l'Impossibile e la Ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    . . .

    Edited by Narathea - 12/3/2011, 14:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Ci sono discussioni e discussioni. Il limite del possibile non c'è. Ma a volte l'esperienza ha la ragione e anche lo studio. Quando mi arriva una persona che mi dice che controlla gli elementi io non ci credo. Quando mi dice che fa le magie alla tipo Wingadium leviosa, io non ci credo. Perchè conosco ciò che dico. Se non sapessi niente dell'argomento non avrei motivo di parlare.
     
    Top
    .
  3. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, ora capisco perchè Black ogni tanto mi dice di controllare che fai... sei stato plagiato XD ora ho un motivo in più per prenderlo in giro e dirgli che spuntano i piccoli blackini come funghetti dal bosco XD
    Apparte gli scherzi, l'esterno è la proiezione dell'interno attraverso Babelon (la porta della manifestazione, o anche conosciuta come la "Porta di Dio"), quindi ciò che è possibile all'interno è possibile all'esterno. Le fate sono vibrazioni energetiche che puoi trovare facilmente sul piano astrale, puoi anche chiacchierarci volendo (non frequenterei certi posti però XD Le taverne infernali sono più divertenti, e puoi trovare tanti buoni amici XD se vedi un tizio col cappuccio che prende appunti al tavolo con Malphas sai chi è XD).
    Ora, precisato questo... Le fondamenta del sentiero devono essere solide (sarebbe come procedere con un carro che ha le ruote lente... prima o poi si staccano e cadi rovinosamente), ciò non vuol dire che una volta raggiunto un certo livello non possano essere "mutevolmente statiche", nel senso che possano ben adattarsi a diversi "campi di conoscenza", mutandosi per adattamento. La prima prova è la terra, la seconda è l'acqua, e l'acqua è muotevole nella forma pur mantenendo stabilmente la sua struttura atomica.
    Quindi, un ricercatore non dovrebbe porre dei limiti su ciò che è possibile e ciò che è impossibile, sperimenta e vede ciò che per lui è possibile e ciò che sempre per lui non lo è. Un serio ricercatore non dice: questo è impossibile! Ma direbbe: questo non mi è ancora possibile!
    Per concludere, il percorso non necessariamente parte dal folle, il mio parte dalla Ruota e finisce col Folle, ma dato che è una Ruota, una volta che inizio a farla girare mi è impossibile capire qual'era l'inizio e qual'era la fine, quindi lo modifico e lo adatto alle mie esigenze ogni volta che ne ho bisogno ;)
     
    Top
    .
  4. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti faccio un esempio banale ma concreto...
    Vuoi costruire una torre, dove scegli il piazzamento? Su un terreno solido o sulla sabbia del deserto?
    Ora immagina che quella torre sia tu, ed immagina di avere davanti a te solo dubbi, incertezze, interrogativi...
    I dubbi, le incertezze, sono la sabbia, e sono il deserto su cui cammini. Allora come risolvere? Trasformi il dubbio in certezza. Non c'è bisogno che sia "reale", basta che tu sia convinto che sia reale. Allora crei un qualcosa, una base solida, una sorta di "perno" attraverso cui girerà la tua personale ruota, del tuo carro, con le tue sfingi a trainarlo.
    Ovviamente questo servirà solo all'inizio, poi ovviamente le tue convinzioni ti porranno dei limiti, perchè in realtà non le hai scelte con senno (come potresti farlo se non hai la conoscenza che cerchi), ed allora ti rendi conto che qualsiasi convinzione sarebbe errata. E quindi ti ritrovi una torre, già eretta, poggiata sulla sabbia. In molti cercano quindi di mantenere la sabbia ferma per non far crollare la torre, ma tanto prima o poi il vento soffierà, quindi tanto vale essere noi a controllare come soffierà il vento... la torre crollerà lo stesso...
    Però potremmo far soffiare un vento così forte e per così tanto tempo che spazzi via tutta la sabbia del deserto (ecco perchè il sentiero magico non è una cosa semplice), fino a che non ne rimarrà nemmeno un granello. Poi che si fà? Ci si rende conto che la torre non è mai crollata, perchè la vera torre è Babel, che è il nostro corpo. Ma non abbiamo terra su cui poggiarci, nè sabbia che rallenti il nostro camminare, siamo un punto autoreggente al centro della manifestazione (il punto nella circonferenza). E se Babel (come mostra anche la tradizione) altro non è che la Porta di Dio, la si può attraversare (il problema rimane su "come attraversare me stesso"), salire i suoi alti gradini, fino ad arrivare in cima alla torre... e raggiungere la condizione Divina... poi ad ognuno le sue scelte...
     
