Incantesimo per la verità

magia egizia (magia nera)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Elements
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeeFollett @ 4/12/2005, 02:46)
    CITAZIONE
    KOMPHTO KOMASITH KOMNOUN tu che scuoti e fai tremare il mondo, tu che ingoiasti il serpente sempre vivo e nell'eternità fai sorgere il cerchio del sole e della luna, Tu il cui nome è ITHIOO'E' I ARBATHIAO'E' manda su di me il Demone di questa notte, ora, a rivelarmi la verità.


    La formula è in greco. Si pronuncia COMRETO COMASITE COMNOUN la prima parte e ITEIOO E' I ARBAREIAO E' la seconda (ora non so bene gli accenti che greco non lo faccio da un bel po').
    Essendo di origine greca la parola Demone è da intendere in senso greco e non cristiano (oddei sto cristianesimo sempre in mezzo, toglietelo dalla testa se volete far magia!), ossia DAIMON, quindi è un eggregore come un altro (come anche i demoni non greci lo sono nonostante tutto quello che gli han detto su).

    Ad ogno modo ho fatto molte evocazioni ed ho lavorato spesso con i 72 demoni salomonici e con molti altri eppure non mi è mai successo nulla.
    Ora provo a fare questo rituale, tanto lunedì è fra pochi giorni.
    Vediamo...

    P.S. uccidere con un rituale un assassino che sta per fare molte vittime è magia nera?
    Fare un rito di protezione sull'assassino in modo che chi cerca di ucciderlo fallisce è lui può massacrare tranquillo è magia bianca?

    scusa lee non vorrei essere pignolo ma... quel KOMNOUN non si pronuncia comnun?e ARBATHIAO'
    non si pronuncia arbateiao?e poi...io non ho mai visto da sola la iota...non è un articolo nè un pronome o che so io...sei sicuro che sia greco?questa è solo una mia supposizione...perchè son solo due anni che faccio greco...
     
    Top
    .
  2. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh... eh si ho preso un granchio. Menomale che m'hai corretto (sia l'errore di pronuncia del dittongo, che mi ero dimenticato, sia l'errore di battitura della seconda parola).
    Ho detto una grandissima cretinata... ignoratela. XD

    Pareva greco... (son due anni che non lo faccio più)

    Fra l'altro ho trovato un altro errore che ho fatto... (mi correggo da solo)
    In greco la lettera "P" sarebbe la "ro" scritta maiuscola... se fosse greco la formula allora la parola "ARBATHIAO" non dovrebbe avere la R, ma la P.
    Ho detto letteralmente una boiata... che figuracia... eh dai capita a tutti di sbagliare. XD

    Cmq per la Iota da sola forse si usa in greco moderno, avevo una amica che lo parlava... ma non me lo ricordo bene.

    Cmq... sta di fatto che la formuna NON è greco... quindi non ho idea di che diavolo di lingua sia.
     
    Top
    .
  3. Lord of Elements
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeeFollett @ 6/12/2005, 21:29)
    mmh... eh si ho preso un granchio. Menomale che m'hai corretto (sia l'errore di pronuncia del dittongo, che mi ero dimenticato, sia l'errore di battitura della seconda parola).
    Ho detto una grandissima cretinata... ignoratela. XD

    Pareva greco... (son due anni che non lo faccio più)

    Fra l'altro ho trovato un altro errore che ho fatto... (mi correggo da solo)
    In greco la lettera "P" sarebbe la "ro" scritta maiuscola... se fosse greco la formula allora la parola "ARBATHIAO" non dovrebbe avere la R, ma la P.
    Ho detto letteralmente una boiata... che figuracia... eh dai capita a tutti di sbagliare. XD

    Cmq per la Iota da sola forse si usa in greco moderno, avevo una amica che lo parlava... ma non me lo ricordo bene.

    Cmq... sta di fatto che la formuna NON è greco... quindi non ho idea di che diavolo di lingua sia.

    non ti preoccupare capita a tutti di sbagliare...pensa nemmeno mi ero accorto del fatto della rho...avevo paura anche di dire una cavolata quando ho scrito quel post...
     
    Top
    .
  4. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non aver mai paura di dire una cazzata.
    osa sempre.
    Se sbagli, sii umile e riconosci l'errore. Se hai ragione non succede nulla.
    In entrambi i casi fai la bella figura perchè ammettere i propri sbagli ed i propri limiti (che si superano) non è da tutti.
     
    Top
    .
  5. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. uccidere con un rituale un assassino che sta per fare molte vittime è magia nera?
    Fare un rito di protezione sull'assassino in modo che chi cerca di ucciderlo fallisce è lui può massacrare tranquillo è magia bianca?


