Piccola idea per il forum :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Marillie§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la mia idea era solo un'utopia, fa nulla comunque cercherò un'idea migliore :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Rimane comunque una bella ideaa, e sono cmq contento che tu l'abbia proposta.
    Magari potremmo pensare a qualcos'altro e svilupparla in tal senso per aiutare i neofiti.
    Vedremo ^^
     
    Top
    .
  3. §Marillie§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che gentile :$ grazie ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    già ci avevamo pensato, o meglio black XD, io avevo pure proposto di mettere qualcuno a fianco di un tot di utenti se non uno alla volta, l'unico problema è che di gente affidabile e con buona conoscenza sono pochi non basterebbero per tutti gli utenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,072
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si potrebbero anche fare delle lezioni in tempo reale nella chat, un esempio pratico: 17:45 2 Luglio lezione di magia verde, ovviamente questo in base ad orari e impegni dei maestri

    Se non ti presenti 10 punti in meno ai grifondoro.
    Che battuta scontata.
    Fuck.
     
    Top
    .
  6. Alcemydd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solpetra @ 27/6/2011, 14:23) 
    Io sono d' accordo con Black sull' impossibilità di fare un vero e proprio discorso di allievo - maestro.

    Tuttavia ho notato diverse volte che parlando in chat è più facile "intendersi", piuttosto che lasciando messaggi sul forum o MP.

    Per cui ho deciso di "essere disponibile" per 30 minuti in chat al pomeriggio tra le 17:20 e le 17:50.
    Per quel che posso "dare" nel mio campo. Proverò ad esserci per tutta la settimana prossima, da lunedi a venerdi.

    E vediamo.

    Personalmente sono d'accordo con Solpetra. Mi pare di capire che avete già provato, e non è andata, ma credo sia una buona idea allora aprire una sezione dove chi vuole insegnare descrive in poche righe la sua forma mentis e il suo modus operandi così chi necessita di un maestro può scegliere e contattarlo. Il resto si svolgerebbe in privato, ma fornireste la possibilità di avere un maestro a chi potrebbe averne bisogno, senza vera fatica dato che il forum sarebbe solo un mediatore iniziale. Molti di noi hanno cominciato in modo individuale ma le persone sono diverse ed alcuni potrebbero non farcela e credo che dare la possibilità di imparare da un maestro ripaghi di qualsiasi fatica per chi lo desidera e non costerebbe al forum che una semplice sezione. Trovo fantastica l'idea di Marillie e credo che valga la pena tentare ancora. Spero possiate accogliere la richiesta per favorire l'arricchimento culturale ed estenderlo a un target ancora più completo di chi ha realmente il modo di imparare da solo.
     
    Top
    .
  7. skarlata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Angelo drogato @ 28/6/2011, 23:12) 
    già ci avevamo pensato, o meglio black XD, io avevo pure proposto di mettere qualcuno a fianco di un tot di utenti se non uno alla volta, l'unico problema è che di gente affidabile e con buona conoscenza sono pochi non basterebbero per tutti gli utenti

    e chi sarebbero queste persone? possimao avere una piccola infarinatura del loro campo di studio, esperienze, ecc? non per essere scortese ovviamente, ma per capire meglio chi abbiamo davanti.

    ora l'idea sembra più interessante ed interattiva tramite la chat, ma parlate di una chat privata immagino....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skarlata @ 30/6/2011, 14:42) 
    CITAZIONE (Angelo drogato @ 28/6/2011, 23:12) 
    già ci avevamo pensato, o meglio black XD, io avevo pure proposto di mettere qualcuno a fianco di un tot di utenti se non uno alla volta, l'unico problema è che di gente affidabile e con buona conoscenza sono pochi non basterebbero per tutti gli utenti

    e chi sarebbero queste persone? possimao avere una piccola infarinatura del loro campo di studio, esperienze, ecc? non per essere scortese ovviamente, ma per capire meglio chi abbiamo davanti.

    ora l'idea sembra più interessante ed interattiva tramite la chat, ma parlate di una chat privata immagino....

