Amore Iniziatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Amore è la Prova dell'Innamorato. Seguire un Sentiero da Iniziati non è facile, si deve perdere la propria umanità per lasciare spazio alla nuova Conoscenza/Coscienza che si fà largo in noi.
    Delle varie prove che il Riceracatore deve superare, quella dell'Amore è forse tra le più difficili.
    L'Uomo generalmente inizia la sua Ricerca per un senso di vuoto, una mancanza che non sa come spiegare, a cui cerca risposta con la sua Ricerca. Col Tempo gli verrà detto che Tutto è Uno e che quindi l'Illusione continua ad Ingannarci facendoci sembrare Reale ciò che è Illusione, Molteplice ciò che è Uno.
    Il Miraggio, che è Morgana.
    L'Inganno è proprio quello di continuare a girare la Manovella della Ruota della Fortuna, immergendoci sempre di più in questo Serpente che si Morde la Coda, all'Infinito.
    Ma il sapere della Mente non è Comprensione, è idea vana, vuota, senza una direzione o una vibrazione.
    Quindi l'Iniziato si troverà di fronte alla prova dell'Amore: può amare e lasciarsi amare, sarebbe semplice e diciamo la verità, anche appagante per la comune idea di appagazione. Può invece decidere, con Ferrea Volontà, di portare avanti la sua Conoscenza, e rinunciare per proseguire nel sentiero.
    Ma generalmente la Mente tende a dimenticare i validi motivi che spingono il Ricercatore in questa Ricerca.
    Quando il Ricercatore vede davanti a Sè una possibilità di felicità immediata, felicità per cui deve smettere di lottare e con cui potrebbe riempire il vuoto che lo ha spinto in questa Ricerca, cosa lo deve far esitare in questo inganno?
    Comprensione e Conoscenza.
    Una volta Varcate le Colonne del Tempio non si può più Tornare indietro.
    Prima o poi il Guardiano del Tempio Riscuoterà il Prezzo della Scelta di Varcare la Soglia del Tempio.
    E' difficile lottare per qualcosa che ancora non si è totalmente compreso, ma è questo lo scopo della Ricerca. L'Amore è Illusione, non può esistere Amore là dove Tutto è Uno, e questa è la Coscienza che l'Iniziato deve saper tener ben salda nella sua Mente per non cadere, o meglio, per Rialzarsi.
    Ecco il motivo per cui l'Innamorato ha gli occhi chiusi: è concentrato e cerca di evitare l'Illusione dell'Inganno.
    L'Amore come Inganno, l'Amore come Gioco, l'Amore come Sconfitta.
    Lila.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Molto bello il modo nel quale tu scrivi. Fai entrare nel vivo di un quasi racconto narrato, un vero e proprio ragionamento.
    Comunque, è il discorso del quale parlavamo in privato se non ricordo male.
    Conoscenza/Coscienza oppure Amore? Com ehai detto tu è così difficile scegliere per qualcosa che ancora non si è capito del tutto.

    Dopo che hai fatto la tua scelta non torni indietro però...

    Una volta Varcate le Colonne del Tempio non si può più Tornare indietro. Prima o poi il Guardiano del Tempio Riscuoterà il Prezzo della Scelta di Varcare la Soglia del Tempio.
    E' difficile lottare per qualcosa che ancora non si è totalmente compreso, ma è questo lo scopo della Ricerca.
     
    Top
    .
  3. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' per questo che non tutti sono pronti per essere Iniziati.
    E non sto dicendo di esserlo, non sono nemmeno lontanamente paragonabile ad un Iniziato.
     
    Top
    .
  4. Nekis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'amore e l'odio, che poi sono lo stesso sentimento a gradi diversi, sono ciò che fa muovere l'universo ed è anche il mezzo con cui l'uomo tende alla ricerca della Verità o tende alla mera dimensione apparente e materiale. L'universo come le idee della mente, potranno anche sembrare illusioni se paragonate all'assoluto, ma di base esistono anch'esse, dipende dalla prospettiva dalla quale si osservano le cose...
    Io penso che il modo migliore sia quello di vedere con Coscienza, con lo sguardo del nostro Sé più vero... c'è una poesia di William Blake che rende secondo me bene ciò che intendo...
    To see a world in a grain of sand,
    And a heaven in a wild flower,
    Hold infinity in the palm of your hand,
    And eternity in an hour.
     
