Gesù il Nazireo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un Errore di Traduzione ci fa credere che Gesù fu Nazareno, poichè di Nazareth.
    Gesù fu Nazireo, ovvero Consacrato al Signore.
    Vi cito il libro dei Numeri 6, 1-8:
    1 Il Signore disse ancora a Mosè:
    2 «Parla ai figli d'Israele e di' loro: "Quando un uomo o una donna avrà fatto un voto speciale, il voto di nazireato,
    3 per consacrarsi al Signore, si asterrà dal vino e dalle bevande alcoliche; non berrà aceto fatto di vino, né aceto fatto di bevanda alcolica; non berrà liquori d'uva e non mangerà uva, né fresca né secca.
    4 Per tutto il tempo del suo nazireato non mangerà alcun prodotto della vigna, dagli acini alla buccia.
    5 Per tutto il tempo del suo voto di nazireato il rasoio non passerà sul suo capo; fino a che siano compiuti i giorni per i quali egli si è consacrato al Signore, sarà santo; si lascerà crescere liberamente i capelli sul capo.
    6 Per tutto il tempo che egli si è consacrato al Signore, non si avvicinerà a un corpo morto;
    7 si trattasse anche di suo padre, di sua madre, di suo fratello e di sua sorella, non si contaminerà con loro alla loro morte, perché porta sul capo il segno della sua consacrazione a Dio.
    8 Per tutto il tempo del suo nazireato egli è consacrato al Signore.
    Il Nazireo è conosciuto per la Sua Prova, la Croci-Fissione, ma nonostante i molti pareri avversi, fallì la Sua Prova.
    Il Diavolo vive nel Deserto, Ingannò il Nazireo, ancora oggi echeggia il suo Riso nel Deserto.
    Il Diavolo Ride perchè avvelenò Gesù, Lui sa sempre dove colpire, lancia il suo Veleno con la Precisione di un Cobra.
    Ovviamente il Veleno era la Dolce Maria di Magdala.
    Quindi il Diavolo non attende il Ritorno di Cristo, attende il passaggio di Tutti.
    Quaranta Giorni e Quaranta Notti.
    Notte e Giorno come Opposti, come Alto e Basso, per Completezza.
    Quaranta perchè 4 e 10, 4 come I I I I e 10 come X.
    Gesù credette che il Veleno di Samael Divideva, quindi vide il 4 (IIII) invece che X.
    Due Simboli.
    4 può essere II e II, ovvero 11 e 11, quindi 22, il Matto.
    Lo stesso Simbolo può essere scritto come X.
    Dal Centro della X, è come un Punto da cui Partono Quattro I. Che poi sono Due, ma il Matto ne vede Quattro poichè Divide.
    Si può quindi ragionevolmente parlare della Coppa e del Sangue in essa Contenuto.
    Riporto un piccolo estratto di un Testo molto Significativo, il Liber Chet.
    "1. Questo è il segreto del Santo Graal, questo è il sacro vaso di nostra Signora, la Donna Scarlatta, Babalon, la Madre delle Abominazioni, la Sposa del Caos, che cavalca il nostro Signore, la Bestia.
    2. Tu verserai il tuo sangue, che è la tua vita, nella coppa d'oro delle sue fornicazioni.
    3. Tu mescolerai la tua vita con la vita universale. Tu non ne negherai neppure una goccia.
    4. Allora il tuo cervello sarà muto, e il tuo cuore non batterà più e tutta la tua vita ti abbandonerà; e tu verrai gettato nella concimaia, e gli uccelli dell'aria si ciberanno della tua carne, e le tue ossa imbiancheranno al sole.
    5. Poi i venti si raduneranno e ti porteranno, come un mucchietto di polvere, in un sudario a quattro angoli, e ti daranno al guardiano dell'Abisso.
    6. E poiché in esso non vi sarà vita, il guardiano dell'Abisso lascerà passare gli angeli dei venti. E gli angeli non vi saranno più."
    Il Sangue è la Vita Individuale che si Versa nel Calice dell'Universo. Si mescola la Vita Individuale con quella Universale. Le Acque Inferiori in quelle Superiori. Ma non una sola goccia deve essere tenuta per Noi, oppure il Guardiano dell'Abisso non ci farà Passare.
    Anche qui si rimanda l'accenno alla polvere (come i granelli del Deserto), al Vento (il Simun), ai Quattro, al Guardiano, il Secondo.
     
