gli incantesimi che ho postato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto delle ricerche su quei tre incantesimi che ho postato: uno per la verità, uno per aumentare le energie e uno per distruggere i rapporti sociali di una persone... allora: derivano tutti da degli scritti che si chiamano "Ecloga Ex Papyris Magicis" questi sono dei testi nei quali vengono riportati incantesimi molto antichi, purtroppo sono scritti in un inglese arcaico e faccio molta fatica a tradurli.
    Oggi con l'aiuto di una persona ne ho tradotto uno e mi è stato spiegato che quella che inizialmente sembrava una formula di guarigione in realtà era una spiegazione diciamo "in codice" (anche se non era porprio in codice ma semplicemente difficile da capire) posta a stile di formula magica e spiegava come si deve fare per guarire una persona attraverso la magia. ammetto che non l'avrei mai detto se non me l'avessero spiegato quindi suppungo che in questi testi ci siamo molti incantesimi finti (nel senso che non sono formule ma sono spiegazioni) e mi è sorto un dubbio: dato che gli incantesimi che ho postato sono frutto della composizione degli incantesimi presenti in questi testi antichi, se chi ha composto i tre incantesimi che ho postato non sapeva di questo enorme dettaglio vuol dire che quegli incantesimi sono inutili in quanto le formule non hanno nessun senso (non so se avete capito?). tra l'altro internetdj tu hai detto che uno di quelli che ho postato veniva usato per "rubare l'anima alle persone" ma dubito che questi incantesimi abbiamo una storia dato che la loro composizione è piuttosto recente. magari l'hai confuso con un altro o magari le mie supposizioni sono sbagliate. se ne sapete di più fatemi sapere.

    cmq ora qui posto l'incantesimo che ho tradotto che sembrava un incantesimo ma che in realtà è una spiegazione

    INGLESE:

    Phylactery for Fever, Phantoms, Daimons, etc.

    "I, Abrasax, shall deliver. Abrasax am I! ABRASAX ABRASICHO'OU, help little Sophia-Priskilla. Get hold of and do away with what comes to little Sophia-Priskilla, whether it is a Shivering Fit -- get hold of it! Whether a Phantom -- get hold of it! Whether a Daimon -- get hold of it! I, Abrasax, shall deliver. Abrasax am I! ABRASAX ABRASICHO'OU. Get hold of, get hold of and do away with... what comes to little Sophia-Priskilla on This Very Day, whether it is a Shivering Fit -- do away with it! Whether a Daimon -- do away with it!" [PGM LXXXIX.1-27]

    TRADUZIONE:

    Prevenzione per febbre, fantasmi, demoni, ecc.

    “Uno, Abrasax, trasporterà. Abrasax sono io! Abrasax Arasicho’ou con un piccolo aiuto di Sophia - Priskilla. Si ottenga ed elimini ciò che viene di piccolo da Sophia- Priskilla, Se è Una piccola quantità di qualcosa di spaventoso, la si allontani! Se è un fantasma, lo si allontani! Se è un demone, lo si allontani! Uno, Abrasax, lo trasporterà. Abrasax sono io! Abrasax Arasicho’ou. Si ottenga, si ottenga ed elimini. Ciò che viene di piccolo da Sophia - Priskilla oggi stesso, se è una piccola quantità di qualcosa di spaventoso eliminala! Lo stesso per un demone: eliminalo!"

    se vi interessa il vero significato di questa formula chiedete, io ci ho messo un bel po' a capirlo... biggrin.gif

    va beh ribadisco: se sapete di più su questi testi e su gli incantesimi che ho postato fatemi sapere.

    Edited by darkslayer88 - 18/11/2005, 17:07
     
    Top
    .
  2. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente nn conosco neanche uno dei nomi citati...

    poi sapete che il mio raggio di esperienza e' quasi tutto antropologico (antichi dei, culti etc^^)

    mah... e' una sorta di esorcismo ad area...

    insolito
     
    Top
    .
  3. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh... mi da da pensare ehehehe...
    Cmq, ha un non so che di sciamano (allontanare il demone, sono le intrusioni nocive) e di alchemico (si ottenga ed elimini, beh, il solve e coagula)... per chi conosce il concetto di malattia secondo gli sciamani e chi ha compreso il solve e coagula è facile da capire...
     
