Prticanti Solitari e Non

Padova e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dott.

    Group
    Member
    Posts
    86
    Punti Antro
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non nego che mi piacrebbe incontrare qualche praticante.
    Sono sempre stato un fruitore solitario, ma ho sempre riconosciuto che l'unione fa la forza. Se qualcuno è della zona di Padova, e se gli fa piacere incontrare un baldo giovane, si faccia sentire :)
    :clap:
     
    Top
    .
  2. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, io mi trovo nel tuo stesso problema e pur avendone parlato con dei miei amici nessuno si è interessato all'argomento! che sfiga!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dott.

    Group
    Member
    Posts
    86
    Punti Antro
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    E lo so, la vita frenetica da poco spazo alla magia, è già tanto se si riesce a coltivare questo interessa da soli, incontrarsi prenderebbe tempo e spazio che non tutti hanno.

    Tu di che zona sei? :)
     
    Top
    .
  4. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    moooolto lontano da padova!
     
    Top
    .
  5. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non puoi negare ke il gruppo sia superiore al singolo!
     
    Top
    .
  6. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.Ortega @ 6/7/2010, 18:25)
    ma non puoi negare ke il gruppo sia superiore al singolo!

    Io lo nego. Molti singoli hanno guidato masse, ciò significa che essi erano superiori al gruppo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dott.

    Group
    Member
    Posts
    86
    Punti Antro
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo che da soli sia difficile crescere. Questo forum ne è la prova. Esiste per condividere e scoprire. Da soli molte porte rimangono chiuse, porte che si aprono con la reciproca collaborazione.
    Credo che seppur possa creare confusione un gruppo, crei ll'opportunità per acquisire nuove informazioni.
     
    Top
    .
  8. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bicorne @ 6/7/2010, 19:47)
    Credo che da soli sia difficile crescere. Questo forum ne è la prova. Esiste per condividere e scoprire. Da soli molte porte rimangono chiuse, porte che si aprono con la reciproca collaborazione.
    Credo che seppur possa creare confusione un gruppo, crei ll'opportunità per acquisire nuove informazioni.

    Opinioni. L'uomo che ha bisogno del gruppo è incline alla sua natura animale che lo riporta al branco per creare sicurezza neel medesimo. Chi invece accresce se stesso con impegno e senza un'insieme di simili è privileggiato da se stesso nella scalata.
     
    Top
    .
  9. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono cresciuto da solo magicamente, e non mi sento nè menomato nè con porte chiuse, anzi.
    Il Singolo che fa affidamento su Sè stesso ha la Volontà di Crescere, il singolo che cerca l'appoggio degli altri troverà sempre la scusa dei suoi insuccessi.
    Il forum nasce per condividere, si parla di conoscenza non di pratica.
    Il vero lavoro è quello che si fa tutti i giorni, da soli, per migliorarsi. Se vai in palestra puoi ascoltare quanto tempo vuoi l'istrutture spiegarti come usare gli attrezzi, ma se non li usi, da solo, i muscoli puoi belli che sognarteli.

    Edited by BlackAracne - 6/7/2010, 20:54
     
    Top
    .
  10. Revesten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me .. il singolo ..cresce più rapidamente e maggiormente del gruppo o un qualsiasi membro dello stesso .
    Pericoli ... prove ...affrontate da soli .. rafforzan maggiormente ( certo è più difficile superarle ) .
    E' anche vero però , che alleanze e appoggi ... quando servono veramente ... fan comodo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dott.

    Group
    Member
    Posts
    86
    Punti Antro
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 6/7/2010, 20:13)
    Opinioni. L'uomo che ha bisogno del gruppo è incline alla sua natura animale che lo riporta al branco per creare sicurezza neel medesimo. Chi invece accresce se stesso con impegno e senza un'insieme di simili è privileggiato da se stesso nella scalata.

