Può funzionare?

incantesimo d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rito d’amore.
    Un venerdì di luna crescente:
    Aprire il cerchio
    Chiamare i guardiani
    Chiamare gli elementi
    Una volta nel cerchio disporre sul piano di lavoro i due collegamenti quello della ragazza a sinistra quello del ragazzo a destra intanto preparare una ciotola con del miele, consacralo con il segno del pentacolo e sgocciolarci dentro tre gocce del sangue della ragazzo (come pegno alla dea) prese dall’anulare della mano sinistra chiedendo alla dea di accettare questo sacrificio e miscelare il tutto.
    Poi, con un pennellino, stendere il miele sul fronde delle due foto, unirle, arrotolarle e legarle con un nastro o rosso o verde. Mentre lego il tutto con i nastri devo fare tre nodi e ad ogni nodo chiedere cosa voglio.
    Fatto ciò prendo il calderone ci metto un po’ di alcol metto i collegamenti accendo un fiammifero i nome della dea e brucio il tutto stando attendo che bruci bene ogni parte dicendo:

    Guida degli inferi, potenza benevola
    Grandezza divina e naturale
    Che accompagni i non vivi nella morte
    Dea della magia accedi alla mia sorte
    Tu che l’arte delle streghe presiedi
    Concedimi questa grazia e farò ciò che chiedi
    Triplice come la sfera d’argento
    E più potente di una bufera di vento
    Completa come il ciclo della vita
    Ascoltami Ecate dalla storia infinita
    Mi pongo nelle tue mani
    Ti dono il mio sangue come dono per la tua grazia
    Ti prego concedimi la riuscita di questo rito,
    presiedi su di esso.
    Dai potere alla magia
    Fai che la ragazza sia mia.
    Ti imploro mia sovrana.
    Che il tuo nome e la tua gloria regnino sempre sovrani.
    Lode a te o magnifica.
    Così sia

    Dopodichè congedare i guardiani e chiudere il cerchio.
    Infine butto le ceneri in un corso d’acqua il prima possibile ma soprattutto prima che arrivi la luna calante.
     
    Top
    .
  2. Evans
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe meglio usare tre nastri di colore rosso e fare un nodo ciascuno...

    (ho dato consiglio sotto richiesta di darkslayer^^)

    se preferite amore travolgente e passionale usateli di clore rosso.

    se lo preferite profondo, ricco di significati e legami usate i nastri verdi.

    se invece volete avere un amore colto e romatico (con me quindi^^) usate queli rosa.

    Edited by Evans - 13/10/2005, 21:53
     
    Top
    .
  3. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sò se avete notato ma quello postato è un rito di scambio con uno spirito degl'inferi...
     
    Top
    .
  4. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecate non è uno spirito degli inferi, oh cmq anche se in parte la sua natura è quella il suo rapporto con gli umani no nè certo demoniaco.
    cmq è un incantesimo di magia simpatica supportato dall'aiuto di una dea io adesso ho scelto ecate ma si poteva sceglierne anche un'altra. lo scambio l'ho semplicemente aggiunto per dare maggiori probabilità che l'incantesimo avvenga se teniamo conto del rapporto dare/avere ma non è necessario.

    Edited by darkslayer88 - 13/10/2005, 23:13
     
    Top
    .
  5. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ecate non è uno spirito degli inferi, oh cmq anche se in parte la sua natura è quella il suo rapporto con gli umani no nè certo demoniaco.
    cmq è un incantesimo di magia simpatica supportato dall'aiuto di una dea io adesso ho scelto ecate ma si poteva sceglierne anche un'altra. lo scambio l'ho semplicemente aggiunto per dare maggiori probabilità che l'incantesimo avvenga se teniamo conto del rapporto dare/avere ma non è necessario.


    diamine stavo per scrivere la stessa cosa^^
    (sappiamo che il nostro internet dj vede demoni ovunque, ma ci abbiamo fatto l' abitudine^^)

    io vado per il nastro rosa^^

     
    Top
    .
  6. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah no non volevo essere cattivo è che con la faccia di willow incazzata di finaco sembro sempre incazzato biggrin.gif
     