    Top
    .
  4. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    basta sapere il latino...
     
    Top
    .
  5. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, Sophia non è latina come parola ma greca... ed è la conoscenza.

    Di latino potrebbe esserci solo "Priskilla", anche se i latini non usavano il "k" (errore di chi ha trascritto la parola, magari, ricevuta oralmente?)... e potrebbe significare "antico"... ma credo che se mi mettessi a cercare bene qualcosa di greco ci trovo perchè il "k" si usava in grecia. (son solo pigro e non mi va eheheh)

    Abraxas pure è greca come parola, pitagorica per l'esattezza... vi loggo una cosa che ho trovato nel veb molto interessante (per chi la riesce a capire) mentre cercavo informazioni su questo rito:
    "ABRAXAS O ABRASAX
    (Gn.) - Parole mistiche che risalgono a Basilide, il Pitagorico di Alessandria, 90 d.C. Egli usa 'Abraxas' come un titolo della Divinità, il supremo Sette, poiché possiede 365 virtù. Nella numerazione greca, a 1,b 2, r 100,a 1,x 60,a 1,s 200 = 365, cioè i giorni dell'anno, anno solare, un ciclo di azione divina. C.W.King, autore di The Gnostics, considera la parola analoga all'ebraica Shemhamphorasch, una parola sacra, il nome di Dio per esteso. Un Gioiello Abraxas raffigura generalmente il corpo di un uomo con la testa di gallo, un braccio con uno scudo e l'altro con una frusta. Abraxas è la controparte dell'Indù Abhimanim e Brahma combinati. È stata questa combinazione e le qualità mistiche che hanno indotto Oliver, la grande autorità Massonica, a collegare il nome di Abraxas con quello di Abraham. Ciò non è giustificabile; le virtù e gli attributi di Abraxas, che sono 365 numericamente avrebbero dovuto mostrargli che la divinità era connessa con il Sole e con la divisione solare dell'anno - non solo, ma anche che Abraxas è l'ideazione-tipo, ed il Sole il tipo. Questo nome conteneva i nomi dei sette angeli che presiedevano ai sette cieli con le loro 365 virtù, una per ogni giorno dell'anno. I sette angeli erano emanazioni della divinità che portava questo nome. Secondo la dottrina degli Gnostici, vi erano 365 cieli, che si concentravano tutti sul primo, sede della divinità rappresentata dal simbolo del sole. Alcuni vogliono, invece, che i Basilidi nascondessero sotto questa parola la dottrina della Trinità, e che le iniziali (A), (B), ® stessero per le parole ebraiche Ab, Ben, Ruach, vale a dire Padre, Figlio e Spirito Santo. Secondo alcuni studiosi, i Basilidiani consideravano Abrasax il Dio Supremo dal quale fu creata la Mente. Esso è l'Eterno Sole Abrasax, il Sole Centrale Spirituale di tutti i Cabalisti, rappresentato in qualche incisione col segno di Tipheret. In Egitto, Horus portava talvolta la scritta Abrasax Iao che equivale a Eis Zeus Sarapi. La scritta va, quindi, tradotta : 'Abrasax è il solo IHVH (tetragrammaton)."

    Testo veramente bello, da soffermarsi sul rapporto di simbologia del sole e sul concetto di Shemanforas = Attributi di Dio = Daimon.
    Ripeto, secondo me si, c'è spiegato come curare... ma non solo... non vedo il testo troppo lontano da una eventuale tavola di smeraldo di ermete... ma è solo una ipotesi mia... chi lo ha scritto non era un cretino, il cretino è chi non lo ha saputo interpretare... :°D

    NON basta solo sapere il latino.

