Bando minore del pentagramma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovata!!! o forse no.... cmq questa versione è una delle tante che ci sono in giro dato che ogni mago l'ha modificata per crearne una sua. avevo quella di crowley fatta bene solo che non la trovo. Se la trovo la posto, per ora accontentatevi di questa. Se avete bisogno di sapere cos'è questo rito chiedete pure:
    (la sua funzione cmq è simile a quella del cerchio magico solamente che questa da parte della tradizione cabalistica)

    RITUALE DI BANDO DEL PENTAGRAMMA
    1-Toccando la fronte dire Ateh
    2- Toccando il petto dire Malkuth
    3- Toccando la spalla destra dire ve-Geburah
    4- Toccando la spalla sinistra dire ve-Gedulah
    5- Stringendo le mani sul petto dire le-Olahm, Amen
    6- Volgersi verso Est e tracciare un pentagramma della Terra con lo strumento appropriato (bacchetta o Athame), vibrando il nome IHVH (pronuncia Ye-ho-wau)
    Nota: il pentagramma di bando della Terra si traccia partendo dall'angolo in basso a sinistra e procedendo in senso orario (verso l'alto, verso il punto in basso a destra e cosi` via). Il pentagramma dovrebbe essere visualizzato a dovere, come una stella fiammeggiante.
    7- Volgersi a Sud, tracciare il pentagramma, vibrare ADNI (Adonai)
    8- Volgersi a Ovest, traccciare il pentagramma, vibrare AHIH (Eheieh)
    9- Volgersi a Nord, tracciare il pentagramma, vibrare AGLA (Agla)
    10- Rivolgervi di nuovo a Est, tendere le braccia in forma di croce e dire:
    "Davanti a me, Raphael;
    Dietro di me, Gabriel;
    Alla mia destra, Michael;
    Alla mia sinistra, Auriel.
    Perche` attorno a me fiammeggia il Pentagramma,
    E nella Colonna sta la Stella a sei raggi."
    11- Ripetere i passi da 1 a 4.
    Nota: non è la croce cristiana, ma quella cabalistica che serve a schermare l'aura...

    La vibrazione dei nomi:
    -Stare ritto con le braccia protese.
    -Inspirare profondamente attraverso le narici, immaginando che con il respiro entri il nome del Dio (o entità) desiderato.
    -Far discendere lentamente il nome dai polmoni al cuore, al plesso solare, all'ombelico e così via fino ai piedi.
    -Nel momento in cui pare toccare i piedi, avanzare rapidamente con il piede sinistro di 30 cm, gettare in avanti il corpo, far scattare in fuori le mani (ai lati degli occhi), e nello stesso tempo immaginare il nome che risale precipitosamente attraverso il corpo, mentre lo si espira attraverso le narici insieme all'aria. Va fatto con tutta la forza possibile.
    -Ritirare il piede sinistro, posare l'indice destro sulle labbra (l'altro braccio va tenuto lungo il corpo, rilassato).
    -Il segno della corretta esecuzione è una sensazione di calore, di spossatezza o una sudata abbondante.
     
    Top
    .
  2. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La croce non è cristiana ma alcuni termini appartengono alla religione ebraica.
    E' un rito molto bello e "caratteristico"... ottima ricerca... dove l'hai trovato??? Ovviamente se vuoi puoi anche non svelare le tue fonti smile.gif
     
    Top
    .
  3. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non ho nessun segreto, fa parte della enorme quantità di materiale che ho sula computer che sono riuscito ad accaparrarmi in 5 anni di ricerche su libri e siti, ho incantesimi e riti di ogni tipo solo che dovendo mettere a posto la cartella (contentente migliaia di file) ci metterò una vita e molte cose non le trovo subito. cmq queste informazioni le ho trovate per la maggior parte su internet da amici da siti o da programmi di scambio.
    adesso no nricordo di preciso dove ho trovato questo rito e quello che sto per postare ma se non mi sbaglio da qualche sito.

    IL RITUALE MINORE DEL PENTAGRAMMA
    1. Toccare la fronte, dire HOOR-PAAR-KRAAT.
    2. Toccare il petto, dire HERU-RA-HA.
    3. Toccare i genitali, dire RA-HOOR-KHUIT.
    4. Toccare la spalla destra, dire TA-NECH.
    5. Toccare la spalla sinistra, dire BES-NA-MAUT.
    6. Unire i palmi delle mani sul petto, e dire ANKH-AF-NA-KHONSU.

    7. Avanzare verso Est, e tracciare il Pentagramma con l'arma appropriata. dire (i.e., vibrare) THERION.
    8. Girare verso Nord, tracciare, ma dire NUIT.
    9. Girare verso Ovest, tracciare, ma dire BABALON.
    10. Girare verso Sud, tracciare, ma dire HADIT.

    11. Ritornare ad Est, completare il Cerchio, estendere le braccia per formare una Croce, e dire:
    12. Davanti a me AMESHET;
    13. Dietro di me TUMAUTEF;
    14. Nella mia mano destra, KABESHUNT;
    15. Nella mia mano sinistra, AHEPHI;

    16. Perche' intorno a me fiammeggia il Pentagramma,
    17. e nella Colonna risplende la Stella a Sei raggi.

    18-23. ripetere da 1 a 6, la Croce Cabalistica.

    è simile a quello di prima solamente che questa è la revisione di Crowley ho anche il rituale ell'esagramma ma quello viene usato in operazioni specifiche in relazione al macrocosmo solamente che quello è su un libro e mi diventa difficile ritrascriverlo tutto però se volete vi do il titolo del libro, questo ocntiene anche il bando del pentagramma maggiore in relazione con tutti gli elementi.
     
    Top
    .
  4. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovato!!
    http://amoreterno.altervista.org/
    questo sito riporta tutti i libri sacri scritti da crowley del thelema (su base cabalistica) e li c'è anche il rito del pentagramma.
     
    Top
    .
  5. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anzi no mi sono accorto che il primo rituale che ho postato è diverso da quello del sito, probabilmente non l'ho preso da li scusatete. ma il secondo si.
     
    Top
    .
  6. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che in questa discussione ci saranno tantissime richieste di chiarimenti... considerando che l'argomento non è dei più facili...
     
    Top
    .
  7. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo spero dato che per adesso siamo solo noi due a parlare biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre così con gli argomenti più complessi biggrin.gif
     
    Top
    .
  9. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn posso chiedere chiarimenti xkè nn ho capito assolutamente nulla XP... Ora provo a rileggerlo XD
     
    Top
    .
  10. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è un argomento facile, quindi richiede attenta lettura
     
    Top
    .
  11. Voxifera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno dei miei rituali preferiti^^ ogni mattina recito la croce cabalistica, e trovo veramente efficace questo rituale soprattutto per allontanare forme negative di pensiero o anche situazioni negative, le allontano dal cerchio.
     
    Top
    .
10 replies since 19/9/2005, 13:27   4058 views
  Share  
.