Otherkin

Gli esseri magici sono tornati (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giracchiando a caso su internet, mi sono imbattuto in questa interessante forma di religione, l'Otherkin.
    Praticamente i suoi praticanti sono convinti di essere creature leggendarie, reincarnatesi all' interno di corpi umani. Ciononostante, essi sarebbero ancora in possesso, di alcune delle capacità che prima li contraddistinguevano, ovviamente a livello mistico. Ad esempio, un Otherkin salamandra potrebbe essere in grado di "comandare" l'elemento fuoco.

    Per maggiore chiarezza, vi linko un sito che ho trovato a riguardo.
    http://otherkin.net/wiki/index.html

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto persone davvero convinte di essere reincarnazioni di qualche figura mitologica... personalmente li ho sempre considerati un pochino "deviati"...
     
    Top
    .
  3. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Volevo fargli notare che tutto ciò fosse impossibile, non per tanti motivi, ma solo perchè lui era (a mio parere) abbastanza CIOSPO, ed io Esigo che Lucifero mi sconvolga con la sua bellezza....

    (Muore ridendo)

    Personalmente ritengo che possa essere una ottimo paradigma da adottare, desiderando avere competenze molto specifiche, ma che non siano effettivamente reincarnazioni. Mi pare strano, ad esempio, che ci siano un gran numero di teriantropi ( "mannari") di tipo lupo, e pochi, ad esempio, di tipo "cercopiteco", in modo sproporzionato rispetto all' effettiva quantità di animali presenti a livello attuale sulla nostra terra.

    Ma...

    Proviamo ad uscire dal guscio. Siamo abbastanza convinti di potere praticare incantesimi.
    Il che, alle orecchie di molte persone, potrebbe suonare assolutamente folle.

    Ad esempio, ci sono casi (famosi) in cui si suppone che "divinità" si siano incarnate all'interno di corpi umani.
    Per quale motivo potrebbe o non potrebbe succedere con un'altra tipologia di creatura?
    Quale considerate essere la differenza fondamentale che permette ad un anima umana di incanrarsi in un corpo, ma non permette ad uno spirito di farlo (se esiste, tale differenza)?
     
    Top
    .
  4. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quale considerate essere la differenza fondamentale che permette ad un anima umana di incanrarsi in un corpo, ma non permette ad uno spirito di farlo (se esiste, tale differenza)?

    Per esempio, la concezione che abbiamo di aldilà... Io personalmente non credo nell'idea della reincarnazione. E da qui parte tutto...
     
    Top
    .
  5. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cacchio. Scusami, ho scritto in modo pessimo la parola. Maledetti correttori automatici.

    Volevo scrivere incarnarsi, anziché quell'orrendo groviglio di lettere. (Per incarnazione si intende l'atto dell' anima di entrare in un corpo, a prescindere che sia la prima volta o meno. Comunque, sarei curioso di conoscere le tue concezioni a riguardo dell'aldilà - me lo manderesti in mp?)
     
    Top
    .
  6. nunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anchio ne ho sentito parlare,come possiamo dire se è leggenda o realtà?
     
    Top
    .
  7. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè alcune entità non hanno bisogno di vivere in questo piano, ergo incarnarsi in una forma e condurre una vita breve come la nostra.

    Il non averne bisogno ne giustificherebbe la rarità, non l'inesistenza.

    CITAZIONE
    Da quanto diceva quel tizio, si era incarnato in quel corpo per effettuare una "purificazione" che gli avrebbe permesso di ritornare fra le schiere celesti.

    Beh, allora si capisce tutto. Non si è portato la bellezza nel piano materico per effettuare la purificazione, no? Per contrappasso, si è fatto ciospo! :yush:

    CITAZIONE
    anchio ne ho sentito parlare,come possiamo dire se è leggenda o realtà?

    Non lo possiamo dire, almeno per adesso. Ma si possono fare interessanti speculazioni.
    Si può provare ad implementare la teoria all' interno di incantesimi. Ci si può credere volendo.
    Forse, così, diventa realtà. Ma forse no.
     
    Top
    .
  8. nunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah mi sembra 1 risposta filosofica
     
    Top
    .
  9. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Simile all'idea degli Scientologist... Solo che al posto di buffe creature leggendarie loro hanno buffi alieni pressoché onnipotenti.(non criticatemi Scientology, chiaro?)
     
    Top
    .
  10. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se una persona puo fare magie, evocazioni, controllare un elemento ecc... perchè non potrebbe essere anche una reincarnazione di creature cosiderate mitiche ?
     
    Top
    .
  11. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh se una persona puo fare magie, evocazioni, controllare un elemento ecc... perchè non potrebbe essere anche una reincarnazione di creature cosiderate mitiche ?

    E qua mi sorge una domanda spontanea: quanto dipende tutto ciò dalle nostre idee?
    Voglio dire, ognuno di noi ha delle idee diverse riguardo all'aldilà, alle reincarnazioni eccetera... E' possibile in qualche modo stabilire una realtà univoca per tutti? Si tratta solo di opinioni personali, oppure possiamo stabilire una linea comune?
     
    Top
    .
  12. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðante¹ @ 10/1/2011, 00:47) 
    CITAZIONE
    beh se una persona puo fare magie, evocazioni, controllare un elemento ecc... perchè non potrebbe essere anche una reincarnazione di creature cosiderate mitiche ?

    E qua mi sorge una domanda spontanea: quanto dipende tutto ciò dalle nostre idee?
    Voglio dire, ognuno di noi ha delle idee diverse riguardo all'aldilà, alle reincarnazioni eccetera... E' possibile in qualche modo stabilire una realtà univoca per tutti? Si tratta solo di opinioni personali, oppure possiamo stabilire una linea comune?

    non puoi stabilire un idea unica per tutti puoi aiutare li altri a credere in cio che gli dici ma avranno un idea diversa anche su un piccolo fatto saranno condizionati da se stessi per non essere sottomessi all'idea dell'altro, certo a meno che non si parli di religione
     
    Top
    .
  13. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' questo il punto... per stabilire se qualcosa sia plausibile oppure no, non dovremmo trovare dei punti su cui tutti siamo daccordo? dei punti che nessuno può negare... altrimenti, come facciamo a dire che ciò di cui stiamo parlando è reale e non invece frutto della nostra immaginazione?
     
    Top
    .
  14. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðante¹ @ 10/1/2011, 00:57) 
    E' questo il punto... per stabilire se qualcosa sia plausibile oppure no, non dovremmo trovare dei punti su cui tutti siamo daccordo? dei punti che nessuno può negare... altrimenti, come facciamo a dire che ciò di cui stiamo parlando è reale e non invece frutto della nostra immaginazione?

    beh per dire che è reale l'unica cosa che serve sono prove schiaccianti ed inconfutabili, le idee anche se accomunate e simili o uguali fra loro non saranno mai una prova ma solo un idea
     
    Top
    .
  15. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh per dire che è reale l'unica cosa che serve sono prove schiaccianti ed inconfutabili, le idee anche se accomunate e simili o uguali fra loro non saranno mai una prova ma solo un idea

    ecco appunto... ma allora tornando all'argomento principale... queste persone che si ritengono reincarnazioni di figure mitologiche... abbiamo un modo per stabilire se sia vero, oppure no?
    Ovviamente è una domanda retorica... Ma se non possiamo essere certi che sia vero, allora è automaticamente falso?
    (come si sarà capito dal mio ragionamento, io sono piuttosto scettico...)
     
    Top
    .
21 replies since 9/1/2011, 14:43   567 views
  Share  
.