Sondaggio: Rendere privata la sezione magia nera?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lasciarla aperta a tutti
    84.62%
    11
  • Renderla privata
    15.38%
    2
This poll is closed (Voters: 13)

Sondaggio: Rendere privata la sezione magia nera?

dite la vostra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Visto che alcuni incanti sono potenzialmente pericolosi e che alcune persone me lo hanno fatto notare, vorrei sapere cosa ne pensate a proposito di rendere la sezione Magia Nera privata?
    Fatemi sapere...
     
    Top
    .
  2. buonaluce 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 13/5/2010, 16:44)
    Visto che alcuni incanti sono potenzialmente pericolosi e che alcune persone me lo hanno fatto notare, vorrei sapere cosa ne pensate a proposito di rendere la sezione Magia Nera privata?
    Fatemi sapere...

    non è un idea "malvagia".....io sono d'accordo.
     
    Top
    .
  3. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli incanti saranno pericolosi, ma non tutti sono in grado di usarli, e chi è in grado di usarli, non si mette a giocare.
    La lascerei pubblica.
     
    Top
    .
  4. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackAracne @ 13/5/2010, 17:00)
    Gli incanti saranno pericolosi, ma non tutti sono in grado di usarli, e chi è in grado di usarli, non si mette a giocare.
    La lascerei pubblica.

    Quoto, a questo punto anche la magia rossa dovrebbe essere pericolosa e dovrebbe avere lo stesso trattamento, no?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,343
    Punti Antro
    0
    Location
    Lungavilla (PV)

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra una cosa giusta, tutti dovrebbero avere l'opportunità di leggerli, poi se praticarli o meno è una tua scelta. Voto no.
     
    Top
    .
  6. Justus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me certe cose, di qualsiasi colore, andrebbero private. Certo, è scelta di ognuno cosa fa, ma dato che non sono ricette per la crostata di lamponi....forse bisognerebbe avere un minimo più di "controllo" su chi legge.
     
    Top
    .
  7. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai di maledizioni ne trovi su tutti i siti, non sarà un divieto ad impedire ad un ragazzo di trovarne. Lasciando libero l'accesso almeno possiamo dare la possibilità a chi ci prova di avvalersi dell'aiuto di persone competenti che sanno indirizzarli.
     
    Top
    .
  8. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackAracne @ 13/5/2010, 18:35)
    Ormai di maledizioni ne trovi su tutti i siti, non sarà un divieto ad impedire ad un ragazzo di trovarne. Lasciando libero l'accesso almeno possiamo dare la possibilità a chi ci prova di avvalersi dell'aiuto di persone competenti che sanno indirizzarli.

    E di leggere pro e contro, cosa che sui libri quasi mai è presente.
     
    Top
    .
  9. AirGiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli incantesimi di magia nera non sono semplici, richiedono una certa preparazione; di certo non sono alla portata di tutti. Se una persona ha il potere per praticare la magia nera, ha di sicuro anche la testa per usarla in modo appropriato. Se una persona non ha la testa, non ha neanche il potere. Così la penso. Quindi voto NO.
     
    Top
    .
  10. kalma666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio parere da neofita. Allora, lasciare la visualizzazione della magia nera è un'insegnamento per quelli come me.. Leggere le esperienze, gli incantesimi, e quant'altro è utile.. Poi usarli è a rischio e pericolo della gente.. Senza pratica non si fa esperienza..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Per ora il lasciarla libera prevale... Tengo aperto il sondaggio fino a domani sera e poi vediamo... ^^
    Grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  12. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voglio magia nera libera!

    Metterei piuttosto al bando magia rossa!!!
     
    Top
    .
  13. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 13/5/2010, 22:48)
    io voglio magia nera libera!

    Metterei piuttosto al bando magia rossa!!!

    Idem su tutto...

