Delucidazione sulle sedute spiritiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hallucinogenic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato, girovagando in questa sezione, che c'è una grande confusione sulle sedute spiritiche: molti affermano di essere entrati in contatto con demoni, ed altri affermano che ciò sia impossibile perché sono gerarchicamente talmente alti da risultare impossibile parlarci. Qual é la verità a proposito?
    Inoltre, io ho provato insieme a persone a me molto vicine ad eseguire una seduta spiritica eppure non é mai successo nulla...partendo dal fatto che credo poco non soltanto nell'esistenza dei demoni, ma soltanto degli spiriti, e sono dubbioso riguardo alle possessioni, che ritengo siano esclusivamente forme di delirio mistico e religioso.
    Partendo dalla confutazione della mia mentalità restia a credere a queste cose, credo ci si possa avvicinare alla realtà e alla verità.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. ViraBhava
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco l'utilità di questa discussione.
    Se hai già letto gli interventi dei vari utenti del forum già sai cosa ne pensano, quindi è inutile rifare la stessa domanda, agli stessi utenti, sperando in una risposta diversa. Difficilmente un uomo ammetterebbe di aver sbagliato in passato, quindi se anche avessero cambiato idea, probabilmente cercherebbero di adattarla con la vecchia.
    Inoltre tu neanche ci credi... in fin dei conti è più facile non credere che ammettere la propria incapacità....
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non solo quoto Vira, ma continuo nel ripetere che la seduta apre una porta, è come aprire una porta in una città che è sprangata e apporvi davanti un faro da stadio... chiunque ne viene attirato e molto spesso non sono certo demoni o entità!
    Quindi come ti ripeto ed ho già scritto anche nel forum, il problema non sono le entità, ma gli uomini, al di là che uno alle entità, ci possa credere o meno!

    Tu hai fatto una seduta? Come? Perchè? Quando? Con chi? Che cosa avete utilizzato?

    Poi, non credi alle entità, perchè naturalmente non fanno parte della realtà... ottimo, quindi cos'è la realtà? Se poi, vuoi fart una cultura sulla verità, c'è la sezione La ricerca della Verità, appena aperta dove Lord D. ti dimostrerà con poche righe logiche che la verità e la menzogna non esitono, ma che esiste una verità universale! :S
     
    Top
    .
  4. Madame_Belial
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 29/4/2011, 14:18) 
    Non solo quoto Vira, ma continuo nel ripetere che la seduta apre una porta, è come aprire una porta in una città che è sprangata e apporvi davanti un faro da stadio... chiunque ne viene attirato e molto spesso non sono certo demoni o entità!
    Quindi come ti ripeto ed ho già scritto anche nel forum, il problema non sono le entità, ma gli uomini, al di là che uno alle entità, ci possa credere o meno!

    Tu hai fatto una seduta? Come? Perchè? Quando? Con chi? Che cosa avete utilizzato?

    Poi, non credi alle entità, perchè naturalmente non fanno parte della realtà... ottimo, quindi cos'è la realtà? Se poi, vuoi fart una cultura sulla verità, c'è la sezione La ricerca della Verità, appena aperta dove Lord D. ti dimostrerà con poche righe logiche che la verità e la menzogna non esitono, ma che esiste una verità universale! :S

    Ho conosciuto persone che pur non credendo alle sedute, hanno provato per fare i cosiddetti "idioti" e si sono ritrovati in condizioni difficoltose, perciò non è solo questione di credere o meno.
     
    Top
    .
  5. Hallucinogenic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fate i sofisti per cortesia. Cosa vuol dire: non esiste una verità o una menzogna, ma soltanto una verità universale? E allora significa che esiste anche una menzogna universale. E chi ci dice che la verità non sia una menzogna? Dai ragazzi nessuno oggettivamente può dimostrare nulla, per cui stiamo parlando di cose assurde e praticamente impossibili. Poi io non ho detto che non credo negli spiriti perché non esistono nella realtà. Nessuno può dire cosa sia la realtà. Ma se volessi parlare come fate voi, potrei dire che neanche l'uso delle parole adoperate in questo contesto siano la realtà, perché è tutto convenzione umana. Ma se voi non vi conformasse a tale convenzione, non capireste ciò di cui io sto parlando, perché alla parola "realtà" potreste dare il significato di "maiale". Dunque, iuris tantum, il contesto in cui vivo è la realtà, etimologicamente da res, ossia "cosa che esiste". Uno spirito non è una cosa che esiste. Se esistesse la vedrei. O se preferite, se esistesse, non sarebbe una cosa. Chi mi spiega cos'è?
     
