Agganci Mnemonici e Consapevolezza

sulla scia di Light Witcher :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    . . .

    Edited by Narathea - 12/3/2011, 16:11
     
    Top
    .
  2. leila2201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fondamentale....
    Sono convinta che per conoscerci e prendere consapevolezza di noi bisogna partire daille nostre
    azioni quotidiane e ripetitive.
     
    Top
    .
  3. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il QUI ED ORA e' stato veramente ribaltato come un guanto nella new age. Leggi "La mente senza catene" di Takuan Soho. Il "qui ed ora" viene in questi scritti presentato come un agire in tempo e luogo determinato, ma con Consapevolezza di ogni tempo e ogni luogo. Il Qui Ed Ora degli orientali non e' un ingabbiamento della mente come concentrazione sul singolo elemento, ma piuttosto una liberazione della mente dal singolo ed un'estensione della stessa a tutto l'essere. Chi vede solo una piuma non ne ottiene consapevolezza, si ha consapevolezza di cio' che e' piuma solo se si ha insieme la visone di cio' che non e' piuma. Lo Zen, col rigore logico dei giapponesi (decisamente superiore a quello cinese), spiega molto bene il vero significato del "qui ed ora".
     
    Top
    .
  4. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no, ero completamente ubriaco quando ho scritto quel post e non l'ho neanche letto il tuo xD Ho letto solo "qui ed ora" e ho scritto un po' di minchiate xD pieta'!!!xD
     
    Top
    .
3 replies since 23/1/2011, 19:55   180 views
  Share  
.