I mutaforma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    ciao a tutti volevo parlarvi un pò dei mutaforma.non so se esiste una discussione simile,il pulsante cerca è misteriosamente scomparso,quindi non ho potuto verificare,se questa discussione già c'è prego i mod di graziarmi!:)
    Il termine originale per mutaforme è proteiforme, mutaforme è un neologismo per indicare qualcuno che può assumere le sembianze di un'altra persona o di un animale (teriantropia).
    Il termine proteiforme deriva dal dio greco Proteo, he poteva assumere qualunque aspetto a meno che non lo si immobilizzasse.
    Il folklore di molti paesi include riferimenti a creature in grado di mutare forma; esempi tradizionali sono i licantropi e i vampiri (questi ultimi, secondo alcune interpretazioni, sono in grado di trasformarsi in pipistrelli o altri animali). Il Giappone ha un mito analogo, quello delle kitsune o "volpi mannare".
    questi mostri sono apparsi anche in diverse fiction come supernaturals,true blood,fingers(non so se è scritto giusto,qualcuno mi correggerà)e forse pure a streghe non vorrei dire una cavolata.
    l'unico modo per uccidere un mutaforma è sparargli con una pallottola d'argento.
    essi come dal nome hanno la capacità di assumere qualsiasi forma che vogliono,di essere umano e o di animale,infatti l'identificare un mutaforma è abbastanza difficile.
    le mie magre conoscenze si fermano qui se qualcuno ne sa di piu e volesse commentare mi farebbe un enorme piacere!:)

    Mutaforma - Wiki

    Edited by Black&White - 25/1/2011, 11:38
     
    Top
    .
  2. chaos magik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che non sono le volpi mannare , ma sono volpi a nove code!
     
    Top
    .
1 replies since 25/1/2011, 11:21   1225 views
  Share  
.