    Top
    .
  2. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "4 può essere II e II, ovvero 11 e 11, quindi 22, il Matto."

    Ma allora perché quattro non può essere scritto come I e III quindi 1 e 3, quindi 13, quindi la morte?

    oppure come QUATTRO quindi 15 19 1 18 18 16 13?

    Finora mi sono trattenuto, ma adesso te lo devo dire: il tuo ragionamento è privo di senso. È un arbitrario attribuire significati a cose che ti fanno comodo. Per carità, puoi anche farlo, però non ha valore dal punto di vista concettuale né dal punto di vista pratico. Dunque è inutile parlarne.
     
    Top
    .
  3. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Conoscessi le basi della Cabala e del Simbolismo avresti risposto da solo alla tua domanda.
    Quattro è Daleth, ed ha un ben preciso contesto di analizzazione.
    Anche nella Simbologia Occidentale il Quattro ha il Suo ben Preciso Contesto, l'Imperatore è Scritto come IIII e non come IV, c'è un motivo.
    L'Imperatore è lo Zolfo, Triangolo con Sotto una Croce, anche questo ha un Motivo.
    La Cabala ha attribuzioni Sacre, non a caso la numerazione dal 10 passa al 20 procedendo per Decine, la numerologia è una pseudo scienza che non ha senso di esistere.
    Ma Quattro è anche I e III, non escludo la tua associazione, ma ai fini di questa analisi era inutile, o meglio, sarebbe da osservare con altre Conoscenze che non posso esporre qui.
    Dovrei parlare di Buto, delle Sette Lingue di Fuoco, del Simun, della Scacchiera ai Piedi della Papessa, della Tandava, delle Proboscidi dell'Elefante nella Casa della Dea, dell'Incenerire, del 1/64 mancante dell'Occhio di Ra, ma quale Occhio, il Destro o il Sinistro?
    Se lo trovi inutile non leggerlo, o non rispondere, perchè perdere tempo su cose inutili? Per dovere di cronaca verso i neofiti? Quanta bontà verso il prossimo.
     
    Top
    .
  4. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragnetto questo tuo post è uno dei più divertenti che io abbia mai letto XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ragnetto questo tuo post è uno dei più divertenti che io abbia mai letto XD

    ^_^ :D :P ... :rolleyes: .... :lol:

    perchè uno si ostina a far sapere le sue conoscenze, quando poi deve essere confuso o non capito dalla maggior parte, dlele eprsone che lo ascoltano eo leggono, e senza senso..? perchè non ti tieni la tua conscenza per te....? è troppo "grossa" da gestire da solo..? -_- ^_^ ;) anche gesù conosceva ttante cose, e così altre entità eo "persone"

    ma, penso che saranno LORO a far conoscere le cose e i fatti a chi è degno.. ;)
    come proselitistico... :lol:

    (scusate. si dice così? :lol: beh suona un pò come.. "l'ovaio policistico" dai.. :lol:)

    ...nnon tu.. ad "elevarti" al di sopra degli altri.. ;) ma chi te l'ha chiesto qui? io no.. :lol:

    povera entità che ti ha mandato a questo compito.. .... ma chè cè frega? :lol: ...
     
    Top
    .
  6. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ripeto, chi vuole mi legge, chi non vuole non mi legge.
    Ho scritto questo intervento per una persona di questo forum, ha letto ed apprezzato.
    Il resto, chiacchiere da osteria.

    Edited by BlackAracne - 5/7/2010, 11:10
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io non voglio difendere BlackAracne, ma questo e' un forum in cui ognuno che ha delle conoscenze le mette a disposizione (se vuole) degli altri. La comprensione o meno di queste e' del tutto personale, ed e' un proprio limite. Non vedo perche' un limite che e' solo nostro deve diventare un limite per chi scrive. Detto in altre parole: non vedo il motivo per cui, solo perche' qualcuno non le capisce BlackAracne non possa scriverle.
    Se poi ci partite prevenuti su quanto dice e non ci provate nemmeno, questo e' un altro paio di maniche.
    Io devo dire che quando mi ci metto a ragionare lo capisco benissimo cio' che cerca di dire. Sono un genio io? Non credo....
     