    Top
    .
  6. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ecco, allora la domanda non era sulle sedute spiritiche ma cosa sono gli spiriti...

    Bene quì ci sono diverse scuole di pensiero, ma ti dirò cosa sono per me... sono Archetipi! In quanto alla realtà, cosa che esiste, ne potremmo parlare, come ti ripeto! Ma naturalmente si andrebbe troppo avanti con i discorsi!

    Per quanto mi riguarda sono sacche piene di energia, riempita chiaramente della gente che crede a queste cose e che ha creduto ad esse... Si muovono su altri piani, per cui la manifestazione di queste entità è difficoltosa e presuppone che regaliate loro energia... Sono figli della pazzia umana, così chiamate religioni, ma il fatto che la pazzia sstessa sia la religione, non è detto che questi non esistano!

    Per quanto ne ho capito, come tutti gli esseri, hanno fatto il primo passo verso il mondo prendendo coscienza di sè, e facendo quello che fanno tutti gli esseri appena capiscono qualcosa, ovvero hanno cercato di sopravvivere, ed hanno iniziato ad alimentare lillusione alimentati dall'illusione stessa :)

    Il mondo è energia e vibrazione, come fai a dire che queste cose, o entità, non sono reali? Perchè non le tocchi? Perchè non le vedi? Sono forme di vibrazione ed energia ache loro con determinati caratteri che esistono, ma in contrasto con la comune umana percezione, e non per colpa loro, ma per colpa dell'uomo che con il caos e lo stress di oggi non è in grado di sentirli!
    La magia non è Harry Potter, caro il mio massone, quello che quì da bravi occidentali è considerata magia, dalle altre parti è considerata spiritualità, un modo per avvicinarsi a Dio.
    Ognuno ha la sua strada e si manifesta in molteplici maniere, e tutte parlano del demiurgo, o architetto universale, come lo vuoi chiamare, quando vedrai la sua opera in esso, inizierai a capire, se la tua strada non è questa, non la giudicare, perchè essa non lo fa' con te!

    Personalmente anche se criticato da molti, incoraggio ogni strada, per il motivo che ti ho citato, ma non parlarmi di realtà o verità, che siamo fuori strada, personalmente preferirei parlare di insegnamenti ;)

    P.s. la meditazione ti farebbe bene! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Inoltre tu neanche ci credi... in fin dei conti è più facile non credere che ammettere la propria incapacità....

    Non si può ammettere la propria incapacità al riguardo di qualcosa che manco esiste. O che ahimè, esiste... nei film.

    CITAZIONE
    quindi cos'è la realtà

    Bella domanda. La tratterei in maniera diversa dalla verità.


    CITAZIONE
    Ho conosciuto persone che pur non credendo alle sedute, hanno provato per fare i cosiddetti "idioti" e si sono ritrovati in condizioni difficoltose, perciò non è solo questione di credere o meno.

    Se non ci credo, è inutile che faccio una seduta per fare il cretino e offendere qualcuno che ci crede. Poi vorrei sapere cosa intendi per condizioni difficoltose.

    CITAZIONE
    Il mondo è energia e vibrazione

    Atomi e quanti.
    Si parla in termini di esperimenti scientifici, non in base alle osservazione di chissà quali esoteristi.

     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leopolis @ 29/4/2011, 18:55) 
    CITAZIONE
    Inoltre tu neanche ci credi... in fin dei conti è più facile non credere che ammettere la propria incapacità....

    Non si può ammettere la propria incapacità al riguardo di qualcosa che manco esiste. O che ahimè, esiste... nei film.

    CITAZIONE
    quindi cos'è la realtà

    Bella domanda. La tratterei in maniera diversa dalla verità.


    CITAZIONE
    Ho conosciuto persone che pur non credendo alle sedute, hanno provato per fare i cosiddetti "idioti" e si sono ritrovati in condizioni difficoltose, perciò non è solo questione di credere o meno.

    Se non ci credo, è inutile che faccio una seduta per fare il cretino e offendere qualcuno che ci crede. Poi vorrei sapere cosa intendi per condizioni difficoltose.