    Top
    .
  5. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono certezze che, a mio modesto avviso, possiamo avere, e una di queste e' che la Torre crollera' prima o poi. A noi sta solo lo scegliere se, cadendo con essa, saremo capaci di rimetterci in piedi, o invece continueremo a strisciare tra la polvere e le macerie...

    E badate bene, ho detto "scegliere"! ;)
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 14/10/2010, 14:03)
    ....Si procede solo stando in piedi?

    ps: RD mi sei mancata!

    No, si procede in entrambi i modi..sono solo diversi, e quindi portano a mete diverse...non puoi "toccare cio' che sta in alto" se sei sdraiato a terra...Questo sempre a mio modestissimo parere! ;)


    ps. Narathea, mi sei mancato anche tu! :*
     
    Top
    .
  7. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narathea, come può girare una ruota senza perno? Ti cito un passo del Tao te ching:
    "Trenta raggi si uniscono in un solo mozzo
    e nel suo non-essere si ha l'utilità del carro".
    Il mozzo della Ruota, per quanto necessario a farla girare, è Vuoto all'interno. Ecco perchè molte volte si sceglie la Ruota (o il cerchio) per rappresentare la manifestazione.
    Se vuoi far girare qualcosa serve un perno, che il perno sia vuoto è altro discorso, ma non può girare senza perno, come non può esistere senza che tu la consideri reale. La Ruota gira intorno al Nulla, i suoi trenta raggi si uniscono nel Vuoto, l'unico in grado di poter riunire la molteplicità dei raggi.
    Per quanto riguarda il camminare o lo strisciare, facciamo un passo ulteriore: per definire cosa striscia e cosa è in piedi bisogna definire dov'è la terra... la terra in questo caso, sono le fondamenta di cui si accennava prima...

    RD, la Torre crolla, vero.
    Perchè crolla?
     
    Top
    .
  8. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViraBhava @ 15/10/2010, 15:11)
    RD, la Torre crolla, vero.
    Perchè crolla?

    Perche' Nulla e' Stabile nella Manifestazione, e la Torre non puo' esserlo. Tutto e' destinato a Cadere...Ma il Re puo' sempre Ri-Alzarsi ...come mi e' stato insegnato da "qualcuno"...
     
    Top
    .
  9. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che tutti abbiamo bisogno di Fondamenta...senza quelle su cosa si potrebbe mai poggiare la tua Torre prima di crollare? E dove la ricostruiresti dopo crollata? ;)
     
    Top
    .
  10. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViraBhava @ 13/10/2010, 21:08)
    Ci si rende conto che la torre non è mai crollata, perchè la vera torre è Babel, che è il nostro corpo.

    "Tentai di decifrare me stesso", dice Eraclito...
    Non mi intrometto nella discussione, perché finirei col ripetere cio' che ha detto ViraBhava usando termini diversi.
    Solo due piccole osservazioni.

    CITAZIONE (+RD+ @ 15/10/2010, 18:50)
    Perche' Nulla e' Stabile nella Manifestazione, e la Torre non puo' esserlo. Tutto e' destinato a Cadere...Ma il Re puo' sempre Ri-Alzarsi ...come mi e' stato insegnato da "qualcuno"...

    Cio' che si attua e' un esito stabile, la caduta si attua, quindi e' stabile. Ma Nulla e' Stabile nella Manifestazione. Torre e caduta sono Nulla nel reale, ma non sono Nulla nella manifestazione, quindi sono instabili. Pero' lo sono entrambi, che si destinata a cadere la caduta stessa? Difatti, "ci si rende conto che la torre non e' crollata".
    Prima osservazione.

    Il Re puo' sempre Ri-Alzarsi, ma solo il Re puo' Ri-Alzarsi. Ma chi e' il Re? Non e' colui che si alza, ma colui che si Ri-Alza. Il Re e' Re solo quando si ri-alza e si puo' ri-alzare solo quando e' Re.
    Seconda osservazione.
     
    Top
    .
  11. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 15/10/2010, 21:54)
    CITAZIONE (+RD+ @ 15/10/2010, 18:50)
    Perche' Nulla e' Stabile nella Manifestazione, e la Torre non puo' esserlo. Tutto e' destinato a Cadere...Ma il Re puo' sempre Ri-Alzarsi ...come mi e' stato insegnato da "qualcuno"...

    Cio' che si attua e' un esito stabile, la caduta si attua, quindi e' stabile. Ma Nulla e' Stabile nella Manifestazione. Torre e caduta sono Nulla nel reale, ma non sono Nulla nella manifestazione, quindi sono instabili. Pero' lo sono entrambi, che si destinata a cadere la caduta stessa? Difatti, "ci si rende conto che la torre non e' crollata".
    Prima osservazione.