    Edited by LeeFollett - 19/11/2005, 16:01
     
    Top
    .
  6. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    io mi riferivo ad il solve et coagula...

    ci tenevi proprio a dire tutte quelle cose... complimenti^^
     
    Top
    .
  7. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaah... allora ho capito male. :°D
    Pensavo che ti riferissi al rituale e non al solve et coagula... XD
    Cmq, anche per quello non basta sapere il latino... il fatto che sai la traduzione di una parola non vuol dire che ne comprendi il valore ed il reale significato.

    Cmq, non vedo il problema nel portare un po' di cultura dove sembra non esserci.
    eh, si... ci tenevo proprio a dire tutte quelle cose. Altrimenti non lo facevo. Ma siamo in un forum e se non si scrive è inutile starci... no?
    Grazie per i complimenti, me li merito sul serio.

    Edited by Evans - 22/11/2005, 09:42
     
    Top
    .
  8. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    togliendo il fatto che tu qui tu non sia l' unico a sapere le cose...

    ti faccio notare che in quasi tutti i testi viene spiegato indicando le varie traduzioni... (considerando che non so se tu conosca il latino...)

    ed io parlo di testi di fisica...

    poiche' era una sorta di motto degli alchimisti che indicava la loro teoria sui quelli che oggi sono i legami chimici...

    sciogliere le molecole...

    e poi riunirle tra loro in un ordine diverso... molto simile al concetto degli isomeri d'altronde.

    Percio' vediamo il Solve=sciogli et coagula=rafforza...

    che nulla c'entra con la magia sciamanica... le quali basi in poche parole sono: diluisci ed elimina o: diluisci e muta...

    il solve et coagula e' stato introdotto nel "vocabolario occulto" da crowley parlando del thelema (ma questo nn lo so molto bene, credo che ti potra' spiegare meglio darkslayer che e' piu' informato sul thelema e la cabala)


    ergo ti faccio notare che ho cancellato dal tuo messaggio le frasi che ho reputato offensive

    spero che in futuro avrai piu' rispetto per le persone che gestiscono il forum e ti permettono di usufruire di questo bel servizio... che spesso le cose le sanno meglio di te.

    l' umilta' e' un valore che non tutti gli dei apprezzano, ma l' umile a mio parere riconosce maggiore grandezza negli dei... tu la riconosci?

    PS: ho scritto di fretta e nn so se ci sono errori... se si, perdon^^
     
    Top
    .
  9. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evans, mi spiace dirtelo ma quello che ho appreso di cabala e thelema l'ho appreso grazie a lee e a livello di cultura non mi sento neanche di essere paragonato a lui. per quel poco che lo conosco so che ha una bagaglio culturale davvero invidiabile.
     
    Top
    .
  10. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    allora mi trovo a complimentarmi con lee per la seconda volta^^
     
    Top
    .
  11. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed uno che vede l'alchimia come una chimica primordiale dovrebbe saperne più di me? bah... non mi sembra... ma facciamo finta di nulla... -__-'

    Peccato che il principio del solve e coagula si trova anche nella tavola di smeraldo (e non solo la)... fra l'altro l'alchimia mutava prima l'alchimista e poi la materia... quindi c'era altro oltre al semplice ricreare la materia (che è vero, molti alchimisti han creato tipi di metalli nuovi, tipo Fulcanelli ad esempio).
    L'alchimia tramutava l'uomo (da piombo in oro, ossia da uomo cretino a illuminato)... non è differente da una qualunque altra disciplina spirituale... quindi, il solve et coagula andrebbe prima applicato dentro di noi a livello spirituale e poi, se si vuole (ma non è necessario) sulla materia.
    Quindi è inutile che cancelli la parte dove ti do dell'ignorante che non sa le cose a meno che non guardi su google (abuso di potere da moderatore), perchè ora te lo ridico. wink.gif

    Fra l'altro anche la cosa sullo sciamanesimo l'hai sparata grossa, ma evito di smontarti pure la perchè senno devi di nuovo complimentarti con me e mi metti in imbarazzo. Troppi complimenti mi fano arrossire.
    Senza contare che la citazione allo sciamanesimo l'ho fatta quando nel rituale postato da DarkSlayer c'era scritto "allontanare il demone"... ed ho citato il concetto di cura secondo gli sciamani (che se lo si conosce davvero si concorda con me). Almeno cerca di capire quello che scrive la gente prima di dargli contro. Grazie.

