Sortilegio per far tornare una persona che si è allontanata.un altro incanto al limone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io non ho mai fatto riferimento a te, ne ti ho mai giudicata! I miei commenti erano a riferimento generale.
     
    Top
    .
  2. divadea
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (divadea @ 5/12/2010, 18:35)
    CITAZIONE (macrom @ 5/12/2010, 18:21)
    la domanda che ho posto (retorica tra l'altro, serviva ad introdurre il commento sull'autolesionismo) era solo da contorno alla reale risposta alla tua domanda
    io non do risposte senza pareri soggettivi, ma stai tranquilla, per me sei libera di fare quel che ti pare
    quello del vivi e lascia vivere è un ottimo mantra che rammenta la libertà degli individui, dovres

    ti

    tenerlo a mente quando parli di legamenti, ed incantesimi che agiscono sulle persone in generale ;)

    Vado a sollecitare qualcosa che di base già c'è,non vado a creare dal nulla,altrimenti legherei a me Raoul Bova,e quel poveretto impazzirebbe nel volere una che non ha mai visto,nè conosciuto!pensa un pò...Riesco ancora a non essere così deficiente da obbligare nessuno,che non sia già naturalmente spinto verso di me,a stare con la sottoscritta!!eeeeh...questo si dice sottovalutare gli altri caro macrom!

    macrom,hai scritto dovresti...quindi ti riferivi a me,non c'è nulla di generale nelle tue parole,ma se vuoi fare il moralizzatore con me caschi male!Se le persone si iscrivono qui è per scambiare pareri sulla magia,se il tuo parere è quello io lo rispetto,ma ciò non toglie che resti un parere TUO non mio...io la penso diversamente,quindi è giusto che anche tu rispetti il mio punto di vista!!!

    ho trovato in un topic che spulciavo prima questa risposta
    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 13/6/2010, 21:16)
    Io invece penso che amare una persona voglia dire preferire la propria morte al vivere senza di quella persona dopo averlo già fatto, sennò è solo una cotta. Quindi tutte quelle strambe idee sul dovresti volere la sua felicità non le condivido. Dunque ti dico: fai un legamento.

    ecco,il mio parere è molto più vicino a quest'idea espressa da Lord D.
    Io a questa persona che andrei a legare,offrirei dell'amore,non una ghigliottina nè una condanna a morte!non penso di obbligare nessuno a subire una tortura,perchè non credo che stare con me sia una tortura (e scusate se pecco di presunzione!) quindi,soprattutto nel caso a cui mi riferisco,in cui lui è già naturalmente spinto verso me,e i fattori che ci hanno "divisi" (per modo di dire,perchè lui comunque continua a volermi nella sua vita!) sono esterni dalla coppia,e sono più grandi di quello che possiamo attualmente superare!
    Se lui è uno arrendevole da questo punto di vista,non come me che spaccherei l'Everest a pugni,solo per passare una serata in sua compagnia,è una questione caratteriale,non dovuta all'intensità o meno dei sentimenti...Non si nasconde dietro una scusa,lui semplicemente è molto più fatalista di me e ragiona dicendo "se le occasioni ci impongono di star divisi non ci possiamo fare granchè,ci sarà un tempo migliore per stare uniti!" io semplicemente non voglio sprecare neanche un minuto della mia vita ancora senza di lui...almeno non senza aver tentato il tutto per tutto!!!

    Inoltre,se la magia è ancora viva,è perchè c'è gente che la pratica,e quando è valida,si permette anche di tramandarla,oppure di metterla a disposizione di altri...altrimenti qui staremmo a parlare d'aria fritta!Quindi smettila coi moralismi per cortesia,ognuno ha una sua etica,tu non legheresti una persona contro il suo volere,io so di non fare nulla contro il volere di quest'uomo,so di voler solo spingere affinchè si senta così irresistibilmente richiamato verso di me,da mettere da parte le sue remore (che mi fanno solo stare male!)...sarà egoismo?che vuoi che ti dica,l'amore assoluto non è egoista,ma quello credo sia ad esempio l'amore per i figli...l'amore di coppia credo sia molto più egoistico di qualsiasi altro,perchè si sta insieme a quella persona non perchè a quella persona può far stare bene la nostra vicinanza,ma perchè A NOI fa stare bene star con lei/lui...quindi alla base di questo sentimento l'egoismo c'è eccome,io non sono un'ipocrita,voglio essere felice e so che lui mi faceva essere tale.vorrei ritrovare quella gioia di vivere che avevo con lui accanto,se coi mezzi terreni non riesco,passo all'occulto,e non credo d'essere giudicabile per questo.così ho detto.Amen
     
    Top
    .
  3. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono rivolto a te direttamente con un consiglio che di solito do a tutti, non ho fatto riferimento ne presupposizioni su di te, e nemmeno valutazioni!!

    non vuoi moralismi? e allora non dare peso alle mie divagazioni morali e leggi solo la parte pratica della questione;
    il mio parere oggettivo sull'incantesimo rimane uguale: dipende più da te che dall'incantesimo in se, quindi se sei brava come dici (e se non stai peccando di presunzione xD) non dovresti avere alcun problema!
    per me non ha alcun senso continuare la conversazione, visto che mi sembra chiaro che tu non cambierai mentalità e non lo farò nemmeno io, quindi propongo di chiuderla cordialmente!


     
    Top
    .
  4. divadea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macrom @ 6/12/2010, 12:21)
    mi sono rivolto a te direttamente con un consiglio che di solito do a tutti, non ho fatto riferimento ne presupposizioni su di te, e nemmeno valutazioni!!

    non vuoi moralismi? e allora non dare peso alle mie divagazioni morali e leggi solo la parte pratica della questione;
    il mio parere oggettivo sull'incantesimo rimane uguale: dipende più da te che dall'incantesimo in se, quindi se sei brava come dici (e se non stai peccando di presunzione xD) non dovresti avere alcun problema!
    per me non ha alcun senso continuare la conversazione, visto che mi sembra chiaro che tu non cambierai mentalità e non lo farò nemmeno io, quindi propongo di chiuderla cordialmente!

    Lo so che inizi con tutti la stessa polemica,ma non l'hai capito ancora che è sterile?!
    che se una persona viene qui,cerca un incanto etc. è perchè può avere delle sue buone ragioni per farlo?E soprattutto,crede in ciò che fa,ed è disposto a rischiare il tutto per tutto proprio in virtu' di questa fede!!

    Se nessuno operasse,o se tutti si facessero gli scrupoli che hai tu beh...della magia al giorno d'oggi non sarebbe rimasta traccia,oppure se ne parlerebbe solo in linea teorica!
    Se nessuno avesse avuto i risultati che sperava,se avessimo tutti lo stesso tipo di etica,se non fosse differente ogni caso dall'altro etc. questo forum,ed altri simili,non avrebbe motivo d'esistere!Detto ciò,anche per me è chiusa cordialmente la trafila!

    Qualcuno che ha qualcosa da aggiungere a proposito DEL RITO!?!?!?
    Considerazioni?l'uso del mercurio,oppure del limone?degli spilli etc?
    A me sinceramente perplime solo un pò l'uso del Credo...non preferisco di solito accostare il Cristianesimo alla ritualistica pagana...ma è pur vero che se l'hanno messo lì,a qualcosa dovrà pur servire!boh
     
    Top
    .
18 replies since 4/12/2010, 19:05   5709 views
  Share  
.