Patto Satanico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinioni. Tutto è dedito allo scambio: anima, corpo, favori, rapporti sessuali etc.
    Gli angeli sono più umani di quanto non lo siamo noi, ovvio che anche loro conoscono l'utilità dello scabio anche se non equo per ambedue le parti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    stavo leggendo la discussione e mi preme dire 1 cosa,almeno per quanto riguarda le mie conoscenze. Il patto col diavolo è un invenzione del cristianesimo non esiste nessun patto o scambio di favori. Il diavolo non vuole la tua anima perchè la tua anima non le serve a niente. Se dovesse servirgli se la prenderebbe lui senza troppi problemi. A Satana quindi che gli dai la tua anima o meno non gli interessa niente,e se dovesse prendersela non saprebbe che farsene.

    invece credo di si.. ;) coem la chiesa ha i suoi seguaci, perchè non ne vorrebbe tanti cneh il male? ;) pensaci mun pò.. solo se tu DI TUO LIBERO ARBITRIO gliela dai, lui se la può prendere.. è un arricchimento per il suo luogo... come la chiesa ha i suoi proseliti.. ^_^ :lol: pensaci un attimino ^_^ :D :P :lol:
     
    Top
    .
  3. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi pare ovvio XD l'anima la si vende solo quando lo si vuole e quando si desidere ricevere in cambio qualcosaXD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi pare ovvio XD l'anima la si vende solo quando lo si vuole e quando si desidere ricevere in cambio qualcosaXD

    si.. :rolleyes: infatti rispondevo a numero17 :rolleyes: ^_^ :D :P ....
     
    Top
    .
  5. Numero17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm...secondo me e da quel che so il diavolo dell'anima non se ne faccia niente...poi non saprei sono solo mie "conoscenze". L'ideale sarebbe chiedere al diavolo in persona :D
     
    Top
    .
  6. Princess of Sodoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè potresti sempre chiederglilo...

    visto che parli e dici che bisognerebbe chiedere a lui, potresti farlo se ne sei in grado poi di quali conoscenze parli?
     
    Top
    .
  7. Numero17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parlando con amici che praticano magia nera ho "acquisito" queste cose.
     
    Top
    .
  8. Princess of Sodoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ancora con la derisione e il giudizio?
    Lui ha detto quel che sa, voi quello che sapete... avete materiale su cui pensare...
    Su su non facciamo a gara a chi ne sa di piu... è un forum incentrato sulla conoscenza non è la coppa delle case di harry potter...

    meditate gente... meditate *__*
     
    Top
    .
  10. Percezione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ancora con la derisione e il giudizio?
    Lui ha detto quel che sa, voi quello che sapete... avete materiale su cui pensare...
    Su su non facciamo a gara a chi ne sa di piu... è un forum incentrato sulla conoscenza non è la coppa delle case di harry potter...

    Quoto u.u
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ancora con la derisione e il giudizio?
    Lui ha detto quel che sa, voi quello che sapete... avete materiale su cui pensare...
    Su su non facciamo a gara a chi ne sa di piu... è un forum incentrato sulla conoscenza non è la coppa delle case di harry potter...
    meditate gente... meditate *__*

    quoto.. ^_^ inoltre la parola della magia si trasferisce da parola a parola anche.. quindi dla sentito dire.. anche che numero 17 sia un pò confuso su alcune cose, ^_^
    anche il sentito dire delle parole è sempre potere e conoscenza anche quello... ^_^

    anche s eio, per esperienze MOOLTO passate e personali, :D :P :lol:
    differisco un pò.. ^_^

    ma come diceva Einstein tutto è relativo.. ^_^ (mi pare? :lol: )
     
