Guida meditazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, su internet curiosavo per guide alternative a quelle del forum, e ho trovato questo documento: http://www.rosacroceoggi.org/testi/una%20f...meditazione.pdf

    Secondo voi è affidabile? Posso leggerlo oppure è una bufala?
     
    Top
    .
  2. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'indice non lo sembra, ma sinceramente non l'ho letto tutto! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ah. Comunque prova per esempio ad andare alla 14^ pagina e leggi la "TECNICA DI RILASSAMENTO" e dimmi se almeno quello è buono >.<
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, quello di ripetersi mentalmente delle parole e' piuttosto comune..in un corso di yoga che feci tempo fa ti facevano ripetere le parole: "Sono calmo, tranquillo, piacevolmente rilassato" all'infinito... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ah... E questo...ehm... funzionava >.< ?? (Che domanda stupida ç.ç)
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si! Al punto che, anche solo ripetendo quelle parole a qualcun altro (per esempio parlando di cosa mi facevano fare al corso), mi si instillava una sensazione di calma...quasi benessere... ^^
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    A mio modesto parere se posso intervenire,un "vero maestro" è impossibile da trovare.
    Vuoi per la differente visione delle cose,vuoi per differenze di tecniche di approccio,ma penso che il miglior maestro possibile sia solo la pratica costante,quindi ti consiglio di provare da solo con le tecniche più comuni in assoluto,come appunto quella di ripetersi delle frasi continuamente.^^
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solpetra @ 15/7/2011, 09:03) 
    CITAZIONE (Z3fyro @ 14/7/2011, 14:16) 
    Vuoi per la differente visione delle cose,vuoi per differenze di tecniche di approccio,ma penso che il miglior maestro possibile sia solo la pratica costante,quindi ti consiglio di provare da solo con le tecniche più comuni in assoluto,come appunto quella di ripetersi delle frasi continuamente.^^

    Bravo! Fai parte anche tu della schiera di quelli che nascono "già imparati". :eheh:

    Dall' alto della tua secolare esperienza puoi certamente affermare che i Veri Maestri Realizzati non esistono... Complimenti!!!
    Un bel paio di pollici girati verso l' alto per questa affermazione! :eheh:

    Io credo fermamente che uno dei mali peggiori di questa società sia l' arroganza. L' incapacità di capire che da soli non si va da nessuna parte. E' un problema grosso questo. Perchè l' evoluzione avviene grazie alla comprensione degli errori di chi è già passato per la nostra strada. E' grazie a questo che la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi anni.
    Questo significa che i giovani d' oggi non vogliono più imparare ma commettere degli errori credendoli evoluzione. Non vogliono più impegnarsi e si infilano nei pantaloni senza cavallo in cui le palle vengono stritolate sul nascere.

    Infatti il "ripetere continuamente delle frasi" è proprio una gran tecnica di meditazione!!! :eheh: :eheh: :eheh:

    Un altro paio di pollici girati verso l' alto e grandi complimenti per questa tecnica di autorealizzazione di sicuro funzionamento!!! :eheh:

    Quindi sei convinto che l'illuminazione sia fatta per una casta! ^^ Una spece di successione padre, figlio, un'eredità nobiliare XD Solo se segui quella persona potrai, altrimenti Dio ti proibirà il suo cammino! XD

    Hai mai provato a fondare un culto? XD perchè sono quelli citati i presupposti ;)

    Ho visto video e conferenze di molte persone citate come grandi illuminati, a me personalmente hanno dato l'impressione che siano solo affaccendati a dare ragione al loro culto e quindi, scusate il termine, al portafoglio! Ma dopotutto devono pur vivere, no? Anche gli illuminati devono pur vivere ^^... Forse sarò un romantico, ma preferisco pensare che Dio non si limiti a questo, ma abbia pensato che ognuno possa avere la possibilità di seguire un proprio cammino di autorealizzazione e realizzazione con gli strumenti che Dio stesso ha creato, ovvero la vita!

    In quanto al post, scusate ma non ho letto ancora, faccio ammenda e stasera interverrò anche su quello, dopo aver letto ^^


     
    Top
    .
  9. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha letto questo libro? E' valido? Che tipo di meditazione è? Si tratta di una tecnica di rilassamento o di Esomeditazione?
     
    Top
    .
8 replies since 8/7/2011, 18:26   557 views
  Share  
.