    CITAZIONE
    Il mondo è energia e vibrazione

    Atomi e quanti.
    Si parla in termini di esperimenti scientifici, non in base alle osservazione di chissà quali esoteristi.

    Il chissà quale esoterista, sarei io ^^
    "... si parla di...": chi lo definisce, tu?
    E siamo a due che hanno già la verità in mano!! Ce ne sono altri quì in giro? Ora dovete fare lo scozzo stile pokemon tu e massone, così possiamo decidere chi HA più verità dell'altro :)

    Ma dopotutto, come dicevo, è una via come un'altra anche questa ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "... si parla di...": chi lo definisce, tu?

    La scienza. E' stato dimostrato che la materia è fatta di atomi, e tu non puoi dimostrarmi che è fatta di vibrazioni. Deludente. Il non potermi dimostrare che sia fatta di virbazioni implica due cose: o che tu stia mentendo, e che quindi ci stai esplicando la tua verità, o che un mondo fatto di vibrazioni è raggiungibile solo da te e pochi altri. Se fosse la seconda, non vedrei motivi del perché io non possa raggiungerlo e vederlo, il che avvale la prima tesi.


    CITAZIONE
    E siamo a due che hanno già la verità in mano!!

    Presupponendo che tu stia dicendo il vero... argomentazioni? Hai fatto delle prove scientifiche sulla materia per affermare delle cose? Nell'altra disuscussione si è capito che tutto ciò che ci circonda è falso. Su base di quali raggionamenti puoi affermare che tu vedi il vero e io il falso?
    E ahimè, anche se tu stessi dicendo il vero... Questo mondo è fatto di atomi e quanti, quello in cui sei riuscito ad accedere di vibrazioni.
    Ancora una volta... fatti, non parole.
    Una tua tesi, o una tesi di chiunque altro può essere tanto falsa quanto il raggionamento logico fatto in altre sedi, perché se è falso ciò che si vede e si tocca, potrebbe benissimo essere falso e capovolto un mio/tuo/suo raggionamento qualsiasi.
     
    Top
    .
  10. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leopolis caro, ma almeno lo sai di cosa parli quando parli di "quanti"?
    ahahah
    P.s. Sveglia, credi ancora alle favolette di Cartesio? xD
     
    Top
    .
  11. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leopolis @ 29/4/2011, 19:19) 
    CITAZIONE
    "... si parla di...": chi lo definisce, tu?

    La scienza. E' stato dimostrato che la materia è fatta di atomi, e tu non puoi dimostrarmi che è fatta di vibrazioni. Deludente. Il non potermi dimostrare che sia fatta di virbazioni implica due cose: o che tu stia mentendo, e che quindi ci stai esplicando la tua verità, o che un mondo fatto di vibrazioni è raggiungibile solo da te e pochi altri. Se fosse la seconda, non vedrei motivi del perché io non possa raggiungerlo e vederlo, il che avvale la prima tesi.


    CITAZIONE
    E siamo a due che hanno già la verità in mano!!

    Presupponendo che tu stia dicendo il vero... argomentazioni? Hai fatto delle prove scientifiche sulla materia per affermare delle cose? Nell'altra disuscussione si è capito che tutto ciò che ci circonda è falso. Su base di quali raggionamenti puoi affermare che tu vedi il vero e io il falso?
    E ahimè, anche se tu stessi dicendo il vero... Questo mondo è fatto di atomi e quanti, quello in cui sei riuscito ad accedere di vibrazioni.
    Ancora una volta... fatti, non parole.
    Una tua tesi, o una tesi di chiunque altro può essere tanto falsa quanto il raggionamento logico fatto in altre sedi, perché se è falso ciò che si vede e si tocca, potrebbe benissimo essere falso e capovolto un mio/tuo/suo raggionamento qualsiasi.

    Giusto... hai perfettamente ragione!! :) Niente da dire, logica, quanti ed atomi, e questo non fa una piega! La prima ed unica domanda che ti faccio a questo punto è: che ci fai in un forum di esoteristi?
    La tua fede è lascienza, come quella di molti e molti altri hanno fede nella religione, io ho fede in Dio e penso che si manifesti...
    Hai anche fede nel libero arbitrio secondo me, io per esempio no! :)

    Io non ho nessuna verità in mano, e non ho mai parlato nè di vero, nè di falso... tu lo fai e ti ci stai impergolando sopra con la logica!
    Hai una tesi anzi di più, dopotutto anche la scienza è limitata e quindi non sai nemmeno tu di cosa parli, dato che oltre una certa soglia la scienza stessa non è andata! Stanno facendo prove che non sanno nemmeno come andranno a finire... ma è una via anche questa ;)
    Di base finchè non si raggiunge lo scopo, la mia ipotesi, vale quanto la tua, 0! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    che ci fai in un forum di esoteristi?