    Top
    .
  12. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che qui si parlava di Modi ve ne mostrerò uno, elaborato da un umile Vamacharyn.
    Il Diavolo, una Forza molto Potente, Ctonia e Ignea, Terra e Fuoco.
    Diabolo come Diabolico, da Dia-Ballo, Dia come Attraverso, Ballo come Getto. Il Gettato Attraverso.
    E' anche interessante però notare come il Canini faccia derivare Diavolo dalla stessa radice etimologica di Dio, prendendola dal sanscrito Div, o Diu, che sta per Rilucere, come Risplendere, e se Luce può stare anche per Luna, Splendere sta per Cenere.
    Dopo aver dato qualche spunto di interessante discussione su questa Figura così Complessa, analiziamo la questione principale della discussione.
    Il discorso sarebbe molto lungo e complicato quindi non approfondirò tutti i temi completamente ma cercherò di creare un discorso lineare e comprensibile e per gli approfondimenti, rimando a voi le domande o gli stessi approfondimenti.
    Un Patto è un Legame, un Vincolo che Collega le Due Parti.
    Notiamo già le Parole salienti della prima definizione del Patto:
    - Legame o Vincolo: paragonabile ad una Catena, una sorta di Contratto in cui entrambe le Parti sono Legate appunto, Costrette ad un Accordo.
    - Due: Collegare richiede che ci sia Separazione, quindi Molteplicità o Partizione.
    Un Patto Costringe un Ente a dare al Mago ciò che il Mago Vuole.
    Ci si potrebbe ragionevolmente chiedere: che ci guadagna il Diavolo a stipulare un Patto con un Mago? Anche se molto più ragionevolmente ci si potrebbe chiedere: cosa ci perde il Mago a stipulare un Patto con il Diavolo? Proverò ad illustrare entrambe le cose.
    Alcuni direbbero che il Diavolo ci guadagna la nostra Anima, si e no, anche se è fraintendibile.
    Anemos, che è Vento, quindi Respiro, Aria, quindi Chit, Coscienza. Come può il Diavolo prendere la Nostra Coscienza? Non può. Il Diavolo non ottiene nulla dal Patto, semplicemente non può rifiutarsi di farlo. Infatti il Mago ha creato il Diavolo affinchè svolga quel compito, ed il Diavolo semplicemente svolge le sue funzioni. Quindi perchè porsi il problema di stipulare Patti a destra ed a Sinistra se il Diavolo non ottiene nulla ed è costretto ad esaudire i nostri desideri? Il motivo è semplice: il Diavolo non ottiene nulla, ma il Mago ne perde in Libertà.
    La Ricerca del Mago è Ricerca di Conoscenza, Conoscenza che è oltre la Manifestazione, nel Celato. Il Patto è una Catena, un Vincolo, che ti Tiene legato alla Manifestazione, bloccando la Ricerca per appagare desideri Illusori che non servono a nulla.
    Ora, volendo Discriminare e ragionando diversamente si potrebbe anche dire che queste Catene possono essere spezzate, o si potrebbe arrivare alla conclusione che queste Catene, in fin dei conti, potrebbero anche essere evitate.
    Prima avevo posto l'accento su una Parola nella definizione del Patto: Due.
    Due implica Molteplicità, ma sapendo che Tutto è Uno, allora si può evitare di stipulare un Patto. Se Tutto è Uno non si ha bisogno del Patto per ottenere ciò che si Vuole, l'Iniziato Vuole, Conosce, Osa e Tace, quindi Prende ciò che è utile al suo Sentiero, Comprende il Vincolo e lo Trascende.

    Approfondisco:
    Prendiamo in considerazione due frasi e basiamoci sopra un ragionamento:
    - Tutto è Uno ed Uno è Tutto;
    - Ciò che è in Alto è come Ciò che è in Basso e ciò che è in Basso è come ciò che è in Alto per compiere il Miracolo della Cosa Unica.
    Fondamentalmente la Seconda frase esprime ciò che dice la prima, anche se lo analizza da un punto di vista differente, ma procediamo con Ordine.
    La Seconda frase esprime un concetto molto semplice: Tutto ciò che Esiste in Basso Esiste anche in Alto.
    Prendendo il Binomio Alto/Basso esso Rappresenta l'Universo nella sua Totalità, perchè Alto e Basso può essere anche Macrocosmo e Microcosmo, Interno ed Esterno, e così via. la frase poi continua dicendo che c'è un'Identità tra questi due aspetti del Binomio, e che in Realtà questo Binomio è Solo Apparente perchè con la Conoscenza si compie il "Miracolo della Cosa Unica", ovvero si riconosce che "Tutto è Uno ed Uno è Tutto".
    Rapportando quanto appena detto al nostro discorso, si può notare come il Diavolo, in fin dei conti, altro non è che una parte del Tutto in Apparenza, ma che questo Tutto è un Uno. Quindi, se la nostra Conoscenza/Coscienza è ancorata alla Manifestazione ed al Tutto noi vedremo il Diavolo come un qualcosa di Esterno a Noi, ma dato che Tutto è Uno, allora il Diavolo è una parte del Mago che appare separata dal Mago solo perchè il Mago non ha ancora compreso le due Leggi sopra-citate.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi perchè porsi il problema di stipulare Patti a destra ed a Sinistra se il Diavolo non ottiene nulla ed è costretto ad esaudire i nostri desideri? Il motivo è semplice: il Diavolo non ottiene nulla, ma il Mago ne perde in Libertà.

