Come si apre il cerchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'altra volta ho detto che se vuoi eliminare alcune cose le erbe non sono abbastanza. E ho detto anche che a livello di purificazione vanno bene fino ad un tot, ma quando vai oltre devi usare metodi sottili. E infatti ho spiegato perché: le vibrazioni le tengono lontane. L'aglio serve per protezione, per impedire ad alcune cose di entrare, ma se ci sono già e devi rimuoverle, l'aglio non serve a nulla, come ho imparato a mie spese quando ho cercato di ripulire Molly dalla situazione in cui si trovava. Se entri in una casa infestata, devi pulirla. Se usi la salvia, per dirne una, è come se usassi una scopa: scacci via le cose, ma quando la polvere si rideposita sono ancora lì. L'effetto della salvia svanisce e la situazione non cambia. Il problema è che la salvia funziona se bruciata, quindi se devi fare un incanto di protezione usi l'aglio, che emana comunque odore lo stesso senza dover bruciare e dura più a lungo. Ma serve come protezione, non come difesa. Quindi serve per qualcosa di statico, che sta fermo, se devi reagire devi usare metodi differenti. O almeno, rettifico, io uso metodi differenti. La mia esperienza potrà sembrare sopra le righe, ma non è che ne faccio di questo tipo ogni volta. In vent'anni di cammino mi è capitato anche questo. Ovvio che se devo raccontare un'esperienza non racconto delle mille volte in cui è andato tutto bene e siamo stati bene e tutto è filato liscio e ci siamo divertiti un mondo.
    E comunque non sono d'accordo sul fatto che la magia senza erbe non si fa. Anche se solo segui un qualsiasi manuale di magia come Cunningham, che piace a così tanti qui dentro, ti insegna che puoi fare magia anche con i sassi, con le stelle e senza niente altro che te stesso. La magia è un'arte non uno strumento.
    Eleonore, usare il termine possessione è improprio. Quel caso era una situazione di parassiti, non di possessione. Se fosse stato così significava che un'entità esterna entra in un corpo e ne prende possesso, facendolo parlare e agire a suo volere. Sono stati totalmente diversi. Nel termine della possessione in questo senso (o nel senso del voodoo, attraverso la cavalcata del loa) non mi ci sono mai trovato di fronte, a parte quando questa non era cercata in stati rituali appositi, come la trance prophecy o il drawing down the moon. L'ho sfiorata una volta, ma la persona che mi ha chiesto aiuto era cristiana, per cui le ho detto di rivolgersi ad un prete della sua fede e così ha fatto (e a quanto so si è anche trovata bene).
     
    Top
    .
  2. Sabu-Rai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questo non seguo né cunnigham né altri che scrivono libri. ^^
    Se ci fossero dei segreti non lo scriverebbe sui libri, poi scusa mi dici di usare erbe specifiche poi che cunnigham usava le pietre e basta... intanto era una persona che di equilibrio ne aveva poco, lo dimostra la sua vita! E diciamocelo, quando è stato che ha avuto bisogno di curarsi la sua magia è servita a poco... quindi stiamo parlando del nulla.
    Non scambiamo una manovra commerciale per magia.
    Esattamente la salvia la lascio agli altri! ^^ Per me hai usato la parola giusta, serve ad alzare polvere, e va bene per i denti... in quanto all'aglio scrissi già ciò che hai scritto già mesi fa proprio su questo forum! ^^
    Una esperienza che ci entrava poco, scusa se mi permetto... a cosa dovrebbe servire questa esperienza in questo contesto? Quello di un cerchio e della sua apertura? Hai solo dimostrato che una persona impreparata non si è saputa proteggere o non hai saputa proteggerla in una situazione in cui tu dic8 di aver aiutato a fare il passaggio a un tot di spiriti, sempre che sia possibile, ma vi siete fatti bucare da una larva?

    Guarda tu vento notturno mi sei simpatico, e trovo che finalmente ci sia una persona che sa quello che dice... ti rispetto, e non è cosa da poco, ma questa se la dovessi analizzare da un punto di vista obiettivo, direi che è autopubblicità gratuita.
    Non più di qualche ora passata fa ho visto prendere in mano situazioni ben più complicate di una larva, e non c'è stato bisogno do cerchi, nemmeno fra gli orecchini ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cunningham non ha mai avuto il mio rispetto. E credo di averlo dimostrato più volte qui dentro. E comunque a prescindere dall'essere streghe o maghi, la morte prima o poi colpisce chiunque, quindi magari usare il suo decesso per giustificarne l'incapacità sarebbe troppo per chiunque.
    L'esperienza di cui ho parlato, come ho spiegato anche nello stesso post, è stata alcuni anni fa. Di acqua ne è passata sotto il ponte e sono proprio le esperienze negative a farti da lezione. Come ho specificato se dovessi basare la mia crescita solo su quelle positive allora sarebbero sempre e solo feste con fiumi di idromele. E chi, qui dentro, ha partecipato a qualche rito con me sa non dico stupidaggini a riguardo delle feste.
    Certo che poi un'esperienza, narrata e letta da chi non l'ha vissuta, fa un effetto oppure un altro. Ma del resto questo si può dire un po' di qualsiasi cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diablero @ 30/12/2016, 14:46) 
    Sono generalmente contro il reiki, perche' quell'energia, che definiscono universale, non e' altro che un'ultrafiltrato di energia universale, di cui il filtro sono tutta una catena di maestri fino ai maestri ascesi. Alla fine quel che giunge e' tutt'altro che energia universale. Pero' ammetto che alcune volte mi e' stato utile.

    Mi pare un'assurdità bella e buona e priva di fondamenti fondati e soprattutto logici
    È vero che i maestri asceti ci hanno permesso di conoscerla, ma se nel corso impetuoso di un fiume, più persone immergono le loro mani, l'impeto del fiume non viene compresso ne il corso d'acqua filtrato
    Probabilmente mi vien da pensare che nonostante affermi che in passato ti sia stato di grande aiuto, tu non abbia (forse secondariamente) saputo essere canalizzatore di tale energia
    Non è facile esserlo, molti pensano di andare in debito karmico utilizzandolo, si aspettano ringraziamenti, riconoscimenti e su alcuni forum feedback addirittura...ciò, che può sembrare futile, aumenta l'ego delle persone che va a violare le regole basilari del canalizzatore e del Reiki in se
    Ovvero essere al servizio di chi ha bisogno
    Se non si vuole essere al servizio di chi ha bisogno (ovviamente e giustamente abbiamo il libero arbitrio e non discuto su scelte personali) non si dovrebbe fare Reiki
    Ma affermare che l'energia universale è filtrata, non è per nulla corretto
     
    Top
    .
138 replies since 21/7/2010, 09:42   3688 views
  Share  
.