Piccola idea per il forum :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alcemydd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 30/6/2011, 16:40) 
    Il dilemma universale se è il maestro a scegliere l'allievo o viceversa ^^... rimango sempre dell'idea che nulla è per caso... siete liberi di lapidarmi dopo la 1000 esima volta ahahahahah XD

    Hai ragione, però il destino bisogna pure aiutarlo xD
    Se tutti sanno chi si rende disponibile gli allievi contattano i maestri, i maestri decidono e puff, fatto. Non mi sembra una cosa così fuori dal mondo, o si ? :)
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alcemydd @ 30/6/2011, 16:55) 
    CITAZIONE (RedJackson @ 30/6/2011, 16:40) 
    Il dilemma universale se è il maestro a scegliere l'allievo o viceversa ^^... rimango sempre dell'idea che nulla è per caso... siete liberi di lapidarmi dopo la 1000 esima volta ahahahahah XD

    Hai ragione, però il destino bisogna pure aiutarlo xD
    Se tutti sanno chi si rende disponibile gli allievi contattano i maestri, i maestri decidono e puff, fatto. Non mi sembra una cosa così fuori dal mondo, o si ? :)

    Io ho già scritto cosa penso, sopra!! XD Non lo chiedere a me, io seguo già qualcuno con cui spontaneamente si è creato un legame...
    Non farò mai il maestrino, perchè oltre a non esserne in grado, mi sembra di fare proselitismo insieme a tanti altri motivi, tra cui la legalità della cosa, non ci scordiamo l'età media del forum ;)

    Cito " Chi sa fare lavora, chi non sa fare, insegna" ... ahahahahhah

    Scherzo ovvio... ma io me ne tengo fuori ^^ al limite seguirò qualche corso, che male non fa ^^
     
    Top
    .
  3. §Marillie§
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stata assente un pò da qui, ho visto adesso tutte queste nuove problematiche e discussioni, credo che il mio pensiero rispecchi molto quello di Alcemydd per molti versi: quello che si sta cercando di dire è che molte persone, ragazzi soprattutto si avvicinano a questo mondo CREDENDOCI ma non capendo (giustamente) che dietro un'arte c'è un giusto studio e una giusta scelta. Mettere una casella con scritto "Attenzione" sulla sezione Magia Nera non servirà a far riflettere chi mette "Ok" d'istinto, è indubbiamente giusto che chi apre quella sezione si prenda le sue responsabilità ma se qualcosa andasse storto comunque quella persona rimpiangerebbe di averla aperta. Va bene è stato avvertito in tutti i modi ed è colpa sua fino a qui ci siamo ma si andrebbe comunque a ledere una persona. Non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè non tutti i 16-17 enni sono stupidi, anzi vi dirò che ho avuto modo di parlare con persone che di voglia di apprendere ne avevano fin troppa ma di mezzi ben pochi. Ci sono i libri, ci sono i corsi ma i dubbi non te li chiarisce nessuno dopo che finisci di leggere un qualcosa di statico e la probabilità di far errori aumenta considerevolmente. La parola "maestro" per come la volevo intendere io non stava ad indicare una cattedra scolastica vera e proprio ma solo una guida come appunto si è detto, una bussola che possa indirizzare (secondo le attitudini di chi ha davanti) chi ancora non ha idea di cosa gli si pone davanti. Apprezzo tanto la fiducia e l'impegno di Solpetra e credo che se ognuno per quanto gli è concernee si mettesse a disponibilità di questo progetto ne ricaverebbe anch'esso qualcosa.
    A parer mio è stupido dire "Non sanno quello che fanno! Stupidi!" se i primi non siamo noi ad aiutare. Alla fine si il forum è un grande aiuto, ma solo per chi già ne sa qualcosa e questo ve lo dimostrano tutte le richieste dei neofiti che si incentrano tutte sulle stesse identiche bollate cose! Mio padre mi diceva sempre " Se ti è possibile dare dai, se ti è possibile aiutare aiuta perchè non c'è cosa più bella e vedrai che anche tu verrai aiutata" e l'ho sempre fatto! Mettetevi un attimino con sincerità nei panni di un 16 enni che vuole ma non sa come.
    La guida e l'allievo a mio parere si scelgono insieme ma bisogna dar loro l'opportunità di trovarsi come qualcuno ha già detto.