    Mi ricorda molto una delle definizioni di Psicologa dei Gruppi :)
    Ad ogni modo non nego la validità di un percorso in solitaria. Così facendo negherei l'utilità e la completezza della mia stessa crescita. I solitari, hanno i loro tempi e i loro modi, e su questi crescono e forgiano le loro competenze ed abilità.

    In un libro che lessi diverso tempo fa, incontrai una citazione:
    Per preservare e accrescere allo stesso tempo il tuo potere non devi circoscriverlo a te stesso. Ma esso potrà svilupparsi e potenziarsi solo se condiviso.

    Dal versante della teoria, scorpire, leggere e studiare è avvincente se si ha un grupo fidato. Una piccola coven, tre o quattro. Allo stesso modo la pratica, le energie ricreate nel cerchio da quattro fulcri, alterano gli equilibri in modo più deciso di una singola fiamma.

    Quattro candele faranno sicuramente più luce di una sola. Ma è anche vero, che la singola fiamma della candela sola, basterà per far divampare il più violento dei roghi.

    Sono mie personali opinioni, nate da cognizione di causa, poichè ho sperimentato entrambe le vie. Solitaria e non. Non vi è una via migliore dell'altra di per se. Ma ho ottenuto effetti più tangibili con l'unione della magia di ognuno che non con quella del singolo.

    :yush:
     
    Top
    .
  12. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bicorne @ 6/7/2010, 19:47)
    Credo che da soli sia difficile crescere. Questo forum ne è la prova. Esiste per condividere e scoprire. Da soli molte porte rimangono chiuse, porte che si aprono con la reciproca collaborazione.
    Credo che seppur possa creare confusione un gruppo, crei ll'opportunità per acquisire nuove informazioni.

    sono pienamente d'accordo
     
    Top
    .
  13. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che qui si parla anche di Magia.
    Vuoi creare un gruppo? Ci vogliono 13 persone.
    Bacco Circondato da 12 Baccanti.
    13 per la Morte e la Rinascita, 12 per la Manifestazione, Bacco come Mago, 26, a Ricordare i Quattro Elementi.
    In questo modo si creerebbe un Circolo Magico, ma chi può essere Bacco?
    E chi è pronto per essere Baccante?
    Ricordate anche il Rapporto orgiastico delle Cerimonie guidate da Bacco.
    Il Potere di 12 Baccanti Direzionato dalla Volontà di Bacco, questo l'Unico circolo Arcano che varrebbe la pena di creare.
    Inoltre nel Circolo non c'è rapporto paritario, è Bacco che decide, le Baccanti eseguono solo gli Ordini.
    La Volontà del Gruppo deve essere Una, non molteplici, o non si otterrà nulla.
    Inoltre i vantaggi di un gruppo li recepisce solo chi ha la Volontà più forte, Bacco.
     
    Top
    .
  14. BlackAracne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Volontà del Gruppo deve essere Unica, ovvero la Volontà di Bacco, la Volontà più Forte.
    Chi nel gruppo ha Volontà più Forte è Bacco, gli altri le Baccanti (ovviamente se fossero Donne sarebbe la scelta migliore), non a caso si Ricordano i Sabba come Gruppi di Streghe con al Centro il Diavolo. Non a caso le Streghe sono Donne, e non Uomini.
    Nei rituali le baccanti annullano la Loro Volontà in funzione della Volontà di Bacco, che Prende le Loro Energie, le Incanala e le Direziona verso lo Scopo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dott.

    Group
    Member
    Posts
    86
    Punti Antro
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quella descritta da Arcane è la più fedele interpreazione di quel che si intende per gruppo.
    Ma io mi reputo spesso meno tradizionalista... ci sono gruppi/congreghe/coven/confraternite che valgono la pena di essere creati con un numero più ridotto di partecipanti, e con una visione meno legata a Satana/bacco e alla figura femminea di strega/baccanti.
    Ci sono molte correnti di pensiero, molte sub religioni.
    E quella Pagana è l'esempio calzante di come si può trovare la giusta sfumatura adatta all'occasione.
     
    Top
    .
15 replies since 6/7/2010, 09:32   363 views
  Share  
.