Purificazione e Consacrazione Tarocchi

come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black_Xander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi ho comprato il mio primo mazzo di tarocchi, so che qualcuno dice che vanno regalati, ma so pure che devono essere loro a sceglierci, quindi sono andato in un negozio vicino casa che vende oggettistica esoterica, e sono stato diverso tempo a fissare tutti i mazzi che vi erano in esposizione, fin da subito mi sono sentito attratto dai tarocchi di cleopatra, io amo l'egitto, e non ho potuto resistere dal comprarli, ma ora vorrei sapere come purificarli e consacrarli, su internet ho letto diversi metodi, ma non vorrei sbagliare, potreste dirmi voi come avete consacrato i vostri
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    io uso gli elementi.. ^_^ per benedirli, ognuno ha il suo metodo personale! ;)
    tu, devi trovare il tuo.. ;) ..... io le bacio... :lol:, per sigillarela benedizione e la purificazione.. :wee: ...

    ma puoi toccarle anche con l' athamè, o con qualcosa che per te sia sacro.. ^_^

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Eccoti un metodo:

    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=37510661
     
    Top
    .
  4. Black_Xander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rarga siete troppo forti grazzie mille, farò il mio rito sabato, che sono solo a casa e nessuno mi distrarrà
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Ho da tempo acquistato un mazzo di tarocchi che solo adesso sento di dover purificare e consacrare per utilizzarlo nelle mie stesure. Vorrei eseguire tale operazione domani sera per poi esporlo alla luce lunare fino a sabato (giorno di luna piena), ma mi chiedo se questo è un momento giusto, adatto... domani ci sarà la commemorazione dei defunti e di mancare loro di rispetto con questo piccolo rito non mi andrebbe assolutamente, per cui chiedo a voi vista la vostra esperienza e conoscenza.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi e mi scuso nel caso avessi sbagliato qualcosa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non credo ci siano problemi. In questa ricorrenza lo spirito è quello di “buttare” il vecchio e far posto al nuovo. Non credo che purificare un mazzo di tarocchi sia una mancanza di rispetto nei confronti dei defunti, anche perché non ci sono in ballo spiriti di persone trapassate. A mio avviso puoi farlo tranquillamente.
     
    Top
    .
  7. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tarocchi nello specifico parlo per gli arcani non hanno nulla a che fare con il cristianesimo ricordo che sono stati vietati dalla religione cristiana.
    Quando i tarocchi vengono purificati la preghiera è rivolta a Iside quindi ci rifacciamo a una dea di origine egiziana che nulla a che fare con la commemorazione dei morti di stampo cattolico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Per favore leggete e rispettate il regolamento del forum.
    Non aprite nuove discussioni senza prima aver cercato nel forum.
    Questo argomento è trattato in molti topic aperti, se nessuno risponde alle tue domande puoi aggiungere la tua domanda di seguito a quelli.
    Sposto sotto la prima discussione trovata, la prossima volta chiudo la discussione,


    P.S.
    CITAZIONE
    I tarocchi nello specifico parlo per gli arcani non hanno nulla a che fare con il cristianesimo ricordo che sono stati vietati dalla religione cristiana.
    Quando i tarocchi vengono purificati la preghiera è rivolta a Iside quindi ci rifacciamo a una dea di origine egiziana che nulla a che fare con la commemorazione dei morti di stampo cattolico.

    Il giorno dei defunti non è una festa esclusivamente cristiana ma viene celebrata in molte altre culture, non per nulla il cadere di questa festività proprio in questo giorno deriva dalla classica "sradicazione" delle feste e tradizioni pagane da parte del cristianesimo.
    Per purificare i tarocchi ci sono molti riti diversi e non tutti includono una preghiera a Iside.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 1/11/2017, 20:39) 
    Per favore leggete e rispettate il regolamento del forum.
    Non aprite nuove discussioni senza prima aver cercato nel forum.
    Questo argomento è trattato in molti topic aperti, se nessuno risponde alle tue domande puoi aggiungere la tua domanda di seguito a quelli.
    Sposto sotto la prima discussione trovata, la prossima volta chiudo la discussione,


    P.S.
    CITAZIONE
    I tarocchi nello specifico parlo per gli arcani non hanno nulla a che fare con il cristianesimo ricordo che sono stati vietati dalla religione cristiana.
    Quando i tarocchi vengono purificati la preghiera è rivolta a Iside quindi ci rifacciamo a una dea di origine egiziana che nulla a che fare con la commemorazione dei morti di stampo cattolico.

    Il giorno dei defunti non è una festa esclusivamente cristiana ma viene celebrata in molte altre culture, non per nulla il cadere di questa festività proprio in questo giorno deriva dalla classica "sradicazione" delle feste e tradizioni pagane da parte del cristianesimo.
    Per purificare i tarocchi ci sono molti riti diversi e non tutti includono una preghiera a Iside.

    Ho cercato altre discussioni simili ma non riuscivo ad inserire la mia domanda...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Perché non hai votato il forum questo mese...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametistablu @ 2/11/2017, 06:04) 
    Perché non hai votato il forum questo mese...

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Grazie mille... ho votato! 😊
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    Riapro un vecchio thread per una domanda. Utilizzando dei Tarocchi, dopo averli purificati e consacrati, potrebbe esserci il bisogno di purificarli nuovamente?
    Li uso io soltanto però sento come se le carte fossero un po' "sporche", inoltre evito anche di fare domande alle carte per conto di altri, in questa fase della mia pratica voglio evitare di "contaminare" i tarocchi e le mie energie. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,151
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    I tarocchi vanno fumigati di tanto in tanto... anche se li usi solo x te stesso/a
     
    Top
    .
12 replies since 2/2/2010, 22:07   1108 views
  Share  
.