Rito di Habondia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stregabianca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece volevo riportare qua alcune antiche invocazioni per gl' incanti d'amore:

    Innanzi tutto , s 'incensi abbondantemente il locale (come prevede la tradizione sui riti di Habondia e di Hertha) dove poi operare , canterellando (più efficace) , o pronunciando , la seguente: " In tuo nome, Habondia e in quello dei tuoi Ministri d'Amore , io procedo in quest'opera d'Amore." Dopo le parole di consacrazione si reciterà la seguente invocazione ad Habondia e ai geni degli elementi:

    "Io vi saluto e vi evoco. O bellissima Luna. O bellissima Stella. O luce risplendente nella mia mano! Per l'aria che respiro , per il fiato che è in me , per la terra che io tocco, io vi evoco. E per i nomi degli spiriti che sono principii che risiedono in voi; per l'infallibile nome On , che ha creato tutto. Per te, o risplendente Angelo Gabriel, insieme con i principi di Mercurio e della Terra!
    Michael e Melchidael! Io vi evoco ancora per tutti i nomi di Dio , che voi mandiate giù un Angelo a protezione mia che chiedo l'amore, che mi aiuti como io farò. Andate , Gabriel, Michael , Melchidael , Baresches, Zazel , Tiriel , Malcha e tutti quelli che sono con voi. Io vi evoco per il gran Dio vivente affinchè compiate la mia volontà ed io prometto di accontentarvi debitamente"

    Oppure si può invocare , prima dei rituali d'amore , la Dea Hertha (figlia della Dea Habondia). Il culto di queste due dee è strettamente collegato , il loro mito nella leggenda magica si riallaccia a quello greco di Demetra e Persefone. Probabile che Habondia ed Hertha , non siano nient'altro che due differenti aspetti dello stesso potere. L'invocazione alla Dea Hertha (sempre preceduta dalla consacrazione con l'incenso. Vedi sopra.) aumenta enormemente le probabilità di riuscita ,rispetto l'invocazione della Dea Habondia. Ecco l'invocazione di Hertha (da cantare) :

    " Grande Hertha , Madre di tutta la vita,
    Che tutto fai nascere
    E rinnovi ogni giorno il tuo Signore ,il Sole
    Che si distribuisce egualmente su tutti
    gli uomini;
    Guardiana del cielo e del mare, di tutte le
    forze e potenze
    Grazie al tuo potere soltanto tutta la natura
    cade in
    silenzio e quindi sprofonda nel sonno.
    Tu riconduci la luce per scacciare la tenebra
    Solo per ricoprirci ancora una volta più
    sicuramente
    con le tue ombre.
    Tu nella cui mano riposa l'eterno caos
    Che pacifici il vento , la pioggia e la bufera
    Alla cui parola muggiscono gli oceani;
    Che scacci la luce e risvegli la tempesta
    E che a tuo capriccio rimandi giorni gioiosi.
    Sostenitrice sempre fedele di tutta la vita
    Quando le nostre anime si dipartono , volano
    in tua custodia
    Per poi ritornarsene ancora.
    Giustamente sei detta Grande Madre di Tutto
    Perchè tu vinci col solo tuo nome.
    Fonte di forza per tutti gli uomini e tutti
    gli dei
    Senza di te nulla nasce o è portato a
    compimento;
    Io t'invoco o Divina
    Io invoco il tuo santo nome ,
    Hertha , compiaciti di accordare ciò che chiedo
    (dire il motivo x cui s'invoca Hertha. Es : "Lega (nome) con un potente vincolo d'amore a me , finchè il mio cuore lo vorrà accanto a sè".)
    Così io sempre ti renderò grazie con debita
    fede. " ^_^

    Gli Dei vi benedicano
     
    Top
    .
  2. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo mi piace...lo devo subito provare
     
    Top
    .
  3. †Sweet Vampire†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavoli devo provarlo....ma devo soltanto dire l'invocazione e usare l'incenso? niente di piu??
     
    Top
    .
  4. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn funziona...provata e riprovata
     
    Top
    .
  5. :: nail ::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo
     
    Top
    .
19 replies since 11/11/2005, 22:26   3305 views
  Share  
.