    Ah, dimenticavo... nel "vocabolario occulto" il solve et coagula vien spiegato anche da Elifas Levi che è precedente a Crowley...
     
    Top
    .
  12. Koshiro_Syder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga...placate gli spiriti...non siamo qui per gareggiare o altro(altrimenti non ci venivo...non avrei avuto chance)...confrontarsi fa bene,ma accettando le idee di tutti...siano poi sbagliate o no...Capisco che a volte vi sentite in dovere di correggere...ma con gli "aggettivi" andiamoci piano...
     
    Top
    .
  13. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    non e' l' alchimia ad essere chimica...

    ma la chimica che allora era alchimia...

    rileggendo il tuo primo messaggio mi e' saltata agli occhi un'aberrazione...

    si ottenga ed elimini che c'entra con solve et coagula??

    riguardo il resto del tuo mex sono "quasi" d'accordo (o meglio ora devo fare altro)

    CITAZIONE
    Capisco che a volte vi sentite in dovere di correggere...ma con gli "aggettivi" andiamoci piano...


    infatti ho appena salvato la pagina sul mio pc per poterlo denunciare ad un supermod (dovresti leggere il regolamento del forumfree)

    ma credo che non lo faro' visto che fa crescere notevolmente i messaggi del forum^^

     
    Top
    .
  14. yukino^_^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul rapporto dell'alchimia con la chimica avete ragione entrambi..ora spiego(+ o -):Lee ha parlato della nascita dell'alchimia come tentativo da parte dell'uomo di trasformare piombo/oro(e da uomo ad essere superiore;aggiungo anche l'elisir di lunga vita ottenuto dalla pietra filosofale),e quindi ha ragione nel dire che senza dubbio l'alchimia è una scienza esoterica e non pratica..però proprio per il fatto di essere stata una delle prime scienze inventate dall'uomo e la prima in assoluto ad analizzare gli elementi è considerata alla base della chimica moderna(cioè quello che intendeva,credo,Evans)..

    Edited by yukino^_^ - 22/11/2005, 18:11
     
    Top
    .
  15. LeeFollett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, plachiamo gli animi... mi sa che è meglio. In fondo son più grande, devo dare il buon esempio.

    La chimica non è alchimia. Anche se trae la sue origini da la (come ha ben detto Yukino).
    L'alchimia prevede una mutazione interiore dell'uomo... io non ho mai visto un chimico cambiarte assieme alle particelle che lavoro. -__-'

    elimini = solve
    ottenga = coagula
    Altre parole, stesso succo, ossia cambiare la situazione corrente e rimodificarla come ci pare...

    Evans... io credo che se fai vedere ad uno dei gestori di forum free il mio post dove ti do dell'ignorante ti ridono solo in faccia e passi per cretino... poi fa te... la faccia ce la perdi te non io. :°D
    Co tutti i casini che hanno da fare i supermod, ed un server che ospita 1000000 forum di casini ne ha, non daranno retta alle lacrime di un moccioso che si è sentito dire "ignorante" (avessi detto poi chissà che cosa) e che è tranquillamente moderatore e può farsi "giustizia" da solo bannandomi o cancellando i miei post. -___-'

    Cmq, ricordati che non ho nulla contro di te... non potrei avercela, pratico yama e niyama. Detesto l'avidya e le persone che hanno il Kali Yuga mentale.
    Buona permanenza nel Samsara, tanto tutto torna a Brahma, ci rivedremo all'Atman.

    Edited by LeeFollett - 22/11/2005, 20:39
     
    Top
    .
39 replies since 18/11/2005, 17:02   1984 views
  Share  
.