Vertigini

O.O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apollo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve gente... mi capita durante la meditazione o prima di dormire di avere il capogiro come se avessi le vertigini avete qualche possibile spiegazione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,073
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Anche a me capita.
    Scientificamente non saprei spiegarne il motivo. Non capisco proprio il motivo per cui stando seduto e rilassato venga il capogiro.
    Mboh.
     
    Top
    .
  3. ‚helèna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche a me capita a volte...boh effettivamente non saprei dire! Forse è dovuto proprio al fatto che ci rilassiamo dopo aver accumulato vario stress e ansie giornaliere! come se lo stress accumulato durante la giornata ci "scivolasse" di dosso e provocasse appunto un capogiro
     
    Top
    .
  4. Apollo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh non saprei però è estremamente fastidioso...
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apollo3 @ 16/6/2011, 22:00) 
    Salve gente... mi capita durante la meditazione o prima di dormire di avere il capogiro come se avessi le vertigini avete qualche possibile spiegazione?

    Il capogiro è dovuto a due cose molto importanti per cui farete l'abitudine...
    Il corpo si rilassa e la mente è libera, l'energia aumenta di frequenza, cosa a cui non isiete abituati e quindi avviene il capogiro...
    senza considerare che in quei momenti, la mente vorrebbe uscire dal corpo, quindi c'è un'inizio di viaggio astrale, ma principalmente il capogir è dovuto all'umento di frequenza delle vibrazioni dell'energia ^^ :fairy:
     
    Top
    .
  6. Apollo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Red molto esaustivo...
    quindi è una situazione passeggera?
     
    Top
    .
  7. Sachiel93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente durante la meditazione è capitato poche volte, invece mi capita molto più spesso a letto.
    @Red: l'"energia", le vibrazioni ecc. si potrebbero intendere come variazioni del campo elettromagnetico causate dal rilassamento?
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apollo3 @ 17/6/2011, 09:03)
    Grazie Red molto esaustivo...
    quindi è una situazione passeggera?

    In realtà no, la meditazione forza lo stato attuale e lo porta a un livello superiore, per cui, tornerà indietro ma non del tutto... è una specie di passetto avanti. L'energia aumenta di intesità e vibrazione non solo con la meditazione ma con l'acquisizione di nuove cognizioni, indi per cui ogni passetto è scandito da un'aumento di energia, non in quantità... ma di intensità e vibrazione! ^^ Ahimè regradisce dopo non molto...

    CITAZIONE (Sachiel93 @ 17/6/2011, 18:48)
    A me sinceramente durante la meditazione è capitato poche volte, invece mi capita molto più spesso a letto.
    @Red: l'"energia", le vibrazioni ecc. si potrebbero intendere come variazioni del campo elettromagnetico causate dal rilassamento?

    Beh non è proprio un campo elettromagnetico... tramite appositi rilevatori, che sono sensori ultravioletti, si vede l'aura... l'energia è una cosa diversa, sono scariche che attraversasno tutto il copro, oltre a permearlo ed uscire fuori... di preciso non saprei come definirla, ma chiamiamola il metodo di comunicazione universale ^^
    Essa si distingue per intensità e frequenza... non è proprio come un campo elettromagnetico, ma si comporta come tale, se essa è gestita male, si possono notare anche sbalzi in hi-fi o lettori cd... Ciò che va con gi infrarossi, o come il laser ^^

    Non ho detto ampiezza perchè ci sono diverse teorie... io prima ero convinto della sua ampiezza, oggi invece sono fermamente convinto della non esistenza di essa! Lo stato di illuminazione e comunque di avanzamento cvi permette di capire che non è ciò che ci teniamo intorno che fa l'ampiezza, ma ciò che facciamo scorrere! L'equilibrio con l'ambiente circostante ci permette tramite la tranquillità di richiamarne a sufficienza per fare qualsiasi cosa, perchè è una legge dell'quilibrio ^^...
    Spero sia stato chiaro, è un argomento un po' complicato XD

    Cosa però determina lo stato di leggerezza, le scosse, che speso sono prurito, e il capogiro, è la frequenza ^^ La frequanza si fa più corta ed aumenta di velocità nella sua sinusoide :)

    :fairy: :oww:


    La meditazione è rilassamento innanzitutto, io medito a letto, sdraiato e nudo... molti sono convinti delle varie posizioni yoga, io no, son negato XD ahahahahh Il capogiro nel rilassamento, però è anche una sintomatologia di stress, dovuta al battito cardiaco che rallentando non apporta più la stessa aria di prima e da il senso di sbandamento ^^
     
    Top
    .
  9. Sachiel93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, sei stato esaustivo, grazie^^
    Chiedevo perchè una volta il mio maestro di Tai chi (dato che parlandomene non gli credevo) mi ha messo una mano vicino alla tempia e senza toccarmi mi ha fatto venire il capogiro...
    Poi un'altra volta mi ha tirato da dietro senza toccarmi mettendo le mani a 10-15 cm dal mio corpo all'altezza dei reni e mi ha detto che queste cose succedono perchè riusciamo a modificare l'elettronegatività attorno a noi o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ha aumentato le vibrazioni ^^ ed ha usato la tua energia polarizzandola in un certo qual modo!!! Son cose che faccio anche io con le persone, come prove, ma non ho mai fatto Tai chi... però mi piacerebbe XD
     
    Top
    .
  11. Apollo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhh interessante... io da un po di tempo ho intenzione di iscrivermi a un corso di tai chi... penso che orea mi ci iscriverò per davvero comunque Red sei stato veramente chiaro ed esaustivo ti ringrazio tantissimo per le tue risposte :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    A me è successo in modo particolarmente intenso la prima volta che sono riuscito a entrare in tranche, sentivo la stanza che ruotava sempre più velocemente e le vertigini aumentavano, era una senzasione spaventosa ma ho deciso di persistere, poi mi sono sentito cadere in avanti, ma era solo nella mia testa e in quel momento ho avuto una visione di due occhi bianchi che si aprivano di fonte a me nell'oscurità, poi sono scomparsi e quando ho riportato l'attenzione su di me, mi sono accorto che non sentivo più il contatto con il pavimento, come se stessi fluttuando come un astronauta, da li poi ho proseguito con l'evocare il mio elementale.

    Da quello che ho capito è un ottimo segno in realtà, la vertigine e il disorientamento indicherebbero un distacco sensoriale dall'ambiente intorno a te, potrebbe essere semplicemente il segnale che sei entrato in uno stato di meditazione profonda e ciò è ottimo
     
    Top
    .
11 replies since 16/6/2011, 21:00   959 views
  Share  
.