Egregori

spiegatemi bene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me nn sembra O.O

    Lui usa sempre quel tono, ma nn è di sarcasmo XDDDDDD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    lo so il mio era unorismo
     
    Top
    .
  3. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me non capisce ç_______ç


    (me scema XDDDDDDDD)
     
    Top
    .
  4. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorens ferris @ 15/9/2005, 12:10)
    devo leggere una nota di sarcasmo?

    Non mi permetterei mai di dubitare della tua esperienza o delle tue capacità come del resto pretendo la stessa cosa dagl'altri! Il mio "ne sono convinto" non era assolutamente sarcastico. Era invece una frase di approvazione. Scusa se non sono stato chiaro.

    P.S: quando sono sarcastico sono molto più pungente
     
    Top
    .
  5. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambra91 @ 15/9/2005, 15:41)
    A me nn sembra O.O

    Lui usa sempre quel tono, ma nn è di sarcasmo XDDDDDD

    Grazie per avermi difeso
     
    Top
    .
  6. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao internetdj, volevo chiederti una cosa riguardo a quello che hai scritto prima:
    presupponendo che noi non siamo i creatori sono giunto a pensare che non tutte le divinità o spiriti sono archetipi, volevo così avere una precisazione sul tuo pensiero riguardo (se è così) alle entità pre umane, la tua idea di creazione ecc... so che ci sono tante opinioni diverse, ma mi interessava saperne una che mi sapesse spiegare il perchè di queste entità e in cosa differiscono dagli archetipi.
    grazie.
     
    Top
    .
  7. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti rispondessi si andrebbe OT e per correttezza è meglio evitarlo. Posta la tua domanda in una nuova discussione e sarà felice di spiegarti il mio parere. Scusa e grazie
     
    Top
    .
  8. Asghart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece ho sentito che si poteva fare anche in questo modo:
    Allora:
    1- Associa all'egregore un simbolo ed uno scopo (quelli che preferisci te, possibilmente in relazione l'uno con l'altro: per esempio se vuoi qualcosa che protegga mentre sei in etereo usa come simbolo uno scudo o qualcosa del genere)
    2- Dagli un nome che a- abbia un senso e che b- si correlato con ciò che deve fare (per es: il tizio di prima potrebbe essere "Leonard il guerriero Etereo" o qualcosa di simile)
    3- La parte difficile (neanche troppo) Visualizzalo lì con te, così come te lo immagini, per un bel pò di tempo, credendo VERAMENTE nella sua effettiva esistenza dandogli così "Energia"
    Quando inizierai a percepirlo anche senza sforzartici, sarà nato!

    il tizio farà tranquillamente il suo lavoro finchè ne avrai bisogno, poi potrai deciderne cosa farne: per esempio potresti attribuirgli un nuovo compito, oppure potresti "Mangiartelo" per riassorbire l'energia, oppure semplicemente smettere di credere nella sua esistenza, lasciandolo morire d'inedia (voglio far notare che non è una vera creatura vivente, solo un costrutto della nostra immaginazione, quindi non c'è niente di male nell'ucciderlo)
    C'è chi preferisce dare all'Egregore una "Data di scadenza" al termine della quale si spegne da solo restituendoti l'energia e cessando d'esistere, se si vuole fare qualcosa del genere allora la data andrà stabilita al momento della creazione.

     
    Top
    .
  9. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma si può creare un egregorio senza volerlo? Nel senso... se una persona pensa tanto a una persona, ma continui ad attribuirgli qualità che non sa se ha, fino a quando questa diventa una specie di persona a parte, ma che senti sempre molto vicina, hai creato un egregorio?
     
    Top
    .
  10. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, secondo me hai creato un forte collegamento con quella persona. L'hai pensata così tanto che l'hai proiettata vicino a te. Il procedimento è lo stesso, ma le possibilità e le funzioni di questa proiezione sono differenti
     
    Top
    .
  11. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so... ma se io ho creato questo forte collegamento con questa persona questa persona ha creato un forte collegamento con me? Calcola che è da molto che non ci vediamo....
     
    Top
    .
  12. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, è una proiezione che parte escusivamente da te. E' un collegamento mentale fra te e te. E' come se il desiderio di averla vicino ti creasse un suo succedaneo
     
    Top
    .
  13. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sad.gif proprio quello che temevo sad.gif
     
    Top
    .
  14. Yami_e_Hikari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che avrò mai il coraggio di creare un egregore...poi mi ci affezziuno é.è
    quando fosse il momento lasciarlo "disperdere" non ci riuscirei, anche se è totalmente un frutto della mia proiezione...
     
    Top
    .
  15. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi anche non farlo disperdere mai e renderlo guardiano della tua camera
     
    Top
    .
119 replies since 10/9/2005, 21:30   3374 views
  Share  
.