Egregori

spiegatemi bene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †_Erin_Delonge_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, so bene ke cosa sono e nn so se la sezione è giusta, ma fa lo stesso. Volevo sapere come poterne creare uno, cioè so ke in teoria meditando dovrei riuscirci, ma come si crea? Cioè come lo levo da me (nn so se mi capite... nn sn brava a spiegare... XD) e gli do una forma, come lo percepisco qnd è uscito x dargli la forma? (dio mio... sn imbranata da morire... XD) e come faccio a fargli capire dove devestare?



    Premetto ke medito secondo le teorie di buddah, ma nn credo sia la stessa cosa... mi spiegate? blink.gif
     
    Top
    .
  2. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Forme Pensiero sono autodefinenti. Esse non sono null'altro che ammassi energetici senza "forma" o particolare identità e volontà, che si formano nel momento in cui si formula un pensiero (includo, naturalmente anke emozioni e/o sensazioni varie).
    Faccio un esempio: se ci riuniamo per decidere su un viaggio da intraprendere a Londra, avremmo creato la Forma Pensiero VIAGGIO LONDRA. Tale energia da Noi sprigionata, risiede su un piano di esistenza più "alto" di quello materiale in cui viviamo. Ovviamente tale FP ha degli "effetti" sulla Nostra vita quotidiana, riferiti ovviamente, alla natura della FP stessa. Se poi, a questa FP, doniamo una connotazione, oppure una relativa volontà, si sarà creato un Eggregore.Altro non è se non una FP con un "corpo" specifico ed una volontà (o compito da svolgere) che Noi stessi avremmo conferito.Pensiamo ad un Eggregore come ad un essere vivente intimamente legato a Noi e residente su un alttro piano.
    Il discorso è molto complicato. Bene con chi dice che questi Eggregori, nati da anni, e quindi alimentati nel tempo dall "volontà collettiva", sono più difficili da gestire.
    Essi infatti, diventano Archetipi, come ad esempio i 72 Demoni e Angeli.
    Nel momento in cui, ad esempio, creiamo un Sigilli con uno scopo specifico, avremmo cerato volontariamente una FP; se poi si delineano meglio le caratteristiche di questa FP (tipo "forma", durata, vari compiti da svolgere, modalità di sostentamento) si parlerà di Eggregore. Gli Archetipi sono sempre Eggregori, ma creati e rimasti "intatti" nei secoli; quindi si darà loro sempre la stessa accezione e la stessa connotazione(nonchè "forma").
    Oviamente in chiave pratica, il disocrso si complica di parecchio in quanto, dobbiamo lavorare in piani "sottili" e non in quello fisico in cui oggi ci troviamo.
    Per fare ciò, oltre ad un enorme autocontrollo e ad una grande conoscenza di tali piani, occorre un'ottima esperienza. Creare energie, o dare loro una specifica funzione e "forma", che poi hanno riflesso sulla Nostra vita, richiede un grandissimo senso di autoconsapevolezza.

     
    Top
    .
  3. Harry_Orunitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi addio egregore x i prossimi 30 anni XD
     
    Top
    .
  4. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè? tongue.gif
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    non no è difficilissimo, po ovviamente è su vari livelli, io non sono ancora bravissimo ma ne ho 3
    io per crearli prima visualizzo un immagine presa anche da un libro ES:la forma dell'ultimo egregore che ho fatto lo ripreso dal disegno del gigante d'ombra di D&D po per darli lo scopo ognuno ha un metodo personale(perlomeno avviene cosi nel mio gruppo di studio) io visualizzo una pergamena sulla quale scrivo, sempre visualizando i caratteri il suo scopo ES: tornando sempre il alla mia ultima creazione, il suo scopo è avere il potere onirico e quindi poter controllare i sogni altrui secondo mie direttive
    a questo punto gli date un nome e gli dite dove stare quando non è con voi
    ......i miei compagni di studi tal volta usano altri metodi.... se volete altre delucidazioni chiedete pure
     
    Top
    .
  6. †_Erin_Delonge_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delucidazioni rulez!!!
     
    Top
    .
  7. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se magari è una domanda un po' sciocca, ma più o meno quanto tempo si impiega a crearne uno?

    Edited by Elementale della Terra - 12/9/2005, 22:22
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    se fai le cose dificili e complicate come internetdj un po ci metti ....se lo fai come me .......15 minuti di meditazione e visualizazione+5 per imprimerli l'obbietivo



    internet devi sempre complicare le cose!
     
    Top
    .
  9. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le spiegazioni! biggrin.gif
     
    Top
    .
  10. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh quelli che faccio io hanno la capacità di controllarmi contro i demoni almeno durante la notte e soprattutto di vegliare sulle mie allieve... potrà sembrare difficile ma con la pratica è tutto più facile... Comunque ci sono anche metodi più facili cpme quello sopra descritto...
     
    Top
    .
  11. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu che metodo usi?
     
    Top
    .
  12. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo farmi un protettore contro i demoni, io e le mie allieve ne evochiamo uno (o utilizziamo altri metodi che non spiego per non andare ot) e mentre loro fanno determinate pratiche... io creo un egregore affinchè capisca l'essenza demoniaca dalla quale difendermi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    io con la mia tecnica ho fatto una cosa che praticamente è come quello che dici tu!
    sara forse meno potente ma il suo scopo è lo stesso e ti assicuro che lo sa fare anche bene....
     
    Top
    .
  14. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne sono convinto wink.gif
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    devo leggere una nota di sarcasmo?
     
    Top
    .
119 replies since 10/9/2005, 21:30   3374 views
  Share  
.