    Se la chiami magia nera e magia bianca è ovvio che dopo un pò ci si confonde... in effetti sarebbe più appropriato chiamarla magia distruttiva e magia creativa... la prima la magia che permette di creare, di fare, la seconda quella che permette di eliminare, di uccidere ecc... questo però non vuol dire che una sia negativa e l'altra positiva, è solo un modo come un altro di distinguere gli effetti di un incantesimo...
     
    Top
    .
  6. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se invece fosse solo energia che si muove... e stesse alla persona muoverla a suo piacimento?
    Bianco e nero sarebbe solo il nostro modo di rapportarci all'energia cosmica. no? wink.gif
     
    Top
    .
  7. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bianco o nero è una definizione troppo spartana e ci vorranno sempre spiegazioni per evitare fraintendimenti nell'uso o nella semplice didattica
     
    Top
    .
  8. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeeFollett @ 7/12/2005, 16:41)
    Se invece fosse solo energia che si muove... e stesse alla persona muoverla a suo piacimento?
    Bianco e nero sarebbe solo il nostro modo di rapportarci all'energia cosmica. no? wink.gif

    Guarda che io ho solo risposta alla tua domanda O.O Distruttiva e creativa era un modo più preciso per distinguere una cosa da un'altra, anche solo a scopo didattico... e per chiarire un pò il concetto di magia bianca e magia nera o.o
     
    Top
    .
  9. penèhammaleak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bianco o nero è una definizione troppo spartana e ci vorranno sempre spiegazioni per evitare fraintendimenti nell'uso o nella semplice didattica

    Concordo.
    Non limitamo con stupide etichette colorate una cosa che è così sacra e divina che potrebbe contenere al suo interno tutti i colori e nessun colore contemporaneamente.
    Comunque credo che invocare qualcosa corrismponda sempre a chiamarla dentro se stessi.
    Se gli Dei (o almeno la parte di loro con cui lavoriamo in magia) sono archetipi, così sono anche i demoni a mio parere (i demoni cristiani sono gli dei delle religioni precedenti, mi pare una prova lampante)noi li abbiamo già al nostro interno e con le invocazioni non facciamo altro che "renderli più grandi" in maniera che si mostrino più palesemente all'interno della cerimonia o del rito magico.
     
    Top
    .
  10. Arret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evans @ 4/12/2005, 12:36)
    beh visto dai pagani certo che non lo sono...

    ma siccome ci sono i simpaticissimi cristiani...

    per non parlare dei wiccan: se male non fa fai quello che vuoi (mamma mia salvateli!)

    ovvio che la nostra focalizzazione riguardo la morte e cio' che e' giusto e non lo e' e' diversa...

    E a cosa bisogna essere salvati ^^ se non vogliamo il male di nessuno.

    E per internetdj ci si rimane cosi' perplessi se una persona e' profondamente convinta che per raggiungere i propri scopi non c'e' il bisogno di volere il male di nessuno ? ^^ ah e sopratutto felice di metterti buon umore ROFL.

    CITAZIONE
    e sopratutto con la fortuna ke ho io -__-" ogni incantesimo ke faccio (anke di mangia bianca) si trasforma in magia nera... anzi meglio dire in "effetto negativo", e nn riesco a risolvere questo problema...


    Mi potresti rispondere a una semplice domanda ^^ , hai mai praticato la magia nera di tua spontanea volonta'? ( questo riguarda sia a livello di curiosita' che di uso per bisogno )

    . . Arret . .
     
    Top
    .
  11. Iside@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no!!!
    Questo rito prima di tutto non è completo secondo chiama un demone molto forte che se non protetti potrebbe portarvi altri benefici (che in effetti nn lo sono!).
    La magia non è un gioco e un passaparola è per questo che spesso non partecipo ai forum specifici ma leggo libri ed eventualmente seguo e consiglio le discussioni.
    Lasciate stare quindi!
    Anche nel momento che vi costruite una protezione può non servire specie se siete alle prime armi.
    Tra l'altro nella magia egizia non mi risulta per nulla questo personaggio ...qundi peggio ancora.

    Per la verità, specifichiamo quale verità?
    Quella di un amico?
    Quella generica?
    Quella personale?
    Se vi serve qualcosa chiedete
     
    Top
    .
  12. penèhammaleak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma siamo sicuri che si tratti di qualcosa di Egizio?
    (Se mi sono perso un pezzo avvisatemi)
     
    Top
    .
  13. Iside@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti...
     
    Top
    .
  14. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti sono tornato. no non sono per niente certo che si tratti di un qualcosa di egizio, l'ho postato papale papale a come me l'hanno dato. cmq iside tranquilla che non siccede niente... lo so che sembro logorroico.. ma tutto è energia; demone pericolosissimo? boh è così relativo come concetto... cmq mi piace che commentate così imparo cose nuove e posso vedere quanto il materiale che ho sia veritiero.
     
    Top
    .
  15. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo... la pericolosità è un concetto variabile ed opinabilissimo
     
    Top
    .
43 replies since 7/10/2005, 21:37   6951 views
  Share  
.