    Pero' se vale l'idea che di maledizioni se ne trovano in ogni sito che tratta magia, lo stesso si puo' dire dei legamenti, piu' o meno pericolosi...
    Io per esempio in giro ne ho trovati alcuni che erano presenti in un libro di fatture e controfatture! ;)

    ...Pero' una cosa la farei: renderei privati quegli incanti decisamente pericolosi nella realizzazione. Specifico, a me non me ne importa un fico secco se uno e' cosi' scemo da cavarsi un occhio per provare una cosa, ma da brava "vecchiotta" mi sento in dovere di non mostrarli anche ai ragazzini!
     
    Top
    .
  14. kaleidoscope`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rhaab v.27 @ 13/5/2010, 17:16)
    Non mi sembra una cosa giusta, tutti dovrebbero avere l'opportunità di leggerli, poi se praticarli o meno è una tua scelta. Voto no.

    Scusate l'intromissione mi presenterò a breve.
    Sono stato io a mandare un PM a Black&White in cui richiedevo alcune delucidazioni riguardo delle sezione del forum come Magia Nera che andando a spulciare così per curiosità ho trovato molto pericolosa. Come ho detto a lui credo nella buona fede e nel buonsenso dello staff e dell'utenza di questo splendido forum eppure credo che alcuni riti siano fin troppo non so come dire "spaventosi" se forse è questo è il termine giusto e non vorrei che qualcuno ci giocasse su e andasse a cacciarsi in una situazione più grande di lui dato che per eseprienza d'altri che ho vissuto anche io in terza persona ho potuto constatare che questo genere di cose per chi ci crede e non deve essere preso con cautela e assoluta padronanza dell'argomento. Io sono principalmente contrario alla Magia in sè ma non voglio aprire un dibattito su questo nonostante la Magia Bianca mi interessi e la trovi alquanto positiva ma non è questo è il fatto che sia Magia Rossa o Magia Bianca volevo sapere se queste sezioni erano capitanate da VERI esperti e non da semplici ragazzi. Esperti che sanno cosa fanno e che guidano positivamente verso una conoscenza sia pratica che non di queste scienze occulte, come se facessero da vetrina infrangibile per proteggere tali persone da una cosa a mio parere così pericolosa, che nemmeno noi riusciamo a capire con precisione. Alcuni riti ragazzi davvero nonostante siano complicati potrebbero affascinare ragazzi che intrpretando a loro modo possono fare sciocchezze, e se ne sentono oggi di queste cose purtroppo. Io credo che un admin abbia il diritto di tutelare l'utenza in primis oltre che ad offrire una vasta gamma di sezione ed informazioni. Non è una predica, e non voglio offendere nessuno stimo molto questo forum e questo genere di argomenti sennò nemmeno vi postavo. Spero che abbiate colto

    Kale.
     
    Top
    .
  15. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se tu hai la capacità di discernere tra un esperto ed un ragazzo sei tu l'esperto, solo l'esperto sa riconoscere le cavolate dove le legge, hai affrontato il Guardiano della Conoscenza?
    A te l'ardire di giudicarci, ma attento che la sottile lama del giudizio è pericolosa, molti sbagliano ed impugnano la lama invece del manico.
    Prescindendo questo, non è compito di nessuno tutelare gli altri, se i bambini vogliono giocare a fare i maghi non è problema di nessuno, tanto non ci riusciranno. Pensano che recitare un paio di parole sia un incantesimo... Beati loro!
    Pensano che sgozzando un gallo nero si evohi Lucifero... Beati loro due volte!
    Puoi versare anche 100 litri di sangue, ma se non sai come usarlo non basterà nemmeno il sangue di 3 miliardi di persone. Per chi sa usarlo, bastano poche gocce prese dal proprio dito.
    Sono dell'idea che i bambini (non in senso anagrafico) debbano giocare, ma se vogliono impiegare il loro tempo su questo forum, non faccio sconti sull'età. Un Re può giocare a fare lo schiavo, lo schiavo non può giocare a fare il Re.
     
    Top
    .
17 replies since 13/5/2010, 15:44   1141 views
  Share  
.