    ovviamente moderatori ed amministratori e pochi utenti normali... chi siano è abbastanza palese dall'attività e quello che postano
     
    Top
    .
  9. skarlata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Angelo drogato @ 30/6/2011, 15:33) 
    ovviamente moderatori ed amministratori e pochi utenti normali... chi siano è abbastanza palese dall'attività e quello che postano

    se permetti, non conosco tutti i moderatori, ho seguito i post di Solpetra, ad esempio, e posso capire qual è il suo campo, ma ci sono moderatori molt giovani, minorenni addirittura, va bene, ma fare la "guida o maestro" non credo siano in grado, non perche loro siano incapaci o stupidi, ovviamente no, ma alla loro giovane età non possiamo affiancare grandi esperienze, e quanto meno certe "responsabilità" mi spiego?
    RD ad esempio, mi sembra valida. la mia domanda era più specifica, ma visto che dovete ancora mettervi d'accordo e fare selezione va bene, aspetterò :).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skarlata @ 30/6/2011, 15:59) 
    CITAZIONE (Angelo drogato @ 30/6/2011, 15:33) 
    ovviamente moderatori ed amministratori e pochi utenti normali... chi siano è abbastanza palese dall'attività e quello che postano

    ma fare la "guida o maestro" non credo siano in grado, non perche loro siano incapaci o stupidi, ovviamente no, ma alla loro giovane età non possiamo affiancare grandi esperienze, e quanto meno certe "responsabilità" mi spiego?

    io per questo presupposto quando mi iscrissi a forum free cambiai la mia data di nascita -.-' sono del 90 e quando iniziai sul forum avevo 16 anni e già studiavo praticando da 4/5 anni... quello che dici non ha senso sse si parte con i pregiudizi. poi se non mi sbaglio di moderatori minorenni non mi pare proprio che ci siano o.0' a meno che non ci siano stati cambiamenti nelle ultime settimane
     
    Top
    .
  11. Alcemydd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skarlata @ 30/6/2011, 15:59) 
    CITAZIONE (Angelo drogato @ 30/6/2011, 15:33) 
    ovviamente moderatori ed amministratori e pochi utenti normali... chi siano è abbastanza palese dall'attività e quello che postano

    se permetti, non conosco tutti i moderatori, ho seguito i post di Solpetra, ad esempio, e posso capire qual è il suo campo, ma ci sono moderatori molt giovani, minorenni addirittura, va bene, ma fare la "guida o maestro" non credo siano in grado, non perche loro siano incapaci o stupidi, ovviamente no, ma alla loro giovane età non possiamo affiancare grandi esperienze, e quanto meno certe "responsabilità" mi spiego?
    RD ad esempio, mi sembra valida. la mia domanda era più specifica, ma visto che dovete ancora mettervi d'accordo e fare selezione va bene, aspetterò :).

    Temo che questo sia estremamente relativo. Parlando non di un maestro vero ma di una guida, per guidare un novizio non si necessita di un grande esperto, in quanto dovrebbe solo guidarlo in un sentiero che conosce bene, anche se non completo. Inoltre dovrebbe spettare ai neofiti scegliere il proprio maestro :) la grande esperienza e professionalità dello staff non può, purtroppo, sopperire alla mancanza di onniscenza da parte di tutti noi. Non si può decidere in maniera equa quanta acqua deve scorrere per nutrire tutti, si può solo cercare di farla scorrere e se deve, scorrerà.
     
    Top
    .
  12. skarlata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Angelo drogato @ 30/6/2011, 16:12) 
    io per questo presupposto quando mi iscrissi a forum free cambiai la mia data di nascita -.-' sono del 90 e quando iniziai sul forum avevo 16 anni e già studiavo praticando da 4/5 anni... quello che dici non ha senso sse si parte con i pregiudizi. poi se non mi sbaglio di moderatori minorenni non mi pare proprio che ci siano o.0' a meno che non ci siano stati cambiamenti nelle ultime settimane

    forse è vero che c'è un certo pregudizio, ma mi è capitato di trovare ragazzini "esperti di magia" e alcuni che facevano addirittura la "scuola" online, puoi immaginare i casini che hanno combinato. sono molto defidente in quel senso, un mio limite se vogliamo.