    Passo e chiudo!
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Marillie§ @ 1/7/2011, 00:20) 
    Sono stata assente un pò da qui, ho visto adesso tutte queste nuove problematiche e discussioni, credo che il mio pensiero rispecchi molto quello di Alcemydd per molti versi: quello che si sta cercando di dire è che molte persone, ragazzi soprattutto si avvicinano a questo mondo CREDENDOCI ma non capendo (giustamente) che dietro un'arte c'è un giusto studio e una giusta scelta. Mettere una casella con scritto "Attenzione" sulla sezione Magia Nera non servirà a far riflettere chi mette "Ok" d'istinto, è indubbiamente giusto che chi apre quella sezione si prenda le sue responsabilità ma se qualcosa andasse storto comunque quella persona rimpiangerebbe di averla aperta. Va bene è stato avvertito in tutti i modi ed è colpa sua fino a qui ci siamo ma si andrebbe comunque a ledere una persona. Non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè non tutti i 16-17 enni sono stupidi, anzi vi dirò che ho avuto modo di parlare con persone che di voglia di apprendere ne avevano fin troppa ma di mezzi ben pochi. Ci sono i libri, ci sono i corsi ma i dubbi non te li chiarisce nessuno dopo che finisci di leggere un qualcosa di statico e la probabilità di far errori aumenta considerevolmente. La parola "maestro" per come la volevo intendere io non stava ad indicare una cattedra scolastica vera e proprio ma solo una guida come appunto si è detto, una bussola che possa indirizzare (secondo le attitudini di chi ha davanti) chi ancora non ha idea di cosa gli si pone davanti. Apprezzo tanto la fiducia e l'impegno di Solpetra e credo che se ognuno per quanto gli è concernee si mettesse a disponibilità di questo progetto ne ricaverebbe anch'esso qualcosa.
    A parer mio è stupido dire "Non sanno quello che fanno! Stupidi!" se i primi non siamo noi ad aiutare. Alla fine si il forum è un grande aiuto, ma solo per chi già ne sa qualcosa e questo ve lo dimostrano tutte le richieste dei neofiti che si incentrano tutte sulle stesse identiche bollate cose! Mio padre mi diceva sempre " Se ti è possibile dare dai, se ti è possibile aiutare aiuta perchè non c'è cosa più bella e vedrai che anche tu verrai aiutata" e l'ho sempre fatto! Mettetevi un attimino con sincerità nei panni di un 16 enni che vuole ma non sa come.
    La guida e l'allievo a mio parere si scelgono insieme ma bisogna dar loro l'opportunità di trovarsi come qualcuno ha già detto.

    Passo e chiudo!

    Belle parole, mi hai quasi convinto ^^, al di là della decisione che ognuno prenderà e quindi anche io, complimenti, c'hai messo una grande passione che rispetto profondamente :)
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Un tempo non si sostituivano gli ingredienti o gli oggetti necessari al Rito, se non era semplice trovarli, come invece accade spesso oggi... Cercare un ingrediente introvabile voleva dire fare sforzi, aspettare giorni, mesi, correre il rischio del "troppo tardi". Ma voleva anche dire immettere tanta energia nello scopo. E questo trasformava l'esito di un rito, una volta trovato l'ingrediente.
    Questo è solo un esempio, te ne potrei fare altri...

    Cara Marillie... è vero che hai scritto delle belle parole, ma fare fatica è la prima regola in Magia.
    Non per sadismo... ma perchè maggiore è la fatica che fai, maggiore è l'energia che impieghi, maggiori sono i risultati, ma soprattutto, le soddisfazioni.
    Così è come la penso io...
     