    Top
    .
  8. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    +RD+ non ho mai detto che non si possa capire, quanto che ciò che dice è falso alla base, non ha fondamento in alcuna dottrina filosofica, né in alcun procedimento logico.
    È una fede religiosa. Ma è fondata su un'arbitraria analisi delle parole, degli schemi, dei simboli e delle immagini delle altre filosofie.
    Il 90% dei ragionamenti di BlackAracne perde di significato se formulato in una lingua che non sia l'italiano, e visto che l'italiano non è altro che una delle lingue possibili e nemmeno una lingua particolarmente logica (come l'esperanto invece) non è una base solida a sufficienza per fondarci una filosofia.

    Poi ovvio che può pensare ciò che vuole, ma così come viene mal considerato il mentire sulla storia non vedo perché diversamente dovremmo trattare chi mente sulla filosofia.
     
    Top
    .
  9. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lord, se vedi solo basi nella lingua ti sbagli.
    Come ho esposto mi baso su Simbolismo e Qabalah, l'Ebraico non è Forse la Lingua donata da Metatron?
    Uso la Lingua come Strumento per farmi capire, il Concetto che esprimo esiste da prima della Lingua e per ben altre motivazioni, ma adatto la lingua al concetto che voglio esprimere, non il contrario.
     
    Top
    .
  10. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che ti basi sulla Qabalah da come parli, per immagini e riferimenti, ma un procedimento come il simbolismo non ha valore assoluto, perché se tu parti da costrutti(quali le parole sono) non puoi riempirli con significati diversi da quelli che inizialmente il creatore vi ha posto.
    Poiché le parole sono effettivamente simbolo per le definizioni, l'approccio della Qabalah non è in linea di massima scorretto, ma va applicato conoscendo queste definizioni. Altrimenti si ottengono risultati analoghi a quelli Kantiani, ovvero: invenzioni trascendentali!
     
    Top
    .
  11. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi, io non voglio difendere BlackAracne, ma questo e' un forum in cui ognuno che ha delle conoscenze le mette a disposizione (se vuole) degli altri. La comprensione o meno di queste e' del tutto personale, ed e' un proprio limite. Non vedo perche' un limite che e' solo nostro deve diventare un limite per chi scrive. Detto in altre parole: non vedo il motivo per cui, solo perche' qualcuno non le capisce BlackAracne non possa scriverle.
    Se poi ci partite prevenuti su quanto dice e non ci provate nemmeno, questo e' un altro paio di maniche.
    Io devo dire che quando mi ci metto a ragionare lo capisco benissimo cio' che cerca di dire. Sono un genio io? Non credo....

    Nel tuo discorso è presente, fra le righe, una contraddizione.
    Questo è un forum, e chi ha delle conoscenze, quando vuole, può decidere di poterle mettere a disposizione degli altri. Ma nel momento in cui si decide ciò, significa che abbiamo interesse che gli altri capiscano. Avvalersi di simboli e metafore non favorisce la comprensione del concetto a meno che non vi sia un'educazione al simbolismo, di fondo. Cosa che i più non hanno ricevuto.

    Credo che BlackAracne sia sinceramente interessato a farsi capire, ma soltanto dai "meritevoli", me lo fa pensare il suo accanimento nell'esprimersi per metafore.

    Detto ciò, non saprei dire se quanto afferma sia arbitrario e/o azzardato. Però è affascinante!
     
    Top
    .
  12. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solpetra, il mio Tempio è solo un ammaso di Pietre Vecchie e Consumate.
    L'ho edificato per Distruggerlo, Tutte le Torri prima o poi Crollano nel Deserto.
    Se Cristo avesse voluto nel Deserto avrebbe Ascoltato il Dia-Ballo, avrebbe capito che il Sole non ha due Facce, ed avrebbe attraversato la Porta della Manifestazione.
    Purtroppo il Veleno di Samael è Tremendo.

    Dici bene che sarebbe un Abominio, la Signora degli Abomini non ne sarebbe Felice, Scenderebbe dal Suo Trono solo per Prendermi a Schiaffi, o Divorarmi, perchè non posso Svelare l'In-Svelabile, o non ne avrei capito il Segreto. E la farei Ridere di Me, per lungo Tempo.
     
    Top
    .
11 replies since 4/7/2010, 10:54   440 views
  Share  
.