Libri magia nera...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti si, è sempre meglio credere che sia un falso storico...
     
    Top
    .
  2. bl0tch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FigliodellaGrandine @ 14/1/2012, 13:33) 
    In effetti si, è sempre meglio credere che sia un falso storico...

    anche perchè poi, evocare chtulhu...

    tra l'altro, dei presunti Al Azif che girano per internet non c'è n'è uno che concordi con un altro per le evocazioni, soprattutto quelle a Chtulhu

    è stata una grande trollata di lovecraft e soci, e sono stati dei fighi XD
     
    Top
    .
  3. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non era questo che intendevo...
    Lovecraft non ha mai sognato Rituali, sarebbe ridicolo parlare di Rituali con gli "Dei" da lui descritti. Come sarebbe ridicolo immaginarli come Dei.
    H.P.Lovecraft, o LHP, ha lasciato delle tracce e come tali vanno interpretate.
    Sarebbe come prendere per vere e leggende sui Vampiri o sui Licantropi senza analizzarne il contenuto simbolico... o sarebbe come prendere per vero l'episodio dell'Eden senza considerare il lato simbolico nascosto al suo interno...
     
    Top
    .
  4. bl0tch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FigliodellaGrandine @ 14/1/2012, 18:18) 
    Non era questo che intendevo...
    Lovecraft non ha mai sognato Rituali, sarebbe ridicolo parlare di Rituali con gli "Dei" da lui descritti. Come sarebbe ridicolo immaginarli come Dei.
    H.P.Lovecraft, o LHP, ha lasciato delle tracce e come tali vanno interpretate.
    Sarebbe come prendere per vere e leggende sui Vampiri o sui Licantropi senza analizzarne il contenuto simbolico... o sarebbe come prendere per vero l'episodio dell'Eden senza considerare il lato simbolico nascosto al suo interno...

    mi riferivo alla questione puramente materiale del N. , dato che qui ho letto alcuni post in cui si diceva "esiste esiste ce l'ho" e cose del genere anche al di fuori di questo forum..è che è abbastanza snervante vedere gente che si fa grande con questo libro non conoscendone la storia, magari solo perchè hanno visto La Casa o perchè ne hanno sentito parlare così, a caso..e

    poi vabbè è ovvio che se si prende in considerazione l'intero pantheon lovecraftiano c'è da fare tutto un discorso bello corposo a parte..
     
    Top
    .
  5. Brendon99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate forse ho sbagliato a leggere qualcosa, ma avrei una domanda, nessuno di questi libri può essere comprato? O almeno c’è una replica fedele e affidabile? Vedendo su internet ho trovato ad esempio una riproduzione della clavicola di Salomone a 70€, le recensioni dicevano “perla dell’esoterismo” e altre cose. Affidabile?
     
    Top
    .
34 replies since 23/10/2005, 20:36   4688 views
  Share  
.