Proporpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgwen )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha idea di cosa sia il Proporpo?
    lo vorrei sapere per capire con cosa ho davvero a che fare....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Chiunque sappia anche la minima cosa, contesemente che la dica. Stiamo cercando informazioni. Grazie!
     
    Top
    .
  3. Morgwen )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amore tranquilla :) cmq se proporpo è, come ha detto mio nono, uno spirito di primo ordine è uno spirito puro e le cavolate potrebbero essere prove.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Non ha detto che fosse di primo ordine. Ha detto semplicemente che era buono. Però sai com'è. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. (questo è riferito a proporpo, non a nonno L. U.u)
     
    Top
    .
  5. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne ho proprio idea.
    Sai dirci altro, tipo dove l'hai sentito (tuo nonno?) o se ti è apparso... son curiossssssa :D
     
    Top
    .
  6. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quel che ne so io, porpo è una parola del dialetto romano, e pro è un prefisso latino utilizzato per indicare davanti , di fronte, ma non mi sembra che abbia molto senso con quello che cercate. Mi dispiace ma se non mi dite il contesto in cui l'avete sentita questo è il massimo che riesco a trovare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    é un'entità che si è presentata a noi. Volevamo sapere cosa fosse, informazioni su di essa o cose di questo genere.
     
    Top
    .
  8. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi si è presentata o l'avete chiamata?
    E a quante persone si rivela?
    Cosa fa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Si è presentato dicendo di essere la sua guida (cosa non vera, garantito u.u), le ha dato dei consigli e nient'altro. Il mio spirito guida gli ha dato accesso quindi non può essere uno spirito di bassa categoria.
     
    Top
    .
  10. Morgwen )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è spacciato per fata dell'acqua quando non sembra sia così...però il mio spirito guida sostiene che sia un'entità buona.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Non ho trovato niente su queste entità :(
     
    Top
    .
  12. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io. Come macrom, ho solo trovato la parola porpo intesa come POLPO.
    Ma mi sa che "a favore del polpo" non ha molto senso. Anche se mi è venuto un sorrisino quando hai scritto che si spaccia per una fata dell'acqua. Polpo... acqua... :rolleyes:

    Edited by Nim - 28/9/2010, 16:17
     
    Top
    .
  13. Morgwen )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto strano ho cercato anche io ma senza avere risultati e a questo punto inizio a tenere in considerazione l'idea che qualche spirito con cui ho parlato abbia mentito.

    vi racconto che è successo.
    una sera little è venuta da me ed entrando nella mia stanza ha visto una cosa non ben definita.
    così abbiamo aperto il cerchio e abbiamo chiamato la guida di little chiedendo cosa fosse, egli ci ha detto il nome e dopo aver chiesto cosa potesse volere e se potevamo lasciarlo parlare, facendolo entrare nel cerchio, sicuri che ciò non avrebbe comportato dei problemi.
    così parlo con proporpo, che inizia a dirmi di essere una fata dell'acqua, che io e little l'abbiamo vista in modi diversi per alcuni motivi, e che mi protegge insieme ad altre cinque fate e altre cose.
    considerata la troppa positività della seduta con proporpo è stato inevitabile per me essere un pò scettica.
    a distanza di giorni abbiamo fatto un'altra seduta con lo spirito guida di little che aveva delle difficoltà a parlare perchè c'era proporpo che interferiva(ha detto che ciò che lo infastidiva era un side).
    così ho parlato nuovamente con quest'entità che mi ha detto di essersi incarnata in mio nonno per guidarmi e che lei e mio nonno sono la stessa cosa.
    anche quest'ultima cosa mi ha lasciata parecchio perplessa. credo nella metempsicosi ma è davvero possibile che una fata si incarni in un essere umano?...
    in fine, per farla breve, l'ultima volta che ho fatto una seduta ho parlato veramente con mio nonno e l'unica cosa che so, dettami da lui, è che non è un'entità maligna ma non è una fata come dice di essere e che molte delle cose che proporpo mi ha detto sono sbagliate.
    mio nonno e proporpo appartengono all'ottava e la prima classe nella scala spiritica, il problema è che ho dimenticato chi è all'ottava e chi è invece alla prima...
     
    Top
    .
  14. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, il nome mi è nuovo, ma così ad intuito mi verrebbe da dire che è di origine slava, probabilmente rumeno, dove esiste la parola "propor" che significa proporzione.
    Ora, io non se funzioni come nel tedesco, ma suppongo che l'aggiunta di una desinenza lo trasformi da sostantivo ad aggettivo, quindi: "proporzionato".

    Ma sono tutte supposizioni basate su sparute conoscenze in merito; se avete qualche amico slavo chiedetelo a lui, altrimenti proverò io con il mio amico moscovita.

    Spero di aver fornito una pista valida.
     
    Top
    .
  15. Morgwen )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei comunque è un'ipotesi thank
     
    Top
    .
25 replies since 28/9/2010, 01:44   410 views
  Share  
.