Come si apre il cerchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xX.¢rooked.Xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo. Ho bisogno di un'aiutino, quando si legge un'incantesimo, che dice che devo aprire il cerchio, esattamente. Osa dovrei fare? Come si apre e come si chiude? C'è un topic sui cerchi magici? Inoltre com'è l'esercizio per l'indirizzamento delle energie?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ciao, per favore nn aprire topic con scritto "aiuto, problemi, aiutatemi" ma descivi di cosa hai bisogno nel titolo.
    Se nn ti sei presentato fallo nell'apposita sezione. E se ancora nn lo hai fatto leggi la guida Magia: Come iniziare?
     
    Top
    .
  3. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, per quanto riguarda i cerchi leggiti questi.
    il primo è un e-book scritto da Wiccanmatrix sull'argomento, il secondo è un approfondimento sull'argomento.

    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=45951556#lastpost
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=4773552

    per l'indirizzamento delle energie io le concentravo in mezzo ai palmi delle mani e poi dopo le spostavo e cercavo di indirizzarle al meglio!
     
    Top
    .
  4. xX.¢rooked.Xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 21/7/2010, 11:25)
    Ciao, per favore nn aprire topic con scritto "aiuto, problemi, aiutatemi" ma descivi di cosa hai bisogno nel titolo.
    Se nn ti sei presentato fallo nell'apposita sezione. E se ancora nn lo hai fatto leggi la guida Magia: Come iniziare?

    Scusa, non volevo infrangere il regolamento. Comunque mi sono presentato e ho letto già la guida.

    CITAZIONE (mr.Ortega @ 21/7/2010, 11:27)
    allora, per quanto riguarda i cerchi leggiti questi.
    il primo è un e-book scritto da Wiccanmatrix sull'argomento, il secondo è un approfondimento sull'argomento.

    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=45951556#lastpost
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=4773552

    per l'indirizzamento delle energie io le concentravo in mezzo ai palmi delle mani e poi dopo le spostavo e cercavo di indirizzarle al meglio!

    Grazie, queste guide sono secondo la Wicca? Io non voglio essere un wiccan, voglio soltanto praticare la magia, che sia verde, rossa, nera o bianca. E' uguale per i miei scopi? O devo trovare guide non wicca?
     
    Top
    .
  5. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che sono consigli generali! il cerchio si deve aprire sia che tu sia o non sia wiccan.
     
    Top
    .
  6. BlackAracne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sempre Ortega, non sempre.
    La Magia del Chaos, quella vera, non usa il Cerchio.
    Il Cerchio rappresenta l'Ordine e le Leggi Prestabilite nella Manifestazione, come può Conciliare con la Magia del Chaos? ;)
     
    Top
    .
  7. mr.Ortega
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto, non ci avevo pensato!
     
    Top
    .
  8. Mio18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blackaracne, ma l'ordine non è un caso particolare di Chaos, come il quadrato per il rombo , un semplice sottoinsieme o forse sbaglio?
     
    Top
    .
  9. xX.¢rooked.Xx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi prego non confondetemi... Se io devo aprire un cerchio devo seguire la wicca o c'e un'altro modo? Ad esempio, se devo evocare un demone e devo proteggermi, cosa devo fare? Insomma io sui cerchi non so niente, ma vorrei capirci... I cerchi cosa sono? Nel cerchio magico ci deve perforza essere il pentacolo, ci vogliono perforza candele? Vi prego ditemi tutto...
     
    Top
    .
  10. Mio18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xX.¢rooked.Xx @ 21/7/2010, 14:29)
    Vi prego non confondetemi... Se io devo aprire un cerchio devo seguire la wicca o c'e un'altro modo? Ad esempio, se devo evocare un demone e devo proteggermi, cosa devo fare? Insomma io sui cerchi non so niente, ma vorrei capirci... I cerchi cosa sono? Nel cerchio magico ci deve perforza essere il pentacolo, ci vogliono perforza candele? Vi prego ditemi tutto...

    Fondamentalmente dipende da ciò in cui credi e in quello che usi, siamo sempre nell'ambito di un sistema simbolico, se sei così asciutto come dici, per essere molto sintetici ed accesibili alle tue conoscenze, secondo me, si dovresti usare il cerchio e magari qualche altro sistema di protezione, inoltre se non sei in grado di creare un cerchio, io al posto tuo non proverei ad evocare un demone e una cosa pericolosa e non semplice anche per i più esperti, poi vedi tu sei libero di fare come meglio credi....
     
    Top
    .
  11. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò di risponderti per quelle che sono le mie conoscenze: non so se l'evocazione di un demone è una cosa che vuoi fare a breve ma viste le tue nozioni te lo sconsiglio vivamente!

    comunque sia, per risponderti ti dico che puoi creare diversi tipi di cerchio: protezione, guarigione, standard, pow-wow ecc tutto dipende dallo scopo che ti prefissi.
    per dare "una qualità" a ciascun cerchio usiamo le parole che possono essere invocazioni del dio e della dea o parole che scriviamo noi (io oggi ho voluto provare con la Canzone di Aradia).

    dovresti vedere il cerchio come una bolla e un tempio allo stesso tempo. un luogo sacro che racchiude le energie!

    nel cerchio non deve esserci necessariamente il pentacolo; se un rituale lo richiede allora si ma, ripeto, non è indispensabile che sia PARTE INTEGRANTE del cerchio.

    le candele per me sono indispensabili, mi aiutano nella concentrazione e sono un punto fermo per i miei riti..sta, suppongo, al praticante decidere se per il cerchio (e sto parlando esclusivamente di cerchio) vuole o non vuole utilizzare candele.

    spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  12. xX.¢rooked.Xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito... Vorrei farvi una domanda. Ho appena appreso la respirazione e la visualizzazione. Ma... Per diventare un mago cosa devo fare,? Vi prego aiutemi
     
    Top
    .
  13. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..forse non ti è ben chiaro il concetto che non si definisce mago (che poi in realtà il termine strega è ambivalente) una persona che conosce la respirazione e la visualizzazione, ma una persona che pratica!

     
    Top
    .
  14. Mio18
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esserlo...

    studiare, fare pratica sono fondamentali, ma solo secondariamente alla tua essenza...
    non è un club dove si entra a far parte con un tesseramento...
     
    Top
    .
  15. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mio18 @ 21/7/2010, 15:08)
    non è un club dove si entra a far parte con un tesseramento...

    ahah ke figata! :eheh:
     
    Top
    .
138 replies since 21/7/2010, 09:42   3688 views
  Share  
.