Bacchetta magica Wicca

bISOGNA PER FORZA TROVARLA IN UNA NOTTE DI LUNA PIENA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merlin1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,ho sentito dire che per creare una bacchetta magica,bisogna tagliarla da un ramo durante una sera di luna piena,io però l'ho fatto di giorno e non so se in quel periodo c'era la luna piena.
    Vale lo stesso oppure devo ripetere il procedimento e fare quello della mezzanotte ecc ecc?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Il giorno è dedicato al Dio, la notte alla Dea, nella tradizione Wicca si parla sempre di dea, ma come importanza e potere si comparano. (anche se nn ne sono del tutto sicuro nn essendo molto esperto di wicca)
    Tu hai parlato di bacchetta Wicca ma nn ho ben capito cosa intendi, perche la bacchetta la può usare chiunque, è come te la procuri e come la consacri che si basa sulle scelte del tuo credo. La bacchetta in se nn appartiene ad un solo credo.
     
    Top
    .
  3. Merlin1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 5/11/2010, 22:39) 
    Il giorno è dedicato al Dio, la notte alla Dea, nella tradizione Wicca si parla sempre di dea, ma come importanza e potere si comparano. (anche se nn ne sono del tutto sicuro nn essendo molto esperto di wicca)
    Tu hai parlato di bacchetta Wicca ma nn ho ben capito cosa intendi, perche la bacchetta la può usare chiunque, è come te la procuri e come la consacri che si basa sulle scelte del tuo credo. La bacchetta in se nn appartiene ad un solo credo.

    Io volevo usarla per i miei rituali ed incantesimi,sono un aspirante wicca.
    Praticamete un giorno volevo creare la bacchetta tagliando il ramo del mio albero di limoni,quindi ho spiegato all'albero il perchè di quel gesto e dopo aver ringraziato gli ho promesso rispetto e l'ho rassicurato dicendo che avrei usato la bacchetta per fare del bene,infine,come gratitudine ho versato un secchio d'acqua ai suoi piedi,ora dovrei solo consacrarla,ma spunta fuori che tutto quello che ho fatto bisogna farlo una notte di luna piena...volevo quindi sapere se è davvero così e quindi dovrei ripetere l'operazione oppure va bene lo stesso?...spero di essere stato chiaro adesso....grazie in anticipo
     
    Top
    .
  4. s1mone_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto sappia io la bacchetta magica deve essere fatta in nocciolo e deve ssere lunga dall'inzio del polpastrello del dito medio fino al gomito e tagliata all'alba di un giorno di luna piena perchè assorba la vigorosa energia del sole appena rinato.
     
    Top
    .
  5. ViraBhava
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Funzionano benissimo anche dei fermacapelli XD
    No seriamente, la bacchetta è semplicemente un pezzo di legno, qualsiasi pezzo di legno che vi piaccia può essere usato a tal scopo... anche i fermacapelli.
     
    Top
    .
  6. Emeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vira, per caso ti riferisci a me? :D
    Simpaticone, e non mi ci hai ancora visto con le bacchette del cinese :D
     
    Top
    .
  7. s1mone_
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vira e anche vero il fatto che si puo usare qualsiasi cosa come bacchetta magica ma se proprio vuole farla, meglio farla bene,se volesse potrebbe usare semplicemente le mani.
     
    Top
    .
  8. fuoco_nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho usato un ramo di ciliegio, e ho ricoperto la punta di pietre, l'ho consacrato all'aria, e lo uso per gli incantesimi che rigardano il vento, e quando lo uso o lo tengo in mano mi sembra che il vento mi ascolti! ma l'ho fatto in un giorno di luna nera e cmnq i risultati ci sono, nn credo che influisca molto...
     
    Top
    .
  9. sabbialuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuovo.. ho provato a fare la presentazione, ma un messaggio mi dice che non posso iniziare una nuova discussione...
    volevo farmi pure io una bacchetta magica, ho letto un po' di teoria e sto iniziando a studiare... pero' vorrei crearmi una bacchetta magica (anche se ancora e' presto per me perche' voglio partire dall'inizio e la teoria) Pero' piacerebbe costruirmela ora, perche' al solo guardarla mi ispira ad andare avanti. Voglio che si consacri a me... come un amuleto. Non so pero' le varie differenze (se ci sono) di bacchette magiche e non conosco la storia e il motivo per cui costruirsela... chi mi da qualche chiarmiento? Grazie a tutti.. (sono felice di aver trovato questo forum) in un momento di sconforto totale, ho trovato la soluzione ... ed ho capito anche di aver trovato il mio mondo... credo di avere dei poteri, ma non son riuscito mai a sfruttarli a dovere... e' iniziata una nuova era per me.... ho capito tante cose.....
     
    Top
    .
  10. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabbialuna @ 1/5/2011, 08:48)
    Ciao, sono nuovo.. ho provato a fare la presentazione, ma un messaggio mi dice che non posso iniziare una nuova discussione...
    volevo farmi pure io una bacchetta magica, ho letto un po' di teoria e sto iniziando a studiare... pero' vorrei crearmi una bacchetta magica (anche se ancora e' presto per me perche' voglio partire dall'inizio e la teoria) Pero' piacerebbe costruirmela ora, perche' al solo guardarla mi ispira ad andare avanti. Voglio che si consacri a me... come un amuleto. Non so pero' le varie differenze (se ci sono) di bacchette magiche e non conosco la storia e il motivo per cui costruirsela... chi mi da qualche chiarmiento? Grazie a tutti.. (sono felice di aver trovato questo forum) in un momento di sconforto totale, ho trovato la soluzione ... ed ho capito anche di aver trovato il mio mondo... credo di avere dei poteri, ma non son riuscito mai a sfruttarli a dovere... e' iniziata una nuova era per me.... ho capito tante cose.....

    Controlla la posta del tuo account msn,dovrebbe esserci l'email di convalida,controlla anche in "posta indesiderata" non si sà mai,nel caso non ci fosse,cancella l'accont (di forumfree)e rifai l'iscrizione..
     
    Top
    .
  11. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che intendete con il polpastrello del dito medio?
     
    Top
    .
  12. Rose Silver-Eyes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey ciao tutti anche io sono nuova e vorrei sapere un pò di cose in generale sugli strumenti di un wiccan, anche la bacchetta :wee: :yay:
     
    Top
    .
  13. Sergiotar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rose Silver Eyes ci sono già discussioni riguardo alla tua domanda usa il tasto cerca.
    Non per sostituirmi ai GMOD XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    rose silver prima di fare domande o aprire discussioni dovresti leggere il regolamento e presentarti nell'apposita sezione, grazie ...e come consigliato puoi usare il tasto cerco utilissimo, ciao
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    0
    Location
    Isola di Capri

    Status
    Offline
    Buonasera,
    Ma se la bacchetta viene comprata fa lo stesso?
     
    Top
    .
43 replies since 5/11/2010, 21:05   5072 views
  Share  
.