l'Impossibile e la Ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deliriamo allora XD
    Apparte gli scherzi, il Maestro va ucciso per un motivo: la Torre è tua, il sentiero è yuo, non del tuo Maestro. Il Maestro è solo un tuo strumento di conoscenza, e quando sarai in grado di ottenere da sola la conoscenza che vuoi, che te ne fai del Maestro? Allora lo uccidi, come si uccide ogni Buddha ed ogni demone lungo il sentiero...
    Ma mi sa che stiamo divagando parecchio...
     
    Top
    .
  2. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViraBhava @ 15/10/2010, 23:48)
    Artiglio, questa notte ho avuto una visione interessante sulla Torre.
    C'era Bab Il e Bab El, l'una maschile, l'altra femminile. Una era la Porta di Dio, l'altra quella di Lilith. Era interessante come nella visione Bab El, la Porta di Lilith, fosse associata al Potere dell'Acqua, quella di Bab Il, la Porta di Dio, fosse associata alla Consapevolezza (quindi all'Aria). Una porta per il Potere, l'Altra per la Coscienza... In effetti la Porta (Bab) può essere percorsa in due versi, dall'interno verso l'esterno e dall'esterno verso l'interno.

    Appunto. Ma non tutti l'attraversano! La ricerca sta nell'attraversarla, non nel farlo in un particolare verso!
     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViraBhava @ 16/10/2010, 13:13)
    Deliriamo allora XD
    Apparte gli scherzi, il Maestro va ucciso per un motivo: la Torre è tua, il sentiero è yuo, non del tuo Maestro. Il Maestro è solo un tuo strumento di conoscenza, e quando sarai in grado di ottenere da sola la conoscenza che vuoi, che te ne fai del Maestro? Allora lo uccidi, come si uccide ogni Buddha ed ogni demone lungo il sentiero...
    Ma mi sa che stiamo divagando parecchio...

    Vero..quando arrivera' il momento uccidero' anche io il mio Maestro... ;)
    Ed e' verissiamo, stiamo decisamente divagando!!! XD
     
    Top
    .
17 replies since 12/10/2010, 23:34   396 views
  Share  
.