Otherkin

Gli esseri magici sono tornati (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðante¹ @ 10/1/2011, 01:12) 
    CITAZIONE
    beh per dire che è reale l'unica cosa che serve sono prove schiaccianti ed inconfutabili, le idee anche se accomunate e simili o uguali fra loro non saranno mai una prova ma solo un idea

    ecco appunto... ma allora tornando all'argomento principale... queste persone che si ritengono reincarnazioni di figure mitologiche... abbiamo un modo per stabilire se sia vero, oppure no?
    Ovviamente è una domanda retorica... Ma se non possiamo essere certi che sia vero, allora è automaticamente falso?
    (come si sarà capito dal mio ragionamento, io sono piuttosto scettico...)

    no, dovresti conoscere una di queste perosone magari psicoanalizzarla e magari trovi che è solo unapatologia una fissazzione, oppure puoi trovare altri eleemnti che determinano unapossibilita se non una certezza che al cosa sia vera
     
    Top
    .
  2. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no, dovresti conoscere una di queste perosone magari psicoanalizzarla e magari trovi che è solo unapatologia una fissazzione, oppure puoi trovare altri eleemnti che determinano unapossibilita se non una certezza che al cosa sia vera

    Ecco... io di queste persone ne ho conosciute... E piuttosto bene direi... una di queste è una mia ex... il beneficio del dubbio io lo concedo sempre, ma per lo più queste persone mi hanno dato l'idea di essere semplicemente "mitomani"...
     
    Top
    .
  3. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðante¹ @ 10/1/2011, 01:20) 
    CITAZIONE
    no, dovresti conoscere una di queste perosone magari psicoanalizzarla e magari trovi che è solo unapatologia una fissazzione, oppure puoi trovare altri eleemnti che determinano unapossibilita se non una certezza che al cosa sia vera

    Ecco... io di queste persone ne ho conosciute... E piuttosto bene direi... una di queste è una mia ex... il beneficio del dubbio io lo concedo sempre, ma per lo più queste persone mi hanno dato l'idea di essere semplicemente "mitomani"...

    beh magari alcune lo sono, anzi la maggiorparte, ma orse non tutte èper questo che è difficile crederci perchè magari se ne trovi una forse è propio uno dei tanti che è solo pazzo o fissato, ma non credo sia cosi per tutti, ora scusa ma vado a letto che domani devo andare a scuola xD leggero la tua risposta domani se ci sarà
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Su questo argomento ci sarebbe da discuterne per ore... comunque credo di poter dire tutto quello che vorrei dire con le poche cose trovate sul web e che vedrete qui sotto...


    image




    Pensi che la logica religiosa riguardi solo la Chiesa e i suoi seguaci? (in questo caso può valere anche per i nostri amigi Oterkin)

    Se hai capito la differenza tra logica religiosa e logica convenzionale, dedicati qualche minuto e fermati a riflettere su:

    * l'opinione che hai di te stesso, dei tuoi difetti e delle tue potenzialità
    * il modo in cui giudichi amici, parenti e colleghi
    * i gesti scaramantici che agisci in modo quasi automatico e inconsapevole
    * i timori e le paure che ti limitano quotidianamente
    * le tue convinzioni riguardo alla politica
    * le tue convinzioni riguardo a come funziona la società
    * le tue convinzioni riguardo a ciò che è giusto e ciò che è ingiusto



    "Ciò che è affermato senza alcuna prova può essere negato senza alcuna prova." Euclide



    QUI <---- Trovate invece i DragoKin una sottoclasse degli Otherkin.. stanno pure su Facebook adesso...
     
    Top
    .
  5. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Ciò che è affermato senza alcuna prova può essere negato senza alcuna prova." Euclide

    Ecco, è più o meno dove volevo arrivare io... Fino a prova contraria, quello che non ho modo di verificare per me rimarrà falso... Ero così anche con la magia in generale, è da relativamente poco che sto avendo qualche dubbio...

    CITAZIONE
    Trovate invece i DragoKin una sottoclasse degli Otherkin.. stanno pure su Facebook adesso.

    OMG è un invasione!!!!
     
    Top
    .
  6. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contentissimo che la discussione abbia preso piede. Forse dovevo inserirla come sonadaggio.

    Per quanto riguarda le prove certe, purtroppo non è possibile averle.
    Di nulla.

    A prescindere dall'argomento di discussione, è necessario partire, per un ragionamento logico, da alcuni assiomi, per definizione indimostrabili. Ergo, anche al ragionamento logico dobbiamo credere per fede.

    Ci possiamo imporre supponendo che le nostre credenze siano verità effettiva. Dopotutto, il nostro reale è puramente soggettivo. Ma per questo non abbiamo bisogno di un forum.

    Cerchiamo qualcosa che possa avvicinarsi ad un consenso generale, un ragionamento logico sul quale (e sulle cui basi) si possa essere tutti d'accordo.

    Ritornando all' argomento principale...

    @Black: grazie. Mi era assolutamente scappato. Mi sa che farò un poco di social engeenering e mi iscriverò anche io, giusto per vedere se il paio di personaggi che mi sembrano più seri sono in grado di spiegarmi qualche cosa di interessante.

    @Narathea: temo di avere perso il riferimento. Per Demoni intendi spiriti disincarnati non di provenienza umana? Allora si, sono d'accordo. (Devo capire come mai ti ostini ad usare le due c!)

    Ora, il punto fondamentale secondo me è questo: ammesso che gli otherkin abbiano dei poteri, (e questo diamolo per buono, non perchè sia vero, ma perchè è un interessante punto di partenza) come sarebbe possibile constatare che essi provengano dal retaggio effettivo della loro anima e non dal fatto che loro credano di essere otherkin?
     
    Top
    .
  7. Ðante¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora, il punto fondamentale secondo me è questo: ammesso che gli otherkin abbiano dei poteri, (e questo diamolo per buono, non perchè sia vero, ma perchè è un interessante punto di partenza) come sarebbe possibile constatare che essi provengano dal retaggio effettivo della loro anima e non dal fatto che loro credano di essere otherkin?

    beh, ammettiamone pure i poteri, per semplicità di calcolo. A questo punto, dopo aver constatato l'esistenza di certi "poteri", ognuno tira le somme in base alla sua esperienza e alle sue idee... Non sapendo da dove questi poteri arrivino, si formula un ipotesi sulla loro provenienza...
    E' un ragionamento di tipo scientifico. Osservo una serie di fenomeni(nella fattispecie, questi "poteri"), cerco eventuali punti in comune, anche con i poteri di qualcun altro, e formulo alcune ipotesi sulla loro provenienza. A questo punto devo solo trovare un modo per verificare le mie ipotesi...
    Come posso sapere se vengono dalla mia anima e non da un eventuale spirito incarnato? credo sia fondamentale conoscere bene se stessi a questo punto... Se una qualche entità sta all'interno del mio corpo, oltre ai poteri deve aver lasciato qualche altra traccia della sua presenza... Se è un anima, allora ha dei pensieri, dei sentimenti... Bisogna solo indagare dentro di sè e capire se ci sono sentimenti "estranei"...
    Credo si possa fare così...
     
    Top
    .
21 replies since 9/1/2011, 14:43   567 views
  Share  
.