De tribus impostoribus - I tre impostori. Mose Gesù Maometto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    816
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Dal 1239 a oggi non si è ancora cessato di parlare dell’empio trattato intitolato De tribus impostoribus. Quasi ogni avversario delle religioni rivelate è stato accusato di esserne l’autore, a cominciare da Federico II Hohenstaufen, alcuni lo attribuiscono a una serie di liberi pensatori fra cui il filosofo Baruch, mentre altri ritengono che il testo abbia addirittura origini Francescane.. Non possiamo risalire con certezza all’epoca di composizione del testo qui pubblicato e men che meno possiamo pronunciarci con sicurezza sulla questione della “paternità” dell’opera. Una lettura non preconcetta suggerisce che ci troviamo di fronte a un testo certamente empio, ma non ateo, a un testo da cui prorompe l’insoddisfazione per ogni configurazione umana dell’Assoluto e che rivela lo stretto nesso fra religioni e istituzioni politiche nonché l’uso politico costante di ogni religione positiva considerandole, tutte, imposture.


    Download
     
    Top
    .
  2. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo che nel medioevo ha scritto sto libro non è morto? Non lo hanno bruciato e spazzato nella santa inquisizione?
    XD

    Per mosè e maometto t'appoggio, ma pure se con me non centra niente, Gesù trovo sia stato una persona che ha diffuso un messaggio d'amore, non cialtronerie come quegli altri due.
    Mosè e maometto secondo me oggi sarebbero da striscia la notizia XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    816
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non si sà chi abbia scritto questo libro!

    Si Gesù ha diffuso un messaggio d'amore, ho messo il link del libro solo per scopo informativo!
     
    Top
    .
  4. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo hai messo perché ritenuto un testo valido oppure senza motivo? M'incuriosisce l'antitetico modo in cui ti poni, postando e ritirandoti dietro un'opinione ignota.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    816
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    per me può essere valido per un'altro no, va secondo i punti di vista! a me come libro è piaciuto! ha delle teorie interessanti!
     
    Top
    .
  6. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco. Non trovo dunque il motivo secondo il quale usi come scusa il fatto di non essere tu l'autore. L'hai fatto qui e in un'altra discussione perciò mi chiedo se tutto ciò che posti non abbia scopo informativo come vai professando, bensì divulgativo di una propria opinione. E' lecito anche questo ma non va nascosto poichéé atto di vigliaccheria.
    Perdonami se risulto diretta ed insistente ma non tollero i comportamenti duali come le monete. O si è carne o si è pesce perciò non vi è modo di nascondere questo se vien posto dinnanzi a tutti in un forum o quantomeno dovresti adottare un nuovo metodo più sottile e lineare come fanno in molti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    816
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Si ma questa è la zona ebook non penso che bisogna scrivere un libro proprio, black ha pubblicato libri scritti da altre persone qui!
    sembra quasi che mi hai preso di mira! penso di non aver fatto del male a nessuno!
     
    Top
    .
  8. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che stai postando tu ultimamente, se controllassi le altre discussioni noteresti la mia continua presenza. Non ho preso di mira nessuno, vorrei solo che capissi ciò che ti sto facendo notare ma dubito che accadrà perché mi sembri un tipo cocciuto tendente al vittimismo, ma così stiamo andando off topic. Io ho fatto notare ben altro e tu sei passato a parlare di ebook XD no comment.
     
    Top
    .
  9. Shyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa § Deadly Doll § non ho capito bene il tuo problema.
     
    Top
    .
  10. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Shyon mi domando di che problema tu stia parlando.
     
    Top
    .
  11. Shyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sopra che hai avuto una breve discussione con D. Gray, non ho capito il motivo.
     
    Top
    .
  12. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente apparire in un modo e poi mostrarsi in un altro. Nel senso di postare cose che si dovrebbero reputare interessanti per il soggetto che le rende pubbliche, ritirarsi dietro la scusa che non è opera sua ed affermare dopo che lo trova interessante. Non comprendo il motivo dei tira e molla comportamentali qualche post dopo, tutto qui. Ma non è materia del topic ed è espresso molto bene sopra quindi potevi evitare di domandarlo XD
     
    Top
    .
  13. Shyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se l'ho chiesto vuol dire che non mi era chiaro XD
    Comunque adesso ho capito...
     
    Top
    .
  14. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ovvio.
     
    Top
    .
  15. angel09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 6/4/2010, 21:11) 
    Questo che nel medioevo ha scritto sto libro non è morto? Non lo hanno bruciato e spazzato nella santa inquisizione?
    XD

    Per mosè e maometto t'appoggio, ma pure se con me non centra niente, Gesù trovo sia stato una persona che ha diffuso un messaggio d'amore, non cialtronerie come quegli altri due.
    Mosè e maometto secondo me oggi sarebbero da striscia la notizia XD

    mi spieghi xkè sei kontrario a maometto????????
     
    Top
    .
16 replies since 6/4/2010, 20:53   423 views
  Share  
.