    Top
    .
  5. +RD+
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppi parlano d'amore, ma quasi nessuno sa cosa significhi veramente amare.
    In questo forum vengono a centinaia, dichiarando un amore immenso per tizi che anelano solo perche' le hanno lasciate! Non c'e' alcun amore in una persona che dice: "Ho bisogno di lui! Moriro' senza di lui! ecc ecc.". E' ben altro cio' che provano....

    ...e comunque in questo topic si parlava d'altro che delle idee umane a tal proposito! ;)
     
    Top
    .
  6. sh@dow
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma forse nessuno di noi sa cosa vuol dire veramente amare....
     
    Top
    .
  7. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno si è mai chiesto cos'è l'Amore?
    Perchè tutti lo danno per scontato? Come se tutti lo Conoscessero...
    Iniziato è l'Iniziato ai Misteri della Conoscenza, colui che Vive l'Ordinario come Straordinario e lo Straordinario come Ordinario, è il Ricercatore della Vana Conoscenza, della Menzognera Realtà Suprema.
    Tutti giocano all'Amore, credono ciecamente in qualcosa che nemmeno sanno se esiste, eppure si lasciano Giocare dalla Dea, Irretiti dalla possibilità di Felicità...
    La Conoscenza della Vita è Poca Cosa per il Ricercatore della Verità, la Vita è un Attimo, è la conoscenza della Morte forse più Interessante, la Non Conoscenza è un Progetto che pochi Seguono.
    L'Uomo è ad Immagine e Somiglianza di Dio, quindi Perfetto in Sè Stesso, a che gli Serve l'Amore? Dio Ama un altro Essere? Ama il Tutto, ma questo è altro Discorso.
    L'Amore come Sexualis ha Senso, l'Amore di Dio Verso l'Intero Creato è uno Strumento, l'Amore del Singolo è solo il Gioco della Dea...
     
    Top
    .
  8. Revesten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo una massa di sciocche idee imposte da menti inaffidabili a mio avviso ..
    Idee rivolte come dalla mente di un pazzo ... conoscendoti dirai " forse proprio la pazzia è la chiave " ... ma l'amore non è pazzia in sè per sè ?
    Tutto è uno ... del tutto anch'esso fà parte ... assieme a ogni altro sentimento , emozione ... nè tu nè altri avete la responsabilità di affermare il contrario .

    Le idee seguite alla cieca...rendono l'individuo cieco ...
    Ma dopotutto ognuno è libero di fare ciò che vuole ... ma ci tenevo a contraddirti ^^ .. nel caso le tue parole enigmatiche portassero in pappa il cervello di altri ..
     
    Top
    .
  9. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non la Pazzia, la Pazzia è il Gioco dell'Amore, qui si parla di Follia.
    Individuo Cieco, come Samael, il Veleno di Dio.
    Il Burattinaio ha Tirato i Fili delle Sue Marionette, la Prostituta ha Venduto il suo Corpo per Acquisire Conoscenza, il Ladro ha Rapito con le sue Sottili Mani ciò che Poteva.
    Perchè non Giocare con le Marionette quando sono così Contente di far Muovere i loro Fili?
    Ma il Burattinaio è Morto, così la Prostituta, così il Ladro.
    Rimangono le Marionette, a prendere Polvere.
    Ognuno fa le sue Scelte sulla Scacchiera.
    Ho giocato bene il mio Esercito, ho Mosso la Regina in Scacco al Re per Farlo Cadere fra le Sue Braccia. Il Fascino della Dea non ha Limiti.
     
    Top
    .
  10. sh@dow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (BlackAracne @ 18/6/2010, 00:47)
    Nessuno si è mai chiesto cos'è l'Amore?
    Perchè tutti lo danno per scontato? Come se tutti lo Conoscessero...

    quoto in pieno come dicevo io sù solo che tu hai argomentato meglio :D
     
    Top
    .
  11. Revesten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il burattinaio è distrutto .
    Le marionette sono in balia della sua stessa sorte .. ma non sono importanti quanto il loro manovratore .
    Ma loro inferiorità e sottomissione nel lasciarsi manovrare , sarà il lascia passare per la distruzione a loro volta.

