Filtro D' Amore

della divina Hècate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inauguriamo la mia presenza qui con un bel filtro di Magia Rossa, uno dei miei "tipi" di magia preferiti...^^
    È un filtro consacrato alla dea lunare Hècate, pertanto va eseguito durante un periodo di luna nuova, onde evitare di evocare il suo aspetto "malefico".

    INGREDIENTI:
    -una picola fialetta di vetro sterile
    -un cucchiaino d' acqua di fiori d' arancio
    -due petali di rosa rossa
    -mezzo bicchiere di succo di melograno
    -un pugnetto di zucchero di canna e un pizzico di cannella

    PREPARAZIONE:
    Versate l' acqua di fiori d' arancio in una piccola pentola e, recitando lentamente "Hecate, tu che governi i cicli della vita, tu che piangi al levar del giorbo e sorridi al tramonto del sole, portami amore, prestami i tuoi poteri, o luna, splendente e terribile", versateci anche il succo di melograno.
    Poi CHIUDETE GLI OCCHI e strappate i petali di rosa in piccoli pezzetti, delicatamente e possibilmente con movenze sensuali, pensando alla persona amata e cercando di concentrare tutto l' amore che provate per lei/lui in questi movimenti.
    Poi mettete i petali nel filtro e aggiungete un pizzichino di cannella e di zucchero di canna.
    Versate il filtro nella fiala, fatene bere un po' alla persona amata e poi bevetene un po' anche voi.
    Alla prossima luna piena dovreste teoricamente ricevere una romantica dichiarazione...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ciao, lo hai creato tu questo?
    oppure lo hai trovato su un libro o su internet?
     
    Top
    .
  3. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L' ho trovata su un libro (non ricordo quale...) ma ho aggiunto la clausola della luna nuova, conoscendo abbastanza bene il culto di Hecate e sapendo che in luna nuova i rituali sono più potenti. :)
     
    Top
    .
  4. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La questione della Luna Nuova è complicata.
    Ogni Luna ha le sue attribuzioni, la Luna Nuova Nasconde, quella Piena Mostra, tra le due la più potente è la Nuova, la più Forte la Piena.
    Forza e Potenza non sono sinonimi in Magia.
    E per un Filtro con la Potenza ci fai ben poco a mio avviso.
     
    Top
    .
  5. buonaluce 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Death-Light @ 31/5/2010, 19:01)
    Inauguriamo la mia presenza qui con un bel filtro di Magia Rossa, uno dei miei "tipi" di magia preferiti...^^
    È un filtro consacrato alla dea lunare Hècate, pertanto va eseguito durante un periodo di luna nuova, onde evitare di evocare il suo aspetto "malefico".

    INGREDIENTI:
    -una picola fialetta di vetro sterile
    -un cucchiaino d' acqua di fiori d' arancio
    -due petali di rosa rossa
    -mezzo bicchiere di succo di melograno
    -un pugnetto di zucchero di canna e un pizzico di cannella

    PREPARAZIONE:
    Versate l' acqua di fiori d' arancio in una piccola pentola e, recitando lentamente "Hecate, tu che governi i cicli della vita, tu che piangi al levar del giorbo e sorridi al tramonto del sole, portami amore, prestami i tuoi poteri, o luna, splendente e terribile", versateci anche il succo di melograno.
    Poi CHIUDETE GLI OCCHI e strappate i petali di rosa in piccoli pezzetti, delicatamente e possibilmente con movenze sensuali, pensando alla persona amata e cercando di concentrare tutto l' amore che provate per lei/lui in questi movimenti.
    Poi mettete i petali nel filtro e aggiungete un pizzichino di cannella e di zucchero di canna.
    Versate il filtro nella fiala, fatene bere un po' alla persona amata e poi bevetene un po' anche voi.
    Alla prossima luna piena dovreste teoricamente ricevere una romantica dichiarazione...

    ma non sarebbe meglio farlo in luna crescente? in tutti i rituali dove si "inizia" un qualcosa è indicata la luna crescente...
     
    Top
    .
  6. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackAracne @ 1/6/2010, 12:42)
    La questione della Luna Nuova è complicata.
    Ogni Luna ha le sue attribuzioni, la Luna Nuova Nasconde, quella Piena Mostra, tra le due la più potente è la Nuova, la più Forte la Piena.
    Forza e Potenza non sono sinonimi in Magia.
    E per un Filtro con la Potenza ci fai ben poco a mio avviso.