    noi vedremo il Diavolo come un qualcosa di Esterno a Noi, ma dato che Tutto è Uno, allora il Diavolo è una parte del Mago che appare separata dal Mago solo perchè il Mago non ha ancora compreso le due Leggi sopra-citate.

    :wacko: io stà cosa della duplicità l'ho capita...
    però... black.. :unsure: sopra o sotto, è cmq, un'entità ESTERNA A NOI.. :unsure:
    non trovi..? :unsure: cioè, manifestazioni, eo allucinazioni o meno.. :unsure:

    e allora, se così il mago l'ha fatto, perchè non potrebbe scioglierlo, se "Satana" non se ne fa niente dell'anima? :blink: ? -_- (per esmepio ;) )

    ti dico questo, perchè cem tu sai, se ti ricordi, mi è stato detto, alla sorgente,
    che non era possibile, eo che avevo fatto un patto cone me stessa... :blink:

    dico.. va bene che sono scema.. :lol: ma non è che mi faccio i patti da sola ! :lol:
    eppure qulcun altro mi ha risposto.. ;) re anche bene.. e ho anche otenuto quello che volevo..

    per fortuna io il mio l'ho scolto.. ;) e ci sono riuscita,
    grazie a qualcun altro.. ;)
    ora mi sento più libera, questo è vero, senza il peso di un obbligo, di dare qulcosa a qualcuno.. :lol:

    eppure, mi sento come se qualcosa di quell'entità faccia ancora parte di me.. :unsure:
    non so coe descrivere.. :usnure: boh.. :(

    forse perchè mi sono dedicata a "lui" per molti anni..? :unsure:

    allora tu dici che il diavolo non esiste no...? allora mi sono dedicata solo a me stessa? :lol: non credo sai, ero uno zombi tra l'aldiqua e l'aldilà !! :lol:

    grazie per le tue idee eo sapeinze cmq.. ;)
     
    Top
    .
  14. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dico che esiste, ma nemmeno che non esiste.
    Il discorso è complicato Angy, l'alto e il basso sono percepiti come tali dalla Mente, ciò li rende reali per il Mago che si affida alla Mente, li rende Illusione per l'Iniziato che va oltre la Mente.
    Quindi il problema sarebbe anche definire ciò che è Esterno e ciò che è Interno, perchè se si compie "il Miracolo della Cosa Unica" non c'è più spazio per Interno ed Esterno.
    Non mi esprimo sulla tua situazione pubblicamente (se vuoi ne parliamo in privato), però diffiderei dal dire che qualcun'altro abbia risolto una situazione che solo Tu puoi risolvere, ma non conoscendo i dettagli, preferisco non dire oltre.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non dico che esiste, ma nemmeno che non esiste.
    Il discorso è complicato Angy, l'alto e il basso sono percepiti come tali dalla Mente, ciò li rende reali per il Mago che si affida alla Mente, li rende Illusione per l'Iniziato che va oltre la Mente.
    Quindi il problema sarebbe anche definire ciò che è Esterno e ciò che è Interno, perchè se si compie "il Miracolo della Cosa Unica" non c'è più spazio per Interno ed Esterno.

    :wacko: :wacko: :wacko: ci rinuncio a capirti.. :lol: perdonami.. :rolleyes: ..

    no, anche i tarocchi mi hanno detto che è risolto, (e lk'ho chiesto 3 o 6 volte! :wee: )

    quindi sec me è così.. poi, certe "energie" di pesantezza non le sento più... ;)

    effeto placebo o meno, (che la mia mente .. chi lo sa.. :lol: )

    sono sicura che è passato.. ;)
     
    Top
    .
78 replies since 5/1/2010, 13:12   7190 views
  Share  
.