    La Prostituta è debolezza e inferiorità...

    Il ladro è fascino ..

    Il Mietitore è superiorità ..

    Il vendicatore è perfezione .

     
    Top
    .
  12. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narathea non a Caso c'è DIO ed IO, oppure D'IO. Non lascio parole a Caso.
    Immagine, come Imago, I-Mago.
    I come Volontà, un Lingam, e quindi il Mago.
    Somiglianza come Esser Simile, Simile come Eguale.
    Da Eguale si arriva alla Conclusione di Equo, da cui Eka, che significa Uno.
    Uno con Dio, Eguale a Dio, I-Mago di Dio.
    Mi dici della Conoscenza della Vita, e dici che senza quella non si può Conoscere la Morte.
    Fondamentalmente Errato, poichè ti basta analizzare la Morte per Conoscerla. Ma nelle mie Parole dicevo che la vita è poca Cosa, che la Morte è solo un pò più Interessante ma non che sia la Vera Conoscenza.
    Ho parlato della Non Conoscenza, offerta dal Dio Cieco, Samael, quella dovrebbe essere il fulcro della Ricerca.
    Ed adesso rispondo a due domande in una sola risposta. Due in Uno.
    Mi chiedi del Significato del "solo" e mi parli di cosa dovrebbe essere per Te il Sentiero di Conoscenza, nonchè dici che l'Amore è parte dell'Animo Umano.
    Il Gioco è proprio questo. Credi che l'Amore sia parte dell'Uomo, non hai prove per dirlo, non lo hai mai toccato, nessuna esperienza Mistica te lo ha mai mostrato, Credi. Questo è il Gioco della Dea che ti fa credere in qualcosa che non è, semplicemente perchè è la via che sembra più facile, in realtà è come voler afferare la sabbia del Deserto.

    Revesten parli di cose che non Conosci, lascia perdere. I miei esperimenti sono finiti ed ho voltato pagina, fallo anche tu.
     
    Top
    .
  13. Revesten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinioni soggettive ... sono io o sei tu che perli di cose che non conosci e non capisci ? ..
    Gli esperimenti sono finiti , ma le ripercussioni sono solo agli inizi ... a ogni azione corrisponde una reazione .. non sono tutti marionette ... e se si sbaglia si paga ..
     
    Top
    .
  14. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Tuo Calice è Vuoto, come puoi anche solo Sperare di Comprendere questa Chiara Visione?
    Il Guardiano Gioca con Te, mentre Osservo Sorridendo.
     
    Top
    .
  15. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Analizza l'etimologia della parola Simile, e noterai che ha lo stesso senso per Eguale.
    Dici che i Simboli non Ri-Conducono alla Divinità, è vero, ma non voglio condurre da nessuna parte. Non c'è bisogno di Cercare, è Tutto già Qui, IVI.
    La Ricerca della Non Conoscenza è cosa per Pochi, non perchè solo pochi possono seguirla, ma perchè Pochi superano la Prova che ti Permette di Vedere come in Realtà la Conoscenza sia Illusione, quindi Nasce la Non Conoscenza ed il Dio Cieco.
    Il Gioco è quello che hai scritto, quello che ho scritto. Darti una Convinzione, Con-Vinto, Vinto dal Gioco. Credi senza Sapere, Affermi senza Conoscere, questo è il Gioco. Parli di qualcosa di inconsistente, di impalpabile, di evanescente, eppure sei convinto della sua esistenza.
    Quindi le prove, che sono del tutto personali, perchè servono alla compresione della persona.
    E sono per tutti uguali, dall'Antichità ad oggi, mai visto un Illuminato sposato con figli? Buddha aveva Figli?
    Il Nazireo fallì la sua Prova quindi non fa parte degli Illuminati...
     
    Top
    .
36 replies since 2/6/2010, 00:02   805 views
  Share  
.