale certo..

    ne sei sicuro? Tu non chiami un nome, chiami un concetto... chi è tizio? è l'angelo caduto che ha fatto questo e quest'altro... non si va' per nomi ma per concetti ^^
     
    Top
    .
  14. ilcaldeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ne sono sicuro?

    guarda nn mi va di fare proselitismo ma è la prima operazione in scuola che facciamo

    nome e sigillo segreto e personale di un certo spirito.. noi non usiamo nomi dei libri..

    sono funzioni olimpiche del modulo lucifero.. tutta un'altra cosa..

    esiste una funzione angelica del modulo lucifero ancora presente dipende da che punto lo prendi.. noi facciamo il giro dall'alto in basso non viceversa..

    in sintesi è un concetto legato alla parità energetica
     
    Top
    .
43 replies since 1/9/2009, 10:44   4057 views
  Share  
.