    Sicuramente la questione della luna è molto complicata, e ciò che sai tu io lo conosco in maniera diversa. Cio che so (legato alla Dea in maniera prettamente "amorosa") è che la Luna Nuova evoca il lato romantico e puro della Dea (chiamiamolo "lato rosa"), mentre la Luna Piena ne evoca il lato più passionale e istintivo (chiamiamolo "lato rosso").
    Poi sicuramente Forza e Potenza non sono sinonimi, anzi due cose molto differenti.
    La Potenza è la capacità di azione di una forza o di un potere, mentre la Forza è l' intensità/vigore con cui esso viene sprigionato.
    Giustamente tu dici che la Luna Nuova è potente, ed io ho letto che lo è più della piena in quanto capace di sprigionare più energia, mentre la Luna Piena è forte perchè sprigiona energia violentemente, corrispondendo al lato "passionale" della Dea.
    Inoltre ho letto che è consigliabile (solo consigliabile) per chi ha intenzione di fare un rituale alla Dea chiedendole favori amorosi, farlo in Luna Nuova, per fare in modo che le probabilità che l' ampre che si tenta di creare sia romantico e duraturo, e farlo in Luna Piena per fare in modo che sia travolgente e passionale.
    Infine...Con la Potenza non ci fai molto, preparando un filtro, sono d' accordo, ma non ho consigliato di farlo in Luna Nuova poichè risulta più Potente, ma poichèl' amore che si va a cercare risulta più romantico e profondo.
    Nel mio post precedente ho scritto che con la Luna Nuova i rituali sono piú potenti, ma non intendevo "più ricchi di Potenza", bensì più "efficaci" in "creare" amore romantico (ho sbagliato termine...XD).
     
    Top
    .
  7. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Death-Light, il Potere Ri-Forma la Forza De-Forma.
    Non parlavo di Passioni Violente (Fuoco) o di Sentimenti (Acqua), poichè unirli sarebbe Sexualis, cosa che la Luna, senza il Sole, non può fare. Questa è prerogativa solo di Malkuth.
    La Luna è Mutevole, come l'Acqua a cui è Associata. Yesod e Gamaliel.
    Yesod per la Luce, Gamaliel per l'Oscurità.
    Lavorare in Luna Nuova può stimolare i desideri sessuali nascosti, le perversioni.
    Unisci a te un uomo in Luna Nuova e ben presto ti renderai conto di quanto, sul lato sessuale, ti terrorizzerà.
    Uniscilo a te in Luna Piena e ti annoierai del suo amore fin troppo platonico.
    Non c'è soluzione se si opera solo con la Luna, a meno che non si trovi il Modo di Usare l'Energia della Luna nella sua Totalità, Piena e Nuova Ri-Unite, ma mancherebbe sempre la parte Solare per equilibrare il Rituale.
    Se sei Donna conviene lavorare tenendo presente i Cicli Solari, se sei Uomo l'inverso.
     
    Top
    .
  8. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackAracne @ 1/6/2010, 20:30)
    Death-Light, il Potere Ri-Forma la Forza De-Forma.
    Non parlavo di Passioni Violente (Fuoco) o di Sentimenti (Acqua), poichè unirli sarebbe Sexualis, cosa che la Luna, senza il Sole, non può fare. Questa è prerogativa solo di Malkuth.
    La Luna è Mutevole, come l'Acqua a cui è Associata. Yesod e Gamaliel.
    Yesod per la Luce, Gamaliel per l'Oscurità.
    Lavorare in Luna Nuova può stimolare i desideri sessuali nascosti, le perversioni.
    Unisci a te un uomo in Luna Nuova e ben presto ti renderai conto di quanto, sul lato sessuale, ti terrorizzerà.
    Uniscilo a te in Luna Piena e ti annoierai del suo amore fin troppo platonico.
    Non c'è soluzione se si opera solo con la Luna, a meno che non si trovi il Modo di Usare l'Energia della Luna nella sua Totalità, Piena e Nuova Ri-Unite, ma mancherebbe sempre la parte Solare per equilibrare il Rituale.
    Se sei Donna conviene lavorare tenendo presente i Cicli Solari, se sei Uomo l'inverso.

    Dalle tue parole capisco che ne sai moooolto più di me e che il libro su cui ho letto le cose che ti ho esposto andrebbe usato per un bel barbecue, come carbonella...
    (che figura di m***da che ho fatto... :uff: )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Death-Light @ 1/6/2010, 20:57)
    CITAZIONE (BlackAracne @ 1/6/2010, 20:30)
    Death-Light, il Potere Ri-Forma la Forza De-Forma.
    Non parlavo di Passioni Violente (Fuoco) o di Sentimenti (Acqua), poichè unirli sarebbe Sexualis, cosa che la Luna, senza il Sole, non può fare. Questa è prerogativa solo di Malkuth.
    La Luna è Mutevole, come l'Acqua a cui è Associata. Yesod e Gamaliel.
    Yesod per la Luce, Gamaliel per l'Oscurità.
    Lavorare in Luna Nuova può stimolare i desideri sessuali nascosti, le perversioni.
    Unisci a te un uomo in Luna Nuova e ben presto ti renderai conto di quanto, sul lato sessuale, ti terrorizzerà.
    Uniscilo a te in Luna Piena e ti annoierai del suo amore fin troppo platonico.
    Non c'è soluzione se si opera solo con la Luna, a meno che non si trovi il Modo di Usare l'Energia della Luna nella sua Totalità, Piena e Nuova Ri-Unite, ma mancherebbe sempre la parte Solare per equilibrare il Rituale.
    Se sei Donna conviene lavorare tenendo presente i Cicli Solari, se sei Uomo l'inverso.