    QUOTE
    per guidare un novizio non si necessita di un grande esperto, in quanto dovrebbe solo guidarlo in un sentiero che conosce bene, anche se non completo. Inoltre dovrebbe spettare ai neofiti scegliere il proprio maestro

    infatti sarebbe più solo guida che maestro se non è esperto... e se invece parliamo di maestri, io credo che deva esserelui a prenderti, lui a decidere se occupare il suo tempo con te, se passarti le sue conoscenze o meno.
     
    Top
    .
  13. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il dilemma universale se è il maestro a scegliere l'allievo o viceversa ^^... rimango sempre dell'idea che nulla è per caso... siete liberi di lapidarmi dopo la 1000 esima volta ahahahahah XD
     
    Top
    .
  14. Alcemydd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skarlata @ 30/6/2011, 16:37) 
    CITAZIONE (Angelo drogato @ 30/6/2011, 16:12) 
    io per questo presupposto quando mi iscrissi a forum free cambiai la mia data di nascita -.-' sono del 90 e quando iniziai sul forum avevo 16 anni e già studiavo praticando da 4/5 anni... quello che dici non ha senso sse si parte con i pregiudizi. poi se non mi sbaglio di moderatori minorenni non mi pare proprio che ci siano o.0' a meno che non ci siano stati cambiamenti nelle ultime settimane

    forse è vero che c'è un certo pregudizio, ma mi è capitato di trovare ragazzini "esperti di magia" e alcuni che facevano addirittura la "scuola" online, puoi immaginare i casini che hanno combinato. sono molto defidente in quel senso, un mio limite se vogliamo.


    CITAZIONE
    per guidare un novizio non si necessita di un grande esperto, in quanto dovrebbe solo guidarlo in un sentiero che conosce bene, anche se non completo. Inoltre dovrebbe spettare ai neofiti scegliere il proprio maestro

    infatti sarebbe più solo guida che maestro se non è esperto... e se invece parliamo di maestri, io credo che deva esserelui a prenderti, lui a decidere se occupare il suo tempo con te, se passarti le sue conoscenze o meno.

    Se è il "maestro" in questione a dare la propria disponibilità la questione di cui parli si dissolve. Inoltre ci tengo a ricordare una cosa ovvia: non esistono solo neofiti ed esperti..ci sono tantissimi gradi e livelli, di tanti campi quali l'esperienza e la conoscenza in DIVERSI campi. Un esperto di erbe e pozioni potrebbe non capirci nulla di magia cerimoniale..ma se un neofita vorrebbe dedicarsi solo alle erbe ? Quell'esperto basterebbe per le sue esigenze. Tutto è relativo.

    Edited by Alcemydd - 30/6/2011, 16:46
     
    Top
    .
  15. skarlata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse è un po tutte e due le cose, se si crea un bel feeling tra di loro, tutti e due si scelgono a vicenda...

    QUOTE
    Inoltre ci tengo a ricordare una cosa ovvia: non esistono solo neofiti ed esperti..ci sono tantissimi gradi e livelli, di tanti campi quali l'esperienza e la conoscenza in DIVERSI campi. Un esperto di erbe e pozioni potrebbe non capirci nulla di magia cerimoniale..ma se un neofita vorrebbe dedicarsi solo alle erbe ? Quell'esperto basterebbe per le sue esigenze. Tutto è relativo.

    questo è ovvio, altrimenti all'unversità ti troveresti un solo maestro davanti che lo sa tutto. io intendevo un'altra cosa, io sono esperta di lettere latine, lingue latine, infatti faccio l'insegnate di queste lingue, non posso fare l'insegnante di politica perche non sono capace, non ne ho gli istrumenti!!!!!
     
    Top
    .
55 replies since 26/6/2011, 23:58   1021 views
  Share  
.