    Top
    .
  6. §Marillie§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Red davvero :)
    Son d'accordo Malek, sono d'accordissimo con te ma sai c'è chi non ha 70 euro per una stella incisa su legno, c'è chi non ha nemmeno a 100 kilometri un negozio dove poter prendere un'essenza, un fiore, un cristallo ma questo non vuol dire che ciò che fà debba essere meno meritevole di chi può con più semplicità.
    Io non posso comprare mille libri, non ho le possibilità, non posso avere mille diversi ingredienti perchè qui nessuno ti dà niente solo perchè hai passione per ciò che fai. Puoi girare mesi, anni, raccogliere ciò che puoi e alla fine? ritrovarti in mano solo una foglia di basilico quando te ne servono ancora 100 di prezzemolo e 4 di salvia. Il mio è un esempio e non sto qui a fare dell'utopia ma dire il vero vissuto in prima persona! La volontà, la passione che ti spinge a fare ciò che fai rende si che tu lo possa realizzare non 4 foglie di prezzemolo in più!
    Mi spiace ma io non chiudo le porte a chi non può avere in mano una bottega della magia, credo che prima di questi sacrifici ne vengano altri più importanti..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Stiamo sfociando un po nell'ot ragazzi.
    Cmq Marillie, appena mi sarà concessa un po di tregua tra lavoro e impegni vari, farò anche io come solpetra e mi metterò in chat a disposizione di quelli che hanno bisogno di chiarire alcuni dubbi. Anche se all'effettivo basta aprire un topic nella sezione apposita XD
    Ma se si preferisce dialogare a botta e risposta direi che un oretta in chat la potrei dedicare... ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Cara Marillie, so che a volte non ci sono i mezzi... Eppure conosco persone che per riuscire ad avere un libro per iniziare si sono fatti in quattro, che decorano un barattolo di latta perchè non hanno i soldi per comprare un incensiere, o che hanno risparmiato per settimane per poter acquistare un Calderone. Capisci cosa intendo? Se non hai i mezzi, cercali, volere è potere... Ma non perdere mai la Pazienza. Specialmente in Magia :)
    E anche se non sembra, queste parole sono già un grande aiuto che qualcuno, prima di noi fortunati, non ha potuto avere.
    Su, non scoraggiarti :)

    Comunque sono lieto di vedere che qualcuno si è reso disponibile ad aiutare coloro che necessiteranno, sfrutta questa occasione!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mari nel chiedere l'aiuto non mancherà mai,penso che tu in primis lo sappia meglio di chiunque altro no?^^
    Poi adesso sei anche riuscita a introdurre quest'idea della chat,complimenti ^^
     
    Top
    .
  10. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Marillie§ @ 1/7/2011, 00:20) 
    " Se ti è possibile dare dai, se ti è possibile aiutare aiuta perchè non c'è cosa più bella e vedrai che anche tu verrai aiutata"

    Belle parole...dico davvero, ma questo...rispondimi sinceramente: Perche'? Perche' se io avessi la possibilita' di dare qualcosa dovrei farlo? Per essere aiutata a mia volta? Non c'e' stato nessuno quando e' stato il mio turno (o meglio, quelli che ci son stati hanno chiesto cose che non ero disposta a dare!!!). I dubbi che lasciava un libro me li son tolti leggendo altri libri, altre decine di libri, centinaia di libri. Non hai i soldi per acquistarli? E chi dice che devi? Parti dagli ebook online. Non ti serve il negozio esoterico!!! Non ti puoi permettere un'erba rara? E che ti importa quando ce ne sono decine con le stesse proprieta', e magari reperibili al supermercato? Idem per le pietre. Non ti serve un diamante quando puoi acquistare una pietra con gli stessi "poteri" al mercatino dell'artigianato della domenica. Idem per le candele, etc etc etc.
    Come faccio a saperlo io? L'ho letto sui libri.

    Ora, io il mio tempo per stare dietro a persone che mi farebbero mille domande non lo do. Cio' che sto facendo e' tradurre un paio di libri, come Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs e Encyclopedia of Crystal, Gem & Metal Magic entrambi di Cunningham, e cercando di postare quantomeno gli elementi che sembrano di interesse comune...quando finiro' con quelli lo faro' con altri....ma scommetto che non essendo Black Magic, e non parlando di Demoni e/o evocazioni interessera' a ben pochi, scommettiamo?
     