    Il Re puo' sempre Ri-Alzarsi, ma solo il Re puo' Ri-Alzarsi. Ma chi e' il Re? Non e' colui che si alza, ma colui che si Ri-Alza. Il Re e' Re solo quando si ri-alza e si puo' ri-alzare solo quando e' Re.
    Seconda osservazione.

    Prima osservazione: Torre e caduta sono In-Stabili. Dire che sia la caduta stessa quella destinata a cadere e' un po' come dire (nella mia mente malata! XD) che e' la nostra idea che prima o poi si cadra' a farci cadere, e' questo e' possibilissimo. D'altronde Nulla e' e Tutto puo' Essere.

    Seconda osservazione: se parto dal principio che il Re e' caduto con la Torre, non mi importa stabilire se e quando lo sia, se prima o dopo che si e' rialzato. E' Re e tanto mi basta...;)

    In fin dei conti, non siete voi che ammettete sempre tutte le possibilita'? Chi dice che la tua Visione sia diversa dalla mia anche se (per esempio) diametralmente opposta? ^^
     
    Top
    .
  12. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si arrivò al delirio.
    Rispondo un pò a tutti e tre, e siccome siete due uomini ed una donna, metto la donna al centro e gli uomini all'esterno ;)

    Narathea, per scrivere in questo forum non fai forse uso dei tuoi occhi per vedere, delle tue dita per scrivere sulla tastiera, e della tua mente per riflettere? Quindi per attuare la tua volontà, che è quella di scrivere in questo forum, usi degli strumenti che ti permettono di farlo. Allo stesso modo, se la tua volontà è camminare, hai bisogno di terra su cui poggiare i piedi. C'è un altro sentiero però...
    Si chiama Asparsa, significa "senza sostegno". Nulla è Reale, si crea il Vuoto, all'esterno prima, all'interno poi. Non è un sentiero per tutti, forse potrebbe essere il tuo... solo tu puoi saperlo... in ogni caso prima di sceglierlo pensaci bene, vivere "senza sostegno" non è semplice, anzi... ma non mi va di parlare dell'Asparsa in un forum,...

    RD, non citarmi "qualcuno", citami te stessa.

    Artiglio, questa notte ho avuto una visione interessante sulla Torre.
    C'era Bab Il e Bab El, l'una maschile, l'altra femminile. Una era la Porta di Dio, l'altra quella di Lilith. Era interessante come nella visione Bab El, la Porta di Lilith, fosse associata al Potere dell'Acqua, quella di Bab Il, la Porta di Dio, fosse associata alla Consapevolezza (quindi all'Aria). Una porta per il Potere, l'Altra per la Coscienza... In effetti la Porta (Bab) può essere percorsa in due versi, dall'interno verso l'esterno e dall'esterno verso l'interno.
    Appena ho più tempo approfondisco la questione ;)
     
    Top
    .
  13. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViraBhava @ 15/10/2010, 23:48)
    E si arrivò al delirio.

    RD, non citarmi "qualcuno", citami te stessa.

    Vero, siamo al delirio...non e' esaltante? ;)

    Ti ho citato quel "qualcuno" non per fare copia e incolla, ma per rivolgere un saluto a una persona a me molto cara nonche' mostrarmi un'allieva diligente...vanita'? Puo' darsi... :)
     
    Top
    .
  14. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narathea, se tu sei in grado di camminare senza terra sotto i piedi, di pensare senza mente, di avanzare senza procedere, allora forse l'Asparsa è la tua Via.

    RD, sai che mi dice sempre angelo? Che sei abbastanza folle da essergli simpatica XD
    Il delirio è utile, non a caso quando la febbre aumenta, si hanno visioni... certo ottenerle anche senza febbre sarebbe la cosa migliore... apparte questo, sai che la brava allieva è solo quella che riesce ad uccidere il maestro? Ma forse non è ancora il tempo ;)
     
    Top
    .
  15. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si? Pensare che lui invece..non e' che mi sia antipatico, e' che non ci prendiamo proprio!!! ;)

    Visioni deliranti senza febbre...Se mi conoscessi bene sapresti che il delirio e' una delle mie prime virtu'!!! ahahahaha ^^

    Il tempo dell'uccisione del Maestro arrivera'...forse! Ma non e' sciocco uccidere chi potrebbe comunque sempre avere qualcosa da insegnarci? In fin dei conti, non si finisce mai di imparare...
     
    Top
    .
17 replies since 12/10/2010, 23:34   396 views
  Share  
.