Guida per creare incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mago Idem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tempo fa sul forum si parlava di una guida per creare incantesimi vista sul web ma che nn si riusciva a trovare... ne ho trovata una su un sito:




    per creare INCANTESIMI



    Scrivere i propri incantesimi e rituali

    Non c’è niente di male ad usare gli incantesimi che si trovano sui libri o su internet, se vengono usati come guide per scrivere i propri. Se leggete parola per parola un incantesimo da un libro, probabilmente non ne capireste perfettamente tutti i componenti e forse non vi porreste neanche il problema di capirlo, lo leggereste e basta e non sarà mai carico di energia come uno scritto da voi. Dovete capire che quello che fa funzionare gli incantesimi è il desiderio e l’energia che ci mettete, non le parole che dite. Eccovi qui i passi per scrivere i vostri incantesimi e rituali.
    ________________________________________


    Conoscere le basi
    Sapere cosa è la magia, sapere come caricarsi e scaricarsi di energia(centering and grounding), sapere creare il cerchio magiko, saperlo aprire.

    Conoscere l’intento, la proposta
    Cosa stai provando a fare? Guarire una malattia? Aumentare la tua concentrazione? Portare l’amore nella tua vita? Vendere una casa? Celebrare un Sabbat? Prima di iniziare un’incantesimo devi avere un’idea precisa di quello che vuoi realizzare.

    Sapere quale è il periodo migliore per fare l’incantesimo
    Sai che tipo di magie dovrebbero essere fatte durante la luna calante e la luna crescente? E durante la luna nuova e la luna piena? Che giorni della settimana sono indicati per certe magie? Studia come i giorni della settimana e le fasi della luna influenzano le magie, così saprai quando fare i tuoi incantesimi.
    Conoscere le corrispondenze
    Studia quali colori portano determinati risultati. Studia un po’ riguardo le piante. Studia la magia elementare per sapere quali elementi usare per certi tipi di magie.
    ________________________________________


    Le basi di un incantesimo

    Preparazione rituale
    Scegli quando. Decidi l’intento. Decidi come raccogliere energia(es.: danzando cantando, ecc…). Decidi come tracciare ed aprire il cerchio.

    Purifica te stesso e il tuo spazio sacro
    Puoi farlo con un bagno rituale per te stesso o attraverso la meditazione. Puoi purificare il tuo spazio sacro con la tua scopa magica o con l’incenso o bruciando erbe.

    Traccia il cerchio

    Invocazione delle Divinità

    Enunciazione dello scopo
    Bisogna semplicemente dire alla Divinità perché la si è chiamata nel cerchio e ciò che si sta cercando di ottenere.
    Magickal Working
    Accresci l’energia cantando, ballando, suonando tamburi o in qualsiasi modo tu voglia. Dirigi questa energia usando candele, erbe, pietre o qualsiasi corrispondenza tu trovi per il tuo scopo specifico. Scarica la tua energia quando finisci il lavoro.
    Torte e vino
    Mangia un piccolo pezzo di pane o biscotti e bevi un po’ di vino, latte o succo di frutta per aiutare a ristabilire la tua energia.

    Ringraziare la Divinità

    PS:secondo voi può funzionare un incantesimo fatto così?

     
    Top
    .
  2. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo di sì... sò fare la metà di quello che c'è scritto lì >_>
     
    Top
    .
  3. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come guida è buona, ma riguarda soprattutto la religione wicca. Creato così, seguendo e credendo quindi nei principi di questa religione, c'è un'ottima possibilità che funzioni
     
    Top
    .
  4. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, io sn dell'idea ke le candele si usano SOLO x le invocazioni (compresi quei cerchi con la stella dentro)
     
    Top
    .
  5. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le candele hanno vari utilizzi e possono essere utili come rafforzativo di qualsiasi pratica
     
    Top
    .
  6. Yami_e_Hikari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi non è wicca, quindi, si arrangia?
     
    Top
    .
  7. 1elisewin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yami_e_Hikari @ 30/10/2005, 12:51)
    Chi non è wicca, quindi, si arrangia?

    non credo, lui da qui le caratteristiche fondamentali per creare un incantesimo, poi ognuno invoca chi vuole e ne può fare un uso sia buono che cattivo... io non sempre seguo i giorni indicati e le fasi lunari, soltanto se devo fare un rito sfavorevole preferisco farlo di sabato
    oltretutto io non vivendo da sola non posso certo mettermi a cantare o suonare i tamburi, altrimenti mia madre penserebbe che sono impazzita
    ci sono problemi se non lancio l'incantesimo a voce alta?
     
    Top
    .
  8. internetdj
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi non è wiccan esegue i propri rituali senza seguire pratiche "tipiche" di questa religione. Puoi pronunciare incantesimi sia a voce alta che a bassa voce
     
    Top
    .
  9. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io oltre i cerchi e le parole, nn pss fare altro >_>...
    bhe... almeno sò "caricarmi di energia" xP
    cmq, molte volte, quando cerco di creare incantesimi, nn sò cosa devo evocare... x esempio, se voglio creare un incantesimo di magia rossa, nn sò quale dea devo invocare... mi sembra venere o qualcosa del genere... stessa cosa x il resto dei incantesimi... credo ke servirebbe una bella pagina il cui spiega come "iniziare" un incantesimo, xkè il + delle volte la cosa difficile in un incantesimo e iniziarlo, nn finirlo... quindi consiglio di creare un topic il cui spiega come iniziare un incantesimo, e i nomi di tutte le dee, ke si pss evocare^^
     
    Top
    .
  10. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è obbligatorio evocare nessuno... puoi anche utilizzare riferimenti "generici" come per esempio "forze della natura" oppure "spiriti oscuri"
     
    Top
    .
  11. Lord of Elements
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma come si fa a caricarsi di energia?
     
    Top
    .
  12. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sì fa meditando e visualizzando le proprie energie
     
    Top
    .
  13. Lord of Elements
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (internetdj @ 31/10/2005, 08:58)
    Lo sì fa meditando e visualizzando le proprie energie

    ok la meditazione ho cominciato a farla grazie ai tuoi consigli nelle altre discussioni ma come si visualizzano le proprie energie?
     
    Top
    .
  14. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha un proprio modo per visualizzarle. Il procedimento è identico a tutte le altre visualizzazioni, solo che devi sentire scorrere in te ed attorno a te la tua energia. Arriverai ad un punto che ti sembrerà di irradiare la tua energia in tutta la stanza nella quale ti trovi
     
    Top
    .
  15. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhmm... mi potete dire tutti (o quasi) riferimenti "generici", io gli unici ke konosco x ora sn:
    -forze della natura
    -spiriti oscuri
    (quelli ke ha detto internetdj).
     
    Top
    .
31 replies since 29/10/2005, 15:51   10986 views
  Share  
.