    Top
    .
  7. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ahahah no non volevo essere cattivo è che con la faccia di willow incazzata di finaco sembro sempre incazzato  


    veramente sembri sempre una femmina^^
     
    Top
    .
  8. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto io non vedo demoni ovuque, quello che ho scritto non l'ho scritto perchè sono fissato con i demoni o perchè voglio fare sempre il catastrofista o lo spaccone (non l'avete detto ma l'ho aggiunto io...). La prima frase della formula è "Guida degli inferi, potenza benevola..." e questo basta a far dire che ci si stà riferendo ad una forza degl'inferi... Sò benissimo che non è uno spirito degl'inferi... e proprio per questo o questa frase è stata inserita tanto perchè non si sapeva come iniziare la formula (e quindi o il rito è inutile o chi l'ha fatto non ha ben chiaro come funziona la magia) oppure è una evocazione vera e propria e chi l'ha creata non voleva riferirsi ad ecate. Se in aggiunta è stata inserita a "piacimento" tanto per rafforzare (cosa volendo giustissima...) un rapporto di scambio... in considerazione di quanto detto prima le alternative sono due:
    - ammettendo che si stia riferendo ad ecate la frase iniziale è fuori luogo e pertanto invalida il resto... quindi già a priori lo scambio non avrebbe buon fine
    - se invece l'intenzione di chi ha creato l'incantesimo non era quella di evocare ecate, l'aggiunta di un rapporto di scambio comporta il fatto di aver fatto una promessa a chi non sappiamo. L'unico indizio che abbiamo è che sicuramente è degl'inferi ed è benevolo. A maggior ragione se diciamo che questo incantesimo può essere usato per un'altra divinità, mettiamo già in conto che non è stato creato appositamente per ecate.
     
    Top
    .
  9. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    specificando che quella scritta non è un'evocazione ma un'invocazione "guada degli inferi" e tutte le altre cose che ho scritto sono epiteti di Ecate in quanto, come ho già specificato, ecate è stata anche una dea infernale e dato che in questa invocazione voglio invocarla nella sua completezza ho ritenuto opportuno chiamarla in tutte le sue varie forme.
    Non ho detto io che vedi demoni ovunque, anzi sono il primo a rispettare ed ammirare la tua intelligenza e cultura, cmq questo rito l'ho creato io eppure ti posso assicurare anche con un filo di presunzione che so come "funziona" la magia.
    vorrei anche aggiungere che l'inizio della formula non l'ho aggiunto a caso perchè non sapevo cosa dire ma come dicevo prima è un richiamo attraverso uno dei suoi tanti epiteti che ho usato per invocarla.
    L'incantesimo ha senso anche senza l'invocazione di aiuto/scambio, essa è stata creata da me semplicemnte per rafforzare l'incantesimo, ma dato che una richiesta ad una divinità non vale niente senza uno scambio equo (altrimenti avrei pregato ildio cristiano) mi sono trovato a dover inserire nell'invocazione appunto questo rapporto di scambio (scusate la ripetizione).
    Il "farò ciò che chiedi" ammetto che è un po' ambiguo nel senso che non è poi così tanto vero, dato che il dono da darle è già stabilito; ma come ben sai la formula non ha un aspetto pricipale in quanto molte volte è piena di metafore da interpretare e come tale anche questa non è da leggere solo in chiave letterale ma anche in quella allegorica.
    spero di aver chiarito.
     
    Top
    .
  10. raggiodisole76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione nel discorso e scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo e voglio capire.
    Cosa è lo scambio? Cioè il dono di colui che fa il rito è solo il propio sangue o c'è dell'altro(es: anima)?
    E' solo per scopo informativo.
    Ciao a tutti

    Edited by raggiodisole76 - 16/10/2005, 20:41
     
    Top
    .
  11. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x raggiodisole

    uno scambio è l'offerta di qualcosa in cambio di un'altra... non necessariamente l'anima

    x darkslayer

    hai fatto bene a precisare. La mia risposta era per entrambi. Comunque è tutto ok, se l'incantesimo l'hai fatto tu, saprai come funziona e pertanto non ci sono problemi smile.gif
     
    Top
    .
  12. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'incantesimo l'ho provato venerdì solo che quel mio amico non mi ha voluto dare il sangue quindi lo scambio in se non c'è stato, ora posso solo contare sulla struttura simpatica del rito ma per far si che questa struttura si attivi chi desidera l'amore della ragazza deve fortemente personificare i collegamenti che ho legato con il desiderio che ha dentro spero soo che sia stato capace di incanalare il desiderio...
    vi farò sapere.



    CITAZIONE (internetdj @ 17/10/2005, 14:59)
    x darkslayer

    hai fatto bene a precisare. La mia risposta era per entrambi. Comunque è tutto ok, se l'incantesimo l'hai fatto tu, saprai come funziona e pertanto non ci sono problemi smile.gif

    no non ti preoccupare ci sono stati solo dei fraintendimenti che ora abbiamo chiarito biggrin.gif
     
    Top
    .
  13. raggiodisole76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x Internet dj, grazie per la risposta, ma in questo caso specifico sono le tre gocce di sangue oggetto dello scambio?
     
    Top
    .
  14. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si tu versi il sangue per la dea e lei agevola il rito

    Edited by darkslayer88 - 17/10/2005, 19:03
     
    Top
    .
  15. raggiodisole76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie darkslayer per l'informazione
     
    Top
    .
40 replies since 13/10/2005, 20:40   2747 views
  Share  
.