    Dalle tue parole capisco che ne sai moooolto più di me e che il libro su cui ho letto le cose che ti ho esposto andrebbe usato per un bel barbecue, come carbonella...
    (che figura di m***da che ho fatto... :uff: )

    No Death-light, dalle sue parole capisci che ha studiato cose diverse da te.
    In molti culti la luna non viene affatto considerato proprizia dal punto di vista amoroso, ma vengono usate influenze di altri pianeti, tipo marte. Oppure la forza di alcuni elementi come il fuoco.
    Ricordati che qui non c'è qualcuno che ha la conoscenza eccelsa, ma solo la propria. Nel caso di Blackaracne, lui sa e si basa su quello che ha studiato e provato per le sue epserienze.
    Magari tu provando scoprirari che anche nel tuo modo va bene. Ma agisce in maniera diversa...
    Quindi nn ti demoralizzare e non sentirti inferiore perche ognuno giustamente si esprieme in base a ciò che conosce ^^
     
    Top
    .
  10. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per le parole di conforto...^^
    Ma è abbastanza umiliante quando pensi che una cosa sia giusta e riesci anche a spiegarla abbastanza bene, poi arriva qualcun' altro e te la smonta cosí tranquillamente...XD
     
    Top
    .
  11. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh tranquilla...BlackAracne sarebbe capace di smontare anche le tesi del piu' alto luminare della scienza!!! XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ma non devi vederla come una smontatura, lui ha espresso un opinione in base alla sue conoscenze.
    Questo non vuol dire che il tuo rito sia sbagliato o fatto male, ma solo che per le conoscenze della persona che lo ha creato risulta piu efficace in quel modo che in un altro.
    Ma non significa che non funzioni solo perche ti hanno detto che secondo loro è sbagliato farlo in quella fase lunare... in magia non bisogna imporci questo tipo di limiti...
     
    Top
    .
  13. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Black&White: ho capito cosa intendi dire...Vorrà dire che il primo utente che proverà questo filtro mi dirà se ha sortito l' effetto desiderato, in modo da dimostrare che anche la mia "versione" del culto alla Dea Luna è giusta...XD
    @+RD+: Al massimo posso stare tranquillo, non tranquilla...XD (non preoccuparti...è gia capitato...lol)
     
    Top
    .
  14. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in realtà non è colpa mia se sono incompreso XD
    Apparte gli scherzi veniamo al dunque. Il motivo per cui smonto qualsiasi teoria è per valutarne le Fondamenta, le Basi. Conosco molte cose, eppure la mia pratica si basa principalmente su ciò che non so.
    Quello che propongo non è una Conoscenza, che come giustamente dice Black è del tutto personale, ma una Visione, un'analisi critica.
    Se dopo un paio di parole che dico non sei convinto di ciò che prima prendevi per vero, forse, nemmeno prima eri convinto di ciò che avevi scritto. Questo poneva in essere un dubbio che all'atto pratico (che sia un Rituale, o qualsiasi altra cosa) avrebbe influito negativamente sull'esito dell'Opera.
    Nessuno possiede la Conoscenza poichè la Conoscenza Assoluta non esiste (eppure affermando questo sto affermando una Conoscenza che pone in essere un Paradosso, ed è assolutamente Paradossale come Paradosso, un Paradosso Paradossale), poichè la Conoscenza passa attraverso la Mente di chi la Osserva e reagisce in modi diversi a seconda dell'Osservatore.
    Quindi concludendo, io faccio il lavoro di dire: qui c'è scritto questo? Chi mi assicura che sia vero? Smontiamo questa Conoscenza ed analiziamola pezzo per pezzo fino a trovarne l'essenza, poi riarrangiamola come noi vogliamo.
    Ovviamente per fare questo tipo di Lavoro ci vuole grande preparazione in ciò che riguarda il Simbolismo.
     
    Top
    .
  15. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il motivo per cui smonto qualsiasi teoria è per valutarne le Fondamenta, le Basi.

    E questo fai bene a farlo...Ti potrebbe capitare di trovare incanti/rituali senza senso e tu faresti più che bene a "smontarli".
    CITAZIONE
    Quello che propongo non è una Conoscenza, che come giustamente dice Black è del tutto personale, ma una Visione, un'analisi critica.

    Io capisce e annuisce...*^*
    CITAZIONE
    Se dopo un paio di parole che dico non sei convinto di ciò che prima prendevi per vero, forse, nemmeno prima eri convinto di ciò che avevi scritto.

    No, prima ero sicuro al cento per cento di ciò che scrivevo, ma, essendo una persona abbastanza sensibile e con poca autostima se qualcuno controbatte lamia tesi tento poco di ribattere, e mi lascio travolgere dalle sue teorie, che potrebbero essere anche sbagliate (non è questo il caso).

     
    Top
    .
16 replies since 31/5/2010, 18:01   2385 views
  Share  
.