    Top
    .
  11. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solpetra @ 2/7/2011, 11:05) 
    CITAZIONE (+RD+ @ 2/7/2011, 04:28) 
    Ora, io il mio tempo per stare dietro a persone che mi farebbero mille domande non lo do. Cio' che sto facendo e' tradurre un paio di libri, come Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs e Encyclopedia of Crystal, Gem & Metal Magic entrambi di Cunningham, e cercando di postare quantomeno gli elementi che sembrano di interesse comune...quando finiro' con quelli lo faro' con altri....ma scommetto che non essendo Black Magic, e non parlando di Demoni e/o evocazioni interessera' a ben pochi, scommettiamo?

    Come no? A me interessano ma non li ho mai trovati in italiano. :eheh:

    Ecco, allora lo faccio per te Sol!!!!!!!! :wee:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    RD, se hai bisogno di una mano a tradurre libri dall'Inglese consigliami pure qualche titolo! Oppure facciamo metà e metà!
     
    Top
    .
  13. +RD+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie...appena ho un minuto do' un'occhiata a quello che potrebbe esserci utile.. ;)
     
    Top
    .
  14. §Marillie§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai RD non lo dico per ipocrisia o altro ma anche io giusto una settimana fa ho visto quei libri e non capendo una ben emerita cippa d'inglese ho fatto difficoltà a tradurre solo le prima frasi e con il dubbio che fossero sbagliate..
    Vedi che ci sono molte persone a cui potresti essere utile anche così?
    Io mi son fatta in 10 non in 4 per avere in mano un solo libro che qui non si trova facilmente anche se è uno dei più conosciuti nell'ambito dell'esoterismo.
    Ho cercato 2 settimane per spendere quello che mi ero messa da parte per 3 olii e nemmeno a farlo di proposito ho deliberatamente "rubato" ( :) )qualche parte del servizio d'argento di mia madre pensando a come poterlo adattare.
    Non ho trovato le candele blu e allora ne ho prese delle bianche.. con le prima ho fatto un pastrocchio con altre due son riuscita a farle diventare celestine in modo omogeneo diciamo.
    Ognuno fa quel che può, io ho sempre dato qualcosa e ho sempre ricevuto bastonate anche dalle persone più care, ma mi son fatta un esame e mi son detto che forse ho sbagliato solo a chi dare e quanto dare ma non per questo mi astengo da tutto e tutti.
    Ho i miei difetti.. mi annoio facilmente, penso spesso che non ne valga la pena, sono acida, nervosa e mille altre cose..
    Zef mi dice ogni giorno che sono una "larvona" -.- perchè dormo troppo perchè non mi esercito perchè sono con la testa fra le nuvole, ma in fondo io ci credo e anche lui lo sa, ridiamo sul fatto che sono una "winx" che spero mi spuntino le ali, il vestitino e i brillantini..
    Queste sono le cose belle secondo me, le passioni che uniscono e insegnano a sperare ancora e perseverare.
    Io sono entrata e non sapevo ne conoscevo niente e nessuno e ora continuo e son felicissima di farlo, è bello sapere di non essere soli.
    Si fa quel che si può.
     
    Top
    .
  15. +RD+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonami tesoro, ma sta scritto proprio in uno dei miei topic, quello sulle candele, che la candela bianca sostituisce tutte le altre (quindi a prescindere dal motivo puoi usarla senza stare ad "impiccarti" per cambiarle colore)...per gli olii essenziali, in sostituzione si usa l'olio extravergine d'oliva (quello puro, comprato dal contadino)..ci sono tantissime cose che si possono fare senza problemi...e' la buona volonta' che serve, niente altro...

    E anche riguardo ai metalli...Non serve "rubare" nulla a nessuno. E' vero che si consiglia la coppa in argento etc etc, ma non e' indispensabile. Tutte queste cose sono solo strumenti...e diventano cose nel momento in cui chi li usa non lo sa fare. Qui non siamo ai livelli dell'alta magia evocatoria. Io per moltissimo tempo come calderone ho usato una pentola di ghisa, di quelle per fare la fonduta hai presente? Piccolina, maneggevole e comodissima! E come Athame un semplicissimo coltello col manico (in plastica) nero! E gli incantesimi in cui credevo, uscivano lo stesso! ;)
     
    Top
    .
55 replies since 26/6/2011, 23:58   1021 views
  Share  
.