    Dal confronto vien fuori la verità. Io non posso essere sicuro che ciò che dico sia vero, così coem te non puoi affermare che ciò che vivi te sia verità.

    CITAZIONE
    Hai anche fede nel libero arbitrio secondo me

    Ho fede nell'umanità delle persone.

    CITAZIONE
    tu lo fai e ti ci stai impergolando sopra con la logica!

    Se avessi la verità in mano, non sarei qui a confrontarmi con te, perché sarei sicurto che la mia verità è quella giusta. Ti pare?


    CITAZIONE
    Stanno facendo prove che non sanno nemmeno come andranno a finire...

    Si chiamano sperimentazioni.

    CITAZIONE
    Di base finchè non si raggiunge lo scopo, la mia ipotesi, vale quanto la tua, 0!

    , quoto.
     
    Top
    .
  13. Artiglio Di Tenebra
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto e' facile ingannarsi per la massa....
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leopolis @ 29/4/2011, 19:35) 
    CITAZIONE
    che ci fai in un forum di esoteristi?

    Dal confronto vien fuori la verità. Io non posso essere sicuro che ciò che dico sia vero, così coem te non puoi affermare che ciò che vivi te sia verità.

    CITAZIONE
    Hai anche fede nel libero arbitrio secondo me

    Ho fede nell'umanità delle persone.

    CITAZIONE
    tu lo fai e ti ci stai impergolando sopra con la logica!

    Se avessi la verità in mano, non sarei qui a confrontarmi con te, perché sarei sicurto che la mia verità è quella giusta. Ti pare?


    CITAZIONE
    Stanno facendo prove che non sanno nemmeno come andranno a finire...

    Si chiamano sperimentazioni.

    CITAZIONE
    Di base finchè non si raggiunge lo scopo, la mia ipotesi, vale quanto la tua, 0!

    , quoto.

    Quindi asserisci la verità o meglio arrivi con sicurezza parlando di atomi e quanti, ma ristratti diceno che la tua ipotesi vale quanto la mia, 0... E quindi?
    Dov'è la tua logica?
    Che si parli di sperimentazioni, prove o tentati suicidi, non cambia molto, ma se ti fa piacere possiamo parlare scientificamente! Dopotutto per uno come te, conta la forma, non il contenuto ^^

    Allora informati meglio su atomi e quanti, magari si scoprirà che siamo fatti di materie ancora più piccole! O forse l'hanno già scoperto! Ma tu asserisci...
    Tu credi all'umanità... persegui questo ideale, e siine fiero, io perseguirò il mio, perchè per quel che vedo, dal mio limitato punto di vista, stiamo dando lo stesso apporto alla strada per dio, come lo stanno dando gli spiriti e le entità, la mente comune, l'illusione e la bicicletta del bimbo sotto casa :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi asserisci la verità o meglio arrivi con sicurezza parlando di atomi e quanti, ma ristratti diceno che la tua ipotesi vale quanto la mia, 0... E quindi?

    E quindi che la mia verità vale quanto la tua, visto che siam uguali. Il mio "atomi e quanti" vale quanto il tuo "vibrazioni e energia", anche se "atomi e quanti" sembra essere la risposta di miliardi di persone.
    CITAZIONE
    possiamo parlare scientificamente!

    Non credo.

    CITAZIONE
    Allora informati meglio su atomi e quanti, magari si scoprirà che siamo fatti di materie ancora più piccole! O forse l'hanno già scoperto!

    Scherziamo?
    A differenza della massa non parlo per parlare. Permettimi di avere la presunzione di sapere di cosa è fatto il mondo in cui vivo.


    CITAZIONE
    come lo stanno dando gli spiriti e le entità, la mente comune, l'illusione e la bicicletta del bimbo sotto casa

    Si, ti sei scordato demoni, angeli, ninfe, muse, merlino ed harry potter.
     
    Top
    .
37 replies since 28/4/2011, 